Circuito toscano di cicloturismo

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
CASTELLINA è una PETTATA di salita ............ ricordatevi queste parole .............. quando vedete la CASA ROSA ........... pensate di essere arrivati ........... è da lì che incomincia il calvario

qui credo che Alessandr sia stato troppo severo nel giudizio

Castellina da le Badie mi mancava e stamani x curiosità sono andato in ricognizione (dopo aver fatto la strada fino a S.Luce e sceso sulla via emilia http://connect.garmin.com/activity/26835574 )

La salita di Castellina monta costante nella prima metà (4km) ... piu' severi i 3km prima del paese ... dopo Castellina e fino alla vetta del monte Vaso (3km) la considero abbastanza pedalabile.
boh?! ... nel complesso una salita che può fare male in gara ... ma in una cicloturistica, se fatta a passeggiata, non credo che sia un problema x un ciclista mediamente allenato ... + severa x me Colognole all'inizio.

... per completare il commento vi dico che il bello, e inaspettato, di stamani è stato trovare la neve a bordo strada da meta salita di Castellina fino a Chianni (qui molta meno)... Castellina sembrava un presepe :mrgreen:

beccatevi le foto e guardate il paesaggio che Vi aspetta domani:
http://www.facebook.com/album.php?aid=49628&id=1563646313&l=4ff113bfc0

p.s. attenti alla breve ma ripida discesa del ghiaccione, tra il monte vaso e Chianni, ... qui l'asfalto non è dei migliori :wacko: ... e appena terminata la discesa subito una eguale salita

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
qui credo che Alessandr sia stato troppo severo nel giudizio

Castellina da le Badie mi mancava e stamani x curiosità sono andato in ricognizione (dopo aver fatto la strada fino a S.Luce e sceso sulla via emilia [url]http://connect.garmin.com/activity/26835574[/URL] )

La salita di Castellina monta costante nella prima metà (4km) ... piu' severi i 3km prima del paese ... dopo Castellina e fino alla vetta del monte Vaso (3km) la considero abbastanza pedalabile.
boh?! ... nel complesso una salita che può fare male in gara ... ma in una cicloturistica, se fatta a passeggiata, non credo che sia un problema x un ciclista mediamente allenato ... + severa x me Colognole all'inizio.

... per completare il commento vi dico che il bello, e inaspettato, di stamani è stato trovare la neve a bordo strada da meta salita di Castellina fino a Chianni (qui molta meno)... Castellina sembrava un presepe :mrgreen:

beccatevi le foto e guardate il paesaggio che Vi aspetta domani:
[url]http://www.facebook.com/album.php?aid=49628&id=1563646313&l=4ff113bfc0[/URL]

p.s. attenti alla breve ma ripida discesa del ghiaccione, tra il monte vaso e Chianni, ... qui l'asfalto non è dei migliori :wacko: ... e appena terminata la discesa subito una eguale salita
GRAZIEEEE DAVIDE!!o-o ottime indicazioni...le foto le avevo già viste!!:-xcmq domani ne troveremo pochissima di neve se le previsioni si mantengono :mrgreen:

DIAVOLO ROSSO

Pignone
2 Febbraio 2010
299
37
Visita sito
GRAZIEEEE DAVIDE!!o-o ottime indicazioni...le foto le avevo già viste!!:-xcmq domani ne troveremo pochissima di neve se le previsioni si mantengono :mrgreen:

Noi partiamo in bici da Pisa alle 7.30 e dovremmo arrivare alla partenza verso le 8 meno qualcosa (circa 8 km di strada)...se qualcuno vuole agganciarsi, ci riscaldiamo insieme...o-o

Cianbike ci sei anche te? Fai il lungo? Ti riconosco dalla "mosca" o-o

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Noi partiamo in bici da Pisa alle 7.30 e dovremmo arrivare alla partenza verso le 8 meno qualcosa (circa 8 km di strada)...se qualcuno vuole agganciarsi, ci riscaldiamo insieme...o-o

Cianbike ci sei anche te? Fai il lungo? Ti riconosco dalla "mosca" o-o
:mrgreen::mrgreen:Certo Che Si!!!o-o saremo in via dell'Artigianeto verso le 7,45 ci Noterai sicuramente,dove ci sono i Paperini c'è chiasso!!:mrgreen::mrgreen:...faremo il LUNGO!!;-)

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
Visita sito
Bici
:mrgreen::mrgreen:Certo Che Si!!!o-o saremo in via dell'Artigianeto verso le 7,45 ci Noterai sicuramente,dove ci sono i Paperini c'è chiasso!!:mrgreen::mrgreen:...faremo il LUNGO!!;-)
è andata così oggi alla prima prova del campionato Toscano... G.Fodo Repubbliche Marinare Paperino sul PODIO 011.jpg ...il grande Piacere di Ritrovare 3 AMICONI TRITTICI,Irene,Alex e Nievole;-):eek:... G.Fodo Repubbliche Marinare Paperino sul PODIO 027.jpg e il Piacere del podio...3 classificatio-oo-o
@Nievole nn te lo abbiamo soffiato il podio:rosik: siete arrivati sesti!!!:-x:-x

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
mario una gioia anche x noi incontrarti in quel di livorno............

siete un team formidabile

giusto il podio

un abbraccio ............ a presto

Alessandro + Irene

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
Visita sito
Bici
mario una gioia anche x noi incontrarti in quel di livorno............

siete un team formidabile

giusto il podio

un abbraccio ............ a presto

Alessandro + Irene
Grazie a Voi x i Complimenti!! contraccambio il saluto e spero di rivederevi il più presto Possibile!!:mrgreen:

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Ebbravi i miei paperini! Grazie alla mia imbeccata quest'anno vi leverete delle soddisfazioni ;)

Un saluto a tutti: Irene, Alessandro, Mario, ed al neoconosciuto Pincobike, che ad occhio e croce mi sembra un tipo normale!

