Cisti da sfregamento sotto sella

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
CIao ragazzi, sono circa 5 anni che vado in bici seriamente, l'hanno scorso ho cambiato la sella prendendo una SMP evolution credendo di risolvere i miei problemi. Premetto che faccio uscite che spesso superano le 7-8 ore. Con la SMP i dolori sono spariti ma al termine dell'uscite in corrispondenza delle ossa ischiatiche o 2 rigonfiamenti molto evidenti che a volte si toccano fra di loro. Non fanno male ma non sono piacevoli.
E' dovuto ad un appoggio scorretto della ossa sulla sella? Devo prenderne una più larga o più stretta?
Grazie mille a tutti
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
soffro anche io di questo problema di sfregamento e anestetizzazione parti basse
al momento ho la sella di serie della bottecchia con il buco per la prostata (è un po' duretta) vorrei prendere la sella italia shiver xc ma non so se risolvo
sono alto 1.84 con cavallo 88 la sella è alta 77,4 come da guida forse potrei abbassarla quei 4 mm?
il problema è che il mio reggisella ha le tacchette, quindi posso inclinarla a "scatti" fissi proverò a inclinarla un po'
uso pantaloncini sportful che a detta del venditore sono meglio di quelli del deca ma a me è sembrata poca cosa migliore
 

missilotto

Pignone
27 Marzo 2013
199
2
Visita sito
Bici
colnago
Si però sarà un caso che me lo fa da un lato solo? Con la vecchia sella non avevo problemi mentre con la antares é come se ad ogni pedalata avessi una lama x affettare i salumi sul lato destro della zona perienale...

QUOTE]
ogni :culo: ha la sua sella :mrgreen:
hai cambiato modello ;nonzo%
con cavallo 83 dovresti pedalare a 73/ 73,5;nonzo%

Infatti come h sella dovrei già essere basso...forse sono troppo arretrato quindi più steso e quindi schiaccio maggiormente le parti intime proverò ad accorciare un pelo la posizione
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso

missilotto

Pignone
27 Marzo 2013
199
2
Visita sito
Bici
colnago
Su che basi dici che sei basso e arretrato?

Dopo l'ultima visita biomeccanica sono stato arretrato di circa mezzo cm, all'ultimo controllo mi hanno arretrati di un ulteriore cm e da quel controllo sono cominciati i problemi seri al sottosella in concomitanza con la nuova sella.

Adesso ho preso un nuovo modello di sella più soft, pedalo un pó e vedo cosa succede se i problemi al sottosella dovessero permanere proverò ad accorciare un pelo la posizione
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Dopo l'ultima visita biomeccanica sono stato arretrato di circa mezzo cm, all'ultimo controllo mi hanno arretrati di un ulteriore cm e da quel controllo sono cominciati i problemi seri al sottosella in concomitanza con la nuova sella.

Adesso ho preso un nuovo modello di sella più soft, pedalo un pó e vedo cosa succede se i problemi al sottosella dovessero permanere proverò ad accorciare un pelo la posizione

Del tuo problema ne hai parlato con il biomeccanico che ti ha modificato la posizione?
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Nessuno sa darmi una risposta?
"CIao ragazzi, sono circa 5 anni che vado in bici seriamente, l'hanno scorso ho cambiato la sella prendendo una SMP evolution credendo di risolvere i miei problemi. Premetto che faccio uscite che spesso superano le 7-8 ore. Con la SMP i dolori sono spariti ma al termine dell'uscite in corrispondenza delle ossa ischiatiche o 2 rigonfiamenti molto evidenti che a volte si toccano fra di loro. Non fanno male ma non sono piacevoli.
E' dovuto ad un appoggio scorretto della ossa sulla sella? Devo prenderne una più larga o più stretta?
Grazie mille a tutti"


Grazie mille
 

Aldo 61

Novellino
11 Gennaio 2013
79
12
bassa brianza
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Mi si é formata una cisti da sfregamento sul lato destro del sottosella, purtroppo avendo un bacino un po' storto tendo a pedalare con la parte destra più vicina alla sella quindi il sottosella struscia sullo scafo.

Attualmente ho una sella antares .
Le mie ossa ischiatiche sono abbastanza larghe ...circa 12cm c'é qualche accorgimento che potrei adottare per limitare i danni?

Cambiare sella? Modello più largo o stretto? Cambiare inclinazione sella? Come? Verso il basso o verso l'alto?


anche io ho avuto lo steso prablema,risolto al 90% :prima usavo una pave',era dura come un sasso,cambiata con arione,e ora uso una aliante,in confronto è una poltrona,non risparmiare con il fondello,metti una crema nelle parti basse,e,consiglio non cercare di far scoppiare il bubbone che si forma,altrimenti:wacko: peggiori la cosa e se si trasforma in fistola sono(uccelli senza zucchero:mrgreen:) ciao alla prossima.o-o