Cisti da sfregamento sotto sella

missilotto

Pignone
27 Marzo 2013
199
2
Visita sito
Bici
colnago
Mi si é formata una cisti da sfregamento sul lato destro del sottosella, purtroppo avendo un bacino un po' storto tendo a pedalare con la parte destra più vicina alla sella quindi il sottosella struscia sullo scafo.

Attualmente ho una sella antares .
Le mie ossa ischiatiche sono abbastanza larghe ...circa 12cm c'é qualche accorgimento che potrei adottare per limitare i danni?

Cambiare sella? Modello più largo o stretto? Cambiare inclinazione sella? Come? Verso il basso o verso l'alto?
 

Acciuga76

Novellino
26 Febbraio 2011
43
1
Visita sito
Bici
Ridley Damocles
no panic Biomecanic......io ho risolto, spessore sotto una tacchetta e aggiustatina e regolazioni varie, non trascurare mai la posizione in BDC è la prima cosa da fare, Visita Biomeccanica soldi spesi bene e da mettere in preventivo si si vuole intraprendere uno sport come la BDC, in bocca a Lupo
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
soffrivo a spesso di cisti (foruncoli da sfregamento) etc..
ho il bacino ruotato....poco...

vado regolarmente dal biomeccanico ..

consigli
vai da un biomeccanico
usa fondelli buoni....
selle compatibili con il tuo sedere (ognuno ha la sua) :mrgreen:
io mi trovo bene con le prologo scratch....o quel tipo di selle li..(fizik aliante).. messe in bolla sulla parte anteriore....
pensavo di non venirne fuori e invece:-x
ho risolto i miei problemi.....o-o
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
no panic Biomecanic......io ho risolto, spessore sotto una tacchetta e aggiustatina e regolazioni varie, non trascurare mai la posizione in BDC è la prima cosa da fare, Visita Biomeccanica soldi spesi bene e da mettere in preventivo si si vuole intraprendere uno sport come la BDC, in bocca a Lupo

Idem, ho messo uno spessore sotto la tacchetta della gamba che faceva fatica ad arrivare al pedale e ho risolto abbastanza. Anche se la ciste ormai rimane, ma non si infiamma come prima.

Fai una prova:
Con pantaloncini senza fondello pedala pianissimo, a 5 km/h
E senti se un piede fa più fatica a raggiungere il punto morto inferiore.



Sent from my iPhone using Tapatalk 2
 

missilotto

Pignone
27 Marzo 2013
199
2
Visita sito
Bici
colnago
Idem, ho messo uno spessore sotto la tacchetta della gamba che faceva fatica ad arrivare al pedale e ho risolto abbastanza. Anche se la ciste ormai rimane, ma non si infiamma come prima.

Fai una prova:
Con pantaloncini senza fondello pedala pianissimo, a 5 km/h
E senti se un piede fa più fatica a raggiungere il punto morto inferiore.



Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Ma lo spessore sotto la tacchetta non andrebbe messa solo in caso di reali dismetrie, se il bacino é semplicemente ruotato non é dannoso metterli?
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
soffrivo a spesso di cisti (foruncoli da sfregamento) etc..
ho il bacino ruotato....poco...

vado regolarmente dal biomeccanico ..

consigli
vai da un biomeccanico
usa fondelli buoni....
selle compatibili con il tuo sedere (ognuno ha la sua) :mrgreen:
io mi trovo bene con le prologo scratch....o quel tipo di selle li..(fizik aliante).. messe in bolla sulla parte anteriore....
pensavo di non venirne fuori e invece:-x
ho risolto i miei problemi.....o-o
in che senso vai regolarmente da un biomeccanico? vuol dire che continui a fare modifiche??
 

missilotto

Pignone
27 Marzo 2013
199
2
Visita sito
Bici
colnago
Ragazzi forse ho scoperto l'arcano osservando la sella, sul lato dx la pelle dello scafo é raggrinzita, ora il problema é capire la causa.
Troppo lunga
Stretta nella parte anteriore?
Consigli ? ImageUploadedByTapatalk1374869550.685209.jpg
 
Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ragazzi forse ho scoperto l'arcano osservando la sella, sul lato dx la pelle dello scafo é raggrinzita, ora il problema é capire la causa.
Troppo lunga
Stretta nella parte anteriore?
Consigli ? Vedi l'allegato 99372

quella raggrinzitura ce l'hanno tutte le antares dopo qualche utilizzo...è semplicemente dovuto all'imbottitura che si schiaccia leggermente e al fatto che c'è un leggero i barcamento dello scafo rispetto alla sella nuova.

tutto nella norma

se c'è solo dalla parte destra vuol, dire che probabilmente pedali storto piegato verso derstra, forse la tua gamba dx è più corta. Vai da un biomeccanico per saperene di più.
 

missilotto

Pignone
27 Marzo 2013
199
2
Visita sito
Bici
colnago
quella raggrinzitura ce l'hanno tutte le antares dopo qualche utilizzo...è semplicemente dovuto all'imbottitura che si schiaccia leggermente e al fatto che c'è un leggero i barcamento dello scafo rispetto alla sella nuova.

tutto nella norma

se c'è solo dalla parte destra vuol, dire che probabilmente pedali storto piegato verso derstra, forse la tua gamba dx è più corta. Vai da un biomeccanico per saperene di più.

Si però sarà un caso che me lo fa da un lato solo? Con la vecchia sella non avevo problemi mentre con la antares é come se ad ogni pedalata avessi una lama x affettare i salumi sul lato destro della zona perienale...

In questi casi invece di mettere spessori etc...non sarebbe più sensato regolare l'altezza sella sull'arto dinamicamente più corto oppure avanzare di qualche mm la tacchetta del lato più arretrato?
 
Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Si però sarà un caso che me lo fa da un lato solo? Con la vecchia sella non avevo problemi mentre con la antares é come se ad ogni pedalata avessi una lama x affettare i salumi sul lato destro della zona perienale...

In questi casi invece di mettere spessori etc...non sarebbe più sensato regolare l'altezza sella sull'arto dinamicamente più corto oppure avanzare di qualche mm la tacchetta del lato più arretrato?

No, di solito è meglio lo spessore.
Di sicuro NON è una buona idea avere un arretramento di tacchette spaiato.
Comunque solo un biomeccanico te lo può dire con certezza...ma se vuoi fare un tentavo abbassare leggermente potrebbe esserlo.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Si però sarà un caso che me lo fa da un lato solo? Con la vecchia sella non avevo problemi mentre con la antares é come se ad ogni pedalata avessi una lama x affettare i salumi sul lato destro della zona perienale...

In questi casi invece di mettere spessori etc...non sarebbe più sensato regolare l'altezza sella sull'arto dinamicamente più corto oppure avanzare di qualche mm la tacchetta del lato più arretrato?

Se hai la sella alta non ci arrivi a pedalare e con una gamba forzi di piu'.A che altezza hai la sella e quanto hai di cavallo?