PS: abbiamo fatto un miracolo a fare sesti, con i paracarri che abbiamo in squadra ;)

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
Visita sito
Bici
Complimenti a tutti i trittici presenti :-x
allora ... sono interessato ... c'era ancora la neve?
il percorso vi è garbato?
... e la salita Castellina era come l'avevo descritta?
Ciaoooo Davido-o si la neve c'era ancora a Castellina:rosik: ho imbrattato la maglia Nuova:angrymod: la salita era precisamente come l'avevi descitta!! il Percorso Bellissimo..:eek:;nonzo%ma nn tanto piatto come avevano Detto...nel percorso di 120 km sono risultati 1700 m di dislivello!!:mrgreen::mrgreen::-xcmq Ottima Organizzazioneo-o

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
io v'avevo avvisato:angrymod:
credo proprio di si, ma non credo di avere i 174km nelle gambe...e poi non sottovalutate l'altimetria del 120 perchè non rispecchia il profilo reale, la zona è tutta mangia e bevi che su un'altimetria sommaria non si vedono
:mrgreen::mrgreen:
però è stato bello tornare su strade che non percorrevo più da almeno 6 anni...e poi, sarà stata l'aria di casa o la divisa nuova ma mi sembrava di andare anche più forte del solito...:-x

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
Visita sito
Bici
una volta tanto Pisani e Livornesi unendo le forze hanno fatto qualcosa di ottimo...BRAVI!
Pinamente daccordoo-o

io v'avevo avvisato:angrymod:
:mrgreen::mrgreen:
però è stato bello tornare su strade che non percorrevo più da almeno 6 anni...e poi, sarà stata l'aria di casa o la divisa nuova ma mi sembrava di andare anche più forte del solito...:-x
...sei Andato veramente bene FEDE!!o-o e nn solo Tu...tutto il Gruppo:-);-)

pincobike998

Gregario
1 Dicembre 2006
526
4
53
Campi Bisenzio (FI)
www.polisportivapaperino.tk
Bici
FONDRIEST TF3_SRAM force/OLYMPIA SPEEDY_CAMPAGNOLO centaur
Pinamente daccordoo-o

...sei Andato veramente bene FEDE!!o-o e nn solo Tu...tutto il Gruppo:-);-)
Bravo Federico il mappatore ,ieri sei andato veramente bene ti devo fare i miei complimenti....oltre anche a farli a tutti i ragazzi della polisportiva paperino ,ci siamo divertiti tanto,haaaa dimenticavo i complimenti anche all'organizzazione per come si sono impegnati meritavano senz'altro qualche partecipante in più....

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Io invece devo dire che questa manifestazione mi ha riconciliato con quello che è il mio ideale di pedalata in bicicletta. Toppo spesso ultimamente avevo messo da parte questo tipo di sensazioni, e debbo dire anche che non avendo nulla di cui preoccuparmi, mi sono ritrovato a fare persino un'ottimo ritmo per quelli che erano i miei ritmi.

E se penso a quello che ho mangiato con quella modica spesa, mi ritrovo a non aver dubbi su quale sia il mio futuro :mrgreen:

FULGUR, la neve mi ha esaltato, tranne quando me la sono ritrovata interna in discesa verso Pomaia :mrgreen: E la salita di Castellina mi è sembrata facilissima, tanto che mi sono persino permesso di allungare sui miei compagni di squadra ;)

PS: Fede, ti ho visto solo mentre andavo via in auto dal parcheggio, ti avessi notato prima ti avrei salutato volentieri. Mario, perchè non hai chiamato Fede a fare la foto con noi?

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
Visita sito
Bici
Io invece devo dire che questa manifestazione mi ha riconciliato con quello che è il mio ideale di pedalata in bicicletta. Toppo spesso ultimamente avevo messo da parte questo tipo di sensazioni, e debbo dire anche che non avendo nulla di cui preoccuparmi, mi sono ritrovato a fare persino un'ottimo ritmo per quelli che erano i miei ritmi.

E se penso a quello che ho mangiato con quella modica spesa, mi ritrovo a non aver dubbi su quale sia il mio futuro :mrgreen:

FULGUR, la neve mi ha esaltato, tranne quando me la sono ritrovata interna in discesa verso Pomaia :mrgreen: E la salita di Castellina mi è sembrata facilissima, tanto che mi sono persino permesso di allungare sui miei compagni di squadra ;)

PS: Fede, ti ho visto solo mentre andavo via in auto dal parcheggio, ti avessi notato prima ti avrei salutato volentieri. Mario, perchè non hai chiamato Fede a fare la foto con noi?
;nonzo% mi è Piaciuta molto la parte Iniziale del TUO POST!!:eek:...la seconda un po meno perchè anche ieri Ti abbiamo dimostrato che i compagni di squadra nn si abbandonano:rosik:...la Terza...ma che devo pensare a TUTTO io...che colpa ne ho se Tu e Fede siete sempre distratti..:)))::)))::))):