Città di Camogli 2011

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.132
19.588
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Quoto !
Anch'io, presente dalla prima edizione del maggio 2007 (eravamo ben pochi, ma che bella!!) Sempre presente, e sempre sul percorso lungo a maggio 2007 - 2008 - 2009 e poi sotto il diluvio dell'ediz. di Febbraio 2010,
anch'io avrei preferito la vecchia collocazione, sia come periodo, sia come percorsi, davvero stupendi.
Debbo altresì dire che quello dello scorso anno a causa del maltempo non è possibile valutarlo in modo oggettivo, ma sul periodo, se potessi scegliere, debbo dire che Camogli la prima domenica di maggio era fantastica !!!

Sottoscrivo altresì l'intervento dell'amico Brio sulla bravura e la capacità dimostrata dagli organizzatori in tutte le varie componenti, tant'è che ormai sono un "fedelissimo".
Mentre per quanto riguarda l'arrivo a Portofino Vetta, complici anche le problematiche correttamente rilevate dal buon Shinkansen e da altri, io preferivo di gran lunga quelle con l'arrivo in centro Camogli.

Anch'io rilevo un esagerato aumento della quota di iscrizione della Coppa Liguria, tant'è che rischia di fare con me la fine che ha fatto il Giro delle Regioni: lo feci con grande soddisfazione nel 2008, anno in cui anche i premi finali posso dire furono davvero soddisfacenti, Ma, poi, complici gli aumenti sia dei costi di abbonamento, sia di aumentate lontananze kilometriche delle prove, non mi ci iscrissi più.
Con la Coppa Liguria ci dovrò pensare: La Spezia l'ho già fatta più volte e, tranne lo scorso anno, ci ho sempre preso dell'acqua .... e allora .... (poi come distanza km da casa e per fare bei percorsi nuovi forse forse mi conviene andare a fare la Charly Beràrd a Nizza (France)

( Per gli stessi motivi dopo averne corse quattro edizioni, tre lunghi attuale percorso, ed un medio più lungo dell'attuale lungo, non mi sono mai più nemmeno pre-iscritto alla Maratona Dles Dolomites ...)
Un caro saluto a tutti, o-o
Bye Bye,

Fabry
Scusa,ma quant'è la quota di iscrizione alla coppa liguria 2011? perche' sento dire da tutti che è aumentata,ma non ne conosco il prezzo...o-o

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.132
19.588
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Per 5 gare,mi sembra veramente un esagerazione... è una media di 25€uro a gara che, calcolando che la Valbormida non la faro' quasi sicuramente,diventano piu' di 30...Bisognerebbe che gli abbonamenti ai circuiti fossero convenienti anche per i ciclisti...Forse,avrebbe avuto piu' senso mettere 100euro fino al 31/12,e 126 dal 1/11...A quel punto,chi organizza si mette in saccoccia i soldi con buon anticipo e per chi partecipa è conveniente...messa cosi' mi sembra una furbata all'Italiana e basta...o-o

• Mi piace
Reactions: giuseppe.fioretti

sergio.lenzi

Pedivella
16 Luglio 2008
317
34
Visita sito
Bici
Cannondale
Per 5 gare,mi sembra veramente un esagerazione... è una media di 25€uro a gara che, calcolando che la Valbormida non la faro' quasi sicuramente,diventano piu' di 30...Bisognerebbe che gli abbonamenti ai circuiti fossero convenienti anche per i ciclisti...Forse,avrebbe avuto piu' senso mettere 100euro fino al 31/12,e 126 dal 1/11...A quel punto,chi organizza si mette in saccoccia i soldi con buon anticipo e per chi partecipa è conveniente...messa cosi' mi sembra una furbata all'Italiana e basta...o-o
Peccato:cry

ruffo71

Apprendista Velocista
11 Dicembre 2009
1.316
30
Cermenate (co)
Visita sito
Bici
Giant TCR SL 12
Domani sera ci riuniamo, appunto, per decidere se fare l'arrivo a Portofino Vetta oppure no.
Così, a spanne, ma questa è la convinzione di tutti noi, è che l'arrivo ci sarà solo se riusciremo a quadrare tutti gli aspetti logistici, vale a dire: parcheggi, facilità per gli atleti di raggiungere il pasta party dopo la gara, navette per gli accompagnatori e/o gli atleti. Detta così sembra molto facile, in relatà non lo è perché la strada per il Kulm una volta in cima torna indietro e non c'è alcuna valvola di sfogo nell'altro versante.
Penso che martedì saprò dirvi che cosa abbiamo deciso.

