Classiche delle Ardenne 2020

Alearezzo

Pedivella
26 Luglio 2019
303
99
53
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale
Il percorso oggi non ha fatto tanta differenza,se non c era due mulini probabilmente arrivavano in venti....ad Ala e’ mancata la squadra,sono arrivati tutti freschi all’ ultimo strappo dove probabilmente poteva staccarli tutti ma senza possibilità di arrivare al traguardo causa percorso favorevole agli inseguitori e energie troppo fresche per tanti...il mondiale era duro qui bisognava fare una corsa più difficile....ma con un gregario soltanto....
 

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
344
83
Germania
Visita sito
Bici
Venge SWorks
Oggi alaphilippe si è comportato da pollo, ma era tutta la gara che sgambettava come un matto e non riusciva a stare fermo. Ad ogni modo quando è scattato sulla roche aux foucon sono stati brividi, mi fa davvero impazzire. Sarebbe in grado di animare anche una gara di 300 km nel deserto. Credo che oggi abbia imparato una bella lezione
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
517
692
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Quali? Quelle del proprio beniamino di turno? Uno che 2 settimane fa ha perso un Tour in maniera quasi drammatica, di certo molto molto bruciante, ha reagito da campione e domenica scorsa si è giocato il mondiale al meglio delle sue possibilità e oggi ha dato il 101% fino all'ultimo mm di una grande classica come la Liegi vincendola, merita il tributo d'onore senza se e senza ma.
Ho scritto che Roglic è legittimamente il vincitore. Ma credo che anche lui avrebbe preferito vincere in un altro modo.
Le vittorie non sono tutte uguali.
Ma tu puoi continuare a pensarla diversamente, eh!
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ho scritto che Roglic è legittimamente il vincitore. Ma credo che anche lui avrebbe preferito vincere in un altro modo.
Le vittorie non sono tutte uguali........
Le vittorie non sono tutte uguali, ma questo non vuol dire che questa sia di Serie B e tale da non meritare gli onori, per le ragioni che ti ho spiegato. Ha reagito da campione subito a una mazzata che avrebbe segnato mesi e mesi se non una intera carriera di altri, e ha saputo approfittare del doppio pasticcio di Alaphilippe che ha danneggiato altri e ha esultato troppo presto. Capirei in parte se avesse vinto per squalifica di Alaphilippe, ma lo ha battuto sul campo e ha vinto per averci creduto sino all'ultimo mm e dopo che sulla carta era il più "lento" dei 4, quando spesso altri non provano manco la volata se si vedono battuti in partenza, quindi ripeto, onore a Roglic.
..........Ma tu puoi continuare a pensarla diversamente, eh.
Questa rassicurazione mi conforta e traquillizza :-)xxxxo-o
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Oggi alaphilippe si è comportato da pollo, ma era tutta la gara che sgambettava come un matto e non riusciva a stare fermo. Ad ogni modo quando è scattato sulla roche aux foucon sono stati brividi, mi fa davvero impazzire. Sarebbe in grado di animare anche una gara di 300 km nel deserto. Credo che oggi abbia imparato una bella lezione
oggi avrebbe sicuramente vinto Hirschi e Pogacar probabilmente secondo con Alaphilippe terzo,il francese oltre ad aver fatto errore con Roglic e' stato scorretto co Hirschi perche' sapeva che non vinceva la volata.
A me Alaphilippe come corridore piace,ma quando si comporta cosi no,senza considerare il fatto che non e' uno che tira tanto quamndo e' in fuga con altri,ma se per questo Hirschi tira ancora meno.
Invece grande prestazione di MVDP,che conferma ha sbagliato a non andare al mondiale,magari andava in fuga con Pogacar ed era tutto un altro mondiale.....
ha perso da pollo,correndo da presuntuoso e avrebbe vinto da scorretto....
Bravo roglic....a crederci
Mvdp una moto
 

Alearezzo

Pedivella
26 Luglio 2019
303
99
53
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale
Hirschi sembrava poco convinto di aver subito scorrettezze,io non ho visto niente di mostruoso anche se ritengo legittimo il declassamento...anche Ala sapeva di aver fatto una volata poco pulita...per me ha esultato in modo scomposto per quello....davvero poco lucido nelle ultime fasi della corsa,ha subito un po’ la pressione(in effetti gli hanno corso abbastanza contro e la squadra lo ha aiutato troppo poco),credo fosse il più forte ma aveva un avversario fotocopia quasi al suo livello,e tutti gli altri che facevano la propria corsa....in uno schema del genere ti serve una squadra forte...altrimenti se viene una corsa non troppo selettiva rischi grosso...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Il percorso oggi non ha fatto tanta differenza,se non c era due mulini probabilmente arrivavano in venti....ad Ala e’ mancata la squadra,sono arrivati tutti freschi all’ ultimo strappo dove probabilmente poteva staccarli tutti ma senza possibilità di arrivare al traguardo causa percorso favorevole agli inseguitori e energie troppo fresche per tanti...il mondiale era duro qui bisognava fare una corsa più difficile....ma con un gregario soltanto....
non sei fan del francese vero :))): :))): :))): :))):
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
pazzesco, ho scoperto solo ora, ho spento la tv dopo il secondo replay, in cui davano ancora vincente alaphilippe. mi era sembrato già in live che roglic lo avesse sopravanzato. che beffa, o meglio, che ingenuo.
ps sembra che ci sono solo loro quest'anno, mancava giusto van aert
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
pazzesco, ho scoperto solo ora, ho spento la tv dopo il secondo replay, in cui davano ancora vincente alaphilippe. mi era sembrato già in live che roglic lo avesse sopravanzato. che beffa, o meglio, che ingenuo.
ps sembra che ci sono solo loro quest'anno, mancava giusto van aert
ovviamente ci sono i corridori in forma in questo periodo......comunque era chiaro avesse vinto Roglic,basta vedere Alaphilippe che subito dopo il traguardo abbassa le mani