presento
mi accodo
Buon giorno a tutti.Siamo un gruppetto di Milano,volevo chiedervi un po' di info dato che per noi è la prima trasferta dalle vostre parti.
Innanzi tutto vorrei chiedervi dove è meglio parcheggiare per avere meno problemi legati al traffico di rientro;il percorso è molto duro o da possibilità di affrontarlo con decisione ma senza penare?
Grazie in anticipo.......
Per la prima domanda: si parcheggia a Ruta o a Portofino Vetta - come specificato in prima pagina. Da lì, si può optare per prendere l'autostrada a Rapallo oppure scendere a Recco, in entrambi i casi non più di 10 minuti.
Per la seconda: il percorso è un po' più duro di quel che sembra, perché le salite di mezzo, quelle da Leivi a Tribogna, sono velenose. Sono brevi ma piuttosto ripide che comportano cambi di ritmo continui, specie a Leivi. Poi c'è la salita finale che dopo tanti chilometri, specie nei primi due chilometri, è ostica. Siamo sopra il 7,5%. È un percorso che fa male anche in alta stagione, quindi più si è allenati e meglio è.
Detto questo: è un giro che fatto con la giusta consapevolezza della propria condizione può regalare soddisfazioni.
Consiglio di non farsi prendere dalla frenesia di tenere a tutti i costi, perché anche Colle Caprile, al 4%, a febbraio può fare male. È una salita che in estate faccio una volta sì e l'altra pure e ne ho visti parecchi arrivare lì (me compreso) e saltare come un tappo di champagne. E poi vi voglio vedere ad arrivare a Portofino Vetta.
per domenica le previsioni meteo non promettono niente di buono, ci sarà pioggia...!!!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?