Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Confermo ,ordinato 2 giorni fà e dovrebbe arrivare per gennaio..
Il prezzo è di €.2900,00 telaio + forc + reggisella.

2900€ mi sembrano un po tanti, visto che costa di listino 2780, considera poi anche un 10/15% di sconto,mi sembra anche che non c'e' sovraprezzo nel colore che hai preso, visto che lo stavo per scegliere anch'io ma poi ho optato per il Prince of Spain,bici completa con Super Record e nuove Bora.

levriero

Gregario
19 Giugno 2006
575
5
Cantù
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Sl isp
difficile fare discorsi sui prezzi e su eventuali sconti.
Ritirandomi il mio telaio la differenza che gli devo dare è sempre una media tra ciò che dovrebbe essere e ciò che poi effettivamente si riesce a spuntare,anche il 10% di sconto in questo caso lascia il tempo che trova .Confermo cmq €.2900 (ribadito anche ad altre persone)per il telaio.
ps.tieni presente che cmq mi smonta i componenti dal vecchio telaio e me li mette sul nuovo , mi monta e mi lascia una bici "muletto"fino a quando non arriva la mia.Alla fine penso che siamo contenti e ci guadagnamo tutte e due.

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.416
891
55
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago

Perdonami ma anche a me 2900€ sembra molto. Con il 15% di sconto (il listino è 2780) arrivi a circa 2400€ e con 500€ ne smonti e rimonti di bici (conta che io che non sono un meccanico professionista, ho smontato i componenti dal Paris al Prince in un pomeriggio).
A conti fatti (molto spartanamente) il tuo meccanico si porta a casa c.a. 1000€ con questa operazione e ci credo che ti lascia il muletto.
Comunque se ti interessa a titolo puramente informativo, via pm, ti posso dare i riferimenti (il magazzino credo che si trovi dalle tue parti) dove trovare telai Prince nuovi e con garanzia al prezzo che sopra ho indicato.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito

Quoto in parte quello che hai scritto pero' se c'e' di mezzo l'usato,come mi sembra di capire, il discorso e' diverso fermo restando che bisogna partire dal giusto prezzo di partenza per una questione di onesta'.

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.416
891
55
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
Quoto in parte quello che hai scritto pero' se c'e' di mezzo l'usato,come mi sembra di capire, il discorso e' diverso fermo restando che bisogna partire dal giusto prezzo di partenza per una questione di onesta'.

Certo hai ragione.
Quello che volevo evidenziare è il fatto che il un telaio non dovrebbe costare di più del suo listino e che quindi la differenza sta probabilmente nella sottovalutazione dell'usato oppure in una sovrastima della manodopera da parte del meccanico.
Fermo restando che chiunque può spendere i suoi soldi come meglio crede, ho partecipato alla discussione perchè sono stato colpito dal prezzo che da un'analisi molto veloce senza conoscere tutti gli elementi mi è sembrato molto caro.

dunfall

Novellino
10 Dicembre 2006
28
0
Visita sito
Bob,ovvero nero opaco e nero lucido ...da P A U R A !!!

Ciao, anch'io ho ordinato un "Bob" una quindicina di giorni fa e mi hanno detto che la consegna dovrebbe avvenire entro Dicembre. L'ho visto in foto solo nel catalogo, spero di non essermi pentito. Mica mi sai dare qualche indicazione per vederne una foto dal vero?

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Ma non è che in colorazione Bob il prezzo di listino non sia di 2780?
E' quello che mi domando, anche perchè mettendola in questi versi sembrerebbe che lui ci abbia rimesso dei soldi e secondo me non può essere una cosa così spudorata.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
Ma non è che in colorazione Bob il prezzo di listino non sia di 2780?
E' quello che mi domando, anche perchè mettendola in questi versi sembrerebbe che lui ci abbia rimesso dei soldi e secondo me non può essere una cosa così spudorata.

La colorazione Bob non ha sovraprezzo,lo so per certo perche' l'avevo chiesto al mio sivende quando dovevo scegliere il colore della mia.

levriero

Gregario
19 Giugno 2006
575
5
Cantù
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Sl isp
giusto per chiarire un pò le cose , facendo discorsi puramente teorici su sconti e listini più o meno esatti penso che ognuno possa dire la sua.Peccato che poi la realtà sia un altra cosa.Quando compri senza farti ritirare l'usato è un conto (c'è poi da vedere se effettivamente tutti i sivende ti fanno il 15%) ,se invece hai un telaio da sbolognare è palese che il sivende o ti sconta di più il nuovo e ti ammazza l'usato o viceversa.E' come una coperta ,o ti scopri le spalle o i piedi.
vi faccio una domanda,voi quanto avreste valutato un telaio Cannondale System six ?

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito

Pero' non puo' fartelo pagare 2900 se ritira l'usato (a prescindere quando lo valuta) e di listino costa 2780 perche e' quello che si capisce dalla risposta che hai dato all'utente che chiedeva il prezzo del Prince: "Il prezzo è di €.2900 telaio + forc + reggisella",poi quello che dici quando devi dare indietro l'usato purtroppo e' giusto.

nieto82

Pignone
23 Settembre 2008
121
1
Visita sito
ho mandato una mail alla pinarello per sapere il prezzo effettivo della fp3 montata con diversi gruppi...(a me interesserebbe l'ultegra ma solo se il prezzo non è eccessivo)solo che ancora non rispondono.

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
ho mandato una mail alla pinarello per sapere il prezzo effettivo della fp3 montata con diversi gruppi...(a me interesserebbe l'ultegra ma solo se il prezzo non è eccessivo)solo che ancora non rispondono.

Non rispondo mai per i prezzi o ti consigliano di rivolgerti al loro rivenditore di zona, quindi se hai fretta recati da un concessionario, è la loro politica aziendale Ciao paolo

nieto82

Pignone
23 Settembre 2008
121
1
Visita sito
grazie per l'info paolo!!

Certo che se è così, come politica della trasparenza sui prezzi, stanno a zero.
pensare che la bianchi posta direttamente i prezzi sul sito.
pensare che di altre marche, magari ,si trovano cataloghi su internet.
pensare che se non trovi nè l'uno e nè l'altro,però mandando semplicemente una mail ti dicono il prezzo (vedi orbea ecc).

piccolo sfogo visto che il rivenditore sta a 50 km da casa mia (e che non mi stancherò mai di dire
che in abruzzo gonfiano molto i prezzi,almeno nella mia zona)

cucugna

Gregario
2 Marzo 2007
557
0
Marchigiano
Visita sito
Arrivato a casa ora...guardo la mail e vedo subito che mi ha scritto il mio sivende.....
YESSSS!!!!!E' ARRIVATA L'FP3!!!!
Devo aspettare comunque l'arrivo del Record 2008 verso metà settimana prossima.Poi monto tutto e via.
Scusate,sarò sciocco ma è una grande emozione.

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario

Non sei sciocco, sei genuino ed io farei anche di peggio scoprendo di poter ritirare la bici il tal giorno!
Complimentoni!

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
OLA' cucugna!!!, sono contento per te!!, tienici aggiornati!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.