Speriamo che riusciate a "tenere" l'arrivo al kulm, anche se per i ciclisti non e' il massimo rifarsi la discesa dopo la gara.Comunque avendola fatta lo scorso anno mi rendo conto che non e' facile organizzare il tutto.Ovunque si arrivi la faro'!!

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Ovunque si arrivi la farò anch'io, perchè sempre molto bella e ben organizzata, e perchè sempre presente dalla bella esperienza .. "per pochi intimi.." dell'edizione 2007.
Però, fermo restando valido quanto già espresso in precedenza, voglio sottolineare che non solo l'arrivo posto in vetta ha causato non pochi problemi ai ciclisti sia in arrivo che in discesa (già evidenziati e colti dallo stesso Shinkansen), ma sopratutto è molto più difficoltoso per le ns. compagne, mentre, avendole vissute, le tre precedenti edizioni con partenza ed arrivo in centro Camogli sotto questo profilo erano molto meglio per le signore.
Ovviamente è un mio punto di vista ... visto che in un altro 3d una ... "mente lucida" si è permesso di definire "cazzate" le opinioni liberamente espresse (nonchè motivate ed argomentate, col supporto di partecipazioni effettive alle manifestazioni in oggetto).
Un caro saluto,
Fabry

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
+ 10 euro rispetto all' anno scorso

considerando che mediamente una gf costa 30 e la camogli 25

se le faccio tutte a iscrizione singola spenderei 145 euro con possibilita' di vedere il meteo e decidere se iscrivermi o no......mi spiegate dove sta la convenienza?

su 5 una sara' sicuramente baganata visto che siamo in inverno-primavera

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Ovunque si arrivi la farò anch'io, perchè sempre molto bella e ben organizzata, e perchè sempre presente dalla bella esperienza .. "per pochi intimi.." dell'edizione 2007.
Però, fermo restando valido quanto già espresso in precedenza, voglio sottolineare che non solo l'arrivo posto in vetta ha causato non pochi problemi ai ciclisti sia in arrivo che in discesa (già evidenziati e colti dallo stesso Shinkansen), ma sopratutto è molto più difficoltoso per le ns. compagne, mentre, avendole vissute, le tre precedenti edizioni con partenza ed arrivo in centro Camogli sotto questo profilo erano molto meglio per le signore.
Ovviamente è un mio punto di vista ... visto che in un altro 3d una ... "mente lucida" si è permesso di definire "cazzate" le opinioni liberamente espresse (nonchè motivate ed argomentate, col supporto di partecipazioni effettive alle manifestazioni in oggetto).
Un caro saluto,
Fabry

Se non sbaglio per le Signore c'era un servizio navetta per raggiungere Camogli nel caso si fosse lasciata l'auto in cima alla salita.
Come tutte le volte che c'e' un arrivo in un punto differente rispetto alla partenza c'e' qualche disagio, ma personalmente lo accetto volentieri davanti ad uno dei pochi arrivi in salita di una granfondo.
Ovviamente e' la mia opinione personale.

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
+ 10 euro rispetto all' anno scorso

considerando che mediamente una gf costa 30 e la camogli 25

se le faccio tutte a iscrizione singola spenderei 145 euro con possibilita' di vedere il meteo e decidere se iscrivermi o no......mi spiegate dove sta la convenienza?

su 5 una sara' sicuramente baganata visto che siamo in inverno-primavera

Io ci vedo due vantaggi: griglia avanzata ed inserimento nella classifica agonistica.
Spero vivamente che ti sbagli nel prevedere pioggia.

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Se non sbaglio per le Signore c'era un servizio navetta per raggiungere Camogli nel caso si fosse lasciata l'auto in cima alla salita.
Come tutte le volte che c'e' un arrivo in un punto differente rispetto alla partenza c'e' qualche disagio, ma personalmente lo accetto volentieri davanti ad uno dei pochi arrivi in salita di una granfondo.
Ovviamente e' la mia opinione personale.

