Classifica peso telai (acquistabili)

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
è impossibile stilare una classifica seria perché il peso reale dipende anche da verniciatura e minuteria, oltre che taglia e tolleranza.
Quindi diciamo che sotto al kg effettivo sei fortunato.
Scegli il telaio in base a geometrie e preferenze personali.
 

anco

Gregario
4 Giugno 2010
545
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
A titolo informativo, quando si parla di peso del telaio, intendete anche la forcella? Giusto?

Io per peso del telaio, tanto per fare comunque un distinguo tra le varie case, intendo:

Telaio + forcella e basta, ovviamente entrambi verniciati e una taglia M.
No: minuteria, serie sterzo, movimento centrale, portaborraccia ecc.ecc.

Fatte queste precisazioni;
C'è qualche bici che "telaio+forcella" sono al di sotto di 1.000 grammi e 2.000 euro?

Questa è l'informazione nuda e cruda che vorrei e che mi aiuterà a scegliere il mio prossimo telaio.
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.750
143
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
A titolo informativo, quando si parla di peso del telaio, intendete anche la forcella? Giusto?

Io per peso del telaio, tanto per fare comunque un distinguo tra le varie case, intendo:

Telaio + forcella e basta, ovviamente entrambi verniciati e una taglia M.
No: minuteria, serie sterzo, movimento centrale, portaborraccia ecc.ecc.

Fatte queste precisazioni;
C'è qualche bici che "telaio+forcella" sono al di sotto di 1.000 grammi e 2.000 euro?

Questa è l'informazione nuda e cruda che vorrei e che mi aiuterà a scegliere il mio prossimo telaio.

Telaio + forcella sotto il kg dubito che trovi qualcosa a 2000 euro.
Il mio Prestigio Ultralight verniciato taglia L è 800 gr. + 300 gr. di forcella.
 

Paolo87

Cronoman
24 Dicembre 2009
764
39
37
in qualche parte
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 2010
Ragazzi una info che potrebbe essere collegata a questa topic...
Il telaio (solo telaio, senza forcella) del supersix evo non Hm quanto pesa? Perchè pensando alla versione con il Force e venduta intorno ai 2700 il telaio da solo varrebbe circa 2k..
Il peso è intorno agli 800gr o scende di poco sotto?
 

danysmart1972

Pignone
8 Agosto 2008
247
12
Montegrotto Terme (PD)
Visita sito
Bici
Crisp Titanium - C'dale Caad 10
è impossibile stilare una classifica seria perché il peso reale dipende anche da verniciatura e minuteria, oltre che taglia e tolleranza.
Quindi diciamo che sotto al kg effettivo sei fortunato.
Scegli il telaio in base a geometrie e preferenze personali.



Concordo e aggiungo

A) Geometrie adatte alla mia misura e marchio affidabile

B) Geometrie adatte a ciò che faccio (un telaio iperleggero da salita non é detto adatto a gare in circuito). Ad esempio ci sono dei frame un pelo più pesanti ma dotati di grande precisione in discesa. Aspetto per me mooooolto importante.

C) Peso. Il peso della bici non dipende solo dal telaio, meglio investire in ruote in caso di budget militato.. Per me è un aspetto importante ma non primario.