Corretto, ci mancherebbe.
Ho già avuto modo di dire che nel complesso i giudizi sull'edizione del 2010 sono tutti inficiati dalle condizioni meteo.
Lo scorso anno c'era sì il servizio navetta, ma si è dimostrato assolutamente inadeguato rispetto al numero di chi ne avrebbe voluto usufruire, e cmq il maltempo ha condizionato anche la giornata a Camogli. In ultimo, mentre era già un problema sulla partenza, con gli arrivi "scaglionati" ovviamente nel tempo, e con una unica sede stradale sia per gli arrivi sia per chi doveva ridiscendere, si è creato qualche ingorgo.
Ma tutte le opinioni, quando espresse civilmente e nel rispetto delle idee altrui, hanno pieno diritto di cittadinanza e contribuiscono ad alimentare il dibattito. Anzi, ben vengano!
Non mi riferivo a Te in quell'inciso che riguarda un altro 3d. o-o

Io ci vedo due vantaggi: griglia avanzata ed inserimento nella classifica agonistica.
Spero vivamente che ti sbagli nel prevedere pioggia.

Concordo in pieno, per entrambi i punti, anche se le argomentazioni di Marko riguardo ai costi lievitati, e quindi alla eventuale convenienza di fare l'abbonamento al circuito, sono in parte anche le mie.
Bye o-o

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.548
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ieri sera c'è stata la riunione e - in linea di massima - si è deciso per l'arrivo a Portofino Vetta. Ma non è ancora definitivo, perché ci sono moltissimi aspetti da mettere a posto, non ultimo quello del cambio di proprietà del Portofino Kulm. Quindi, è possibile che non si trovi la quadratura del cerchio. Di sicuro se faremo l'arrivo al Kulm dovrà essere, non dico a prova di bomba, ma quasi.

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Ieri sera c'è stata la riunione e - in linea di massima - si è deciso per l'arrivo a Portofino Vetta. Ma non è ancora definitivo, perché ci sono moltissimi aspetti da mettere a posto, non ultimo quello del cambio di proprietà del Portofino Kulm. Quindi, è possibile che non si trovi la quadratura del cerchio. Di sicuro se faremo l'arrivo al Kulm dovrà essere, non dico a prova di bomba, ma quasi.

ragazzi buon lavoro

fede71

Gregario
13 Ottobre 2008
696
5
55
Spezzino con la Toscana nel cuore
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc - Sram red

dai vedete di fare le cose alla grande.. del resto come avete sempre fatto... l'arrivo in salita.. ha un fascino particolareo-o

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.548
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
È confermata la convenzione con il Portofino Kulm per quanto concerne le camere sponsorizzate.. I prezzi dovrebbero - dico, dovrebbero - essere quelli di quest'anno.
Nei prossimi giorni sarò più preciso e metterò in prima pagina tutti i riferimenti necessari.
Un passo alla volta e ci avviciniamo alla meta.

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
È confermata la convenzione con il Portofino Kulm per quanto concerne le camere sponsorizzate.. I prezzi dovrebbero - dico, dovrebbero - essere quelli di quest'anno.
Nei prossimi giorni sarò più preciso e metterò in prima pagina tutti i riferimenti necessari.
Un passo alla volta e ci avviciniamo alla meta.

mitico!
sto decidendo se iscrivermi, essendo gia' in coppa lombardia + regioni dovrei risparmiare qualche soldino, ma il percorso mi attrae per troppi motivi di cui il principale e' il ricordo di molti estati passate da mio nonno a Colle Caprile (ebbene si: abitava prorpio sulla riga GPM :mrgreen:)

poi sono nervigiano da parte di padre ...vado sempre d'estate a bogliasco-recco camogli-nervi ... per riempirmi di fugassa ... il percorso e' bellissimo e pedalare a febbraio in liguria e' una goduria ... basta??

fede71

Gregario
13 Ottobre 2008
696
5
55
Spezzino con la Toscana nel cuore
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc - Sram red
mitico!
sto decidendo se iscrivermi, essendo gia' in coppa lombardia + regioni dovrei risparmiare qualche soldino, ma il percorso mi attrae per troppi motivi di cui il principale e' il ricordo di molti estati passate da mio nonno a Colle Caprile (ebbene si: abitava prorpio sulla riga GPM :mrgreen:)

poi sono nervigiano da parte di padre ...vado sempre d'estate a bogliasco-recco camogli-nervi ... per riempirmi di fugassa ... il percorso e' bellissimo e pedalare a febbraio in liguria e' una goduria ... basta??

Visto che lo conosci non perdertelo... l'anno scoarso è stato funestato dalla pioggia..... ma cmq è di sicuro pregioo-o