Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aspire

Pignone
10 Ottobre 2008
114
0
Visita sito
grazie gargamella 1971
penso che comunque devo pure io comprare questi accessori della 3t
per risparmiare ancora peso
pero penso che non arrivero a 7,5kg

aspire

Pignone
10 Ottobre 2008
114
0
Visita sito
si ho letto 7.9 ma........
forse ho sbagliato a prendere pil peso devo ricontrollare
ti ripeto montata in quell modo 7.8 ma staremo a vedere
grazie mille perseo

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
grazie gargamella 1971
penso che comunque devo pure io comprare questi accessori della 3t
per risparmiare ancora peso
pero penso che non arrivero a 7,5kg

Comunque parte della responsabilità del peso normalmente sta nelle ruote e nel gruppo calcola ad es che tra uno sram red e un Ultegra ci saranno minimo 350 gr di differenza.

M

mauri-88

Guest
ho bisogno di una informazione dai più esperti di me,le misure 59,5 e 51,6 (telaio prince)per quali altezze e corporature sono consigliate?

giampy

Apprendista Passista
16 Maggio 2007
887
0
merano
Visita sito
il mio tesssssoro!!!!
m'è già partito il contakm però, cavolaccio....
ruote chall originali pesano come le fulcrum3...... 2680 g! non si risparmia granchè peso quindi cambiando ruote verso le 3... bisogna pensare ad altro...
comunque chissenefrega del peso..... fino all'anno scorso avevo questa Scott CR1 team che pesava 7,2 kg ma era scomodissima (sicuramente era troppo lunga per me).... certo che se avessi saputo di ricomprarmi una bdc, avrei tenuto le Eurus e i pedali keo carbon...... GRRRRRRRRR

Allegati

• DSCN6348.jpg
    519,9 KB · Visite: 30
  • foto 2009 giugno 186.jpg
    489,7 KB · Visite: 35

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
appunto pensa che io ho montato dura ace 7900 e ruote in carbonio corima aero 1470g

Fai una prova smonta le ruote e pesale. Un mio amico mi ha detto che le sue areo pesate fanno 1600 gr. poi dipende anche dal peso degli sganci, io gli originali, 130 gr, non li ho mi sono stati dati un paio più leggeri 80 gr. la coppia, gli originali normalmente pesano un sacco. Le case costruttrici i pesi delle ruote li fornisce senza sganci. Poi bisogna calcolare aggiungendo il peso del tubolare, calcola che io monto i conti gp 4000 s da 205 gr e conti supersonic quali camere da 50 gr. l'una, totale 510 gr., non sembra ma con i tubolari non è difficile superare questo peso, io sulle ruote ad alto profilo avevo i conti sprinter circa 280 gr l'uno. I tuoi pedali pesano 260 gr. ovvero 70 gr. più dei miei piega e attacco pesano una trentina di grammi più della mia Plasma fsa 369 gr in misura 110, pesata da me personalmente, dichiarata 370. Sram red 1928gr. io sono un grammomaniaco ho pesato pezzo per pezzo il totale faceva 1930 gr., il dura ace 7900 compact pesa 2044 dichiarati ovvero 74 gr. di differenza io ho un solo portabborraccia che pesa 22 gr. tu quanti ne hai e quanto pesano, come ciliegina sulla torta io ho una catena kcnc color oro che pesa 30 gr. quindi dai 1930 gr togline altri 30. Ha questi livelli tutto fa accerta bene e fammi sapere. ciao

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici

Un momento. Le Fulcrum 3 non pesano 2680 gr. ci dve essere qualche errore, pesano 1680 gr., con corpetto shimano senza sganci. Non le avevo pesate però accertato da me personalmente le ruote most che ho provato non girano assolutamente quanto le Fulcrum 3 quindi penso siano migliori non pensi? A volte la diffrenza di costi dei benefici dovrebbero darne! no?

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike

Io felice possessore di Fulcrum 3... 11500 km percorsi sempre perfette

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Volevo dare una brutta notizia a aspire. Oggi ho montato sulle fulcrum 3 il blocco pignoni originale Sram, xchè quando mi hanno dato le ruote, montavano il corpetto x shimano che non era adatto al blocco pignoni sram red. Ebbene prima che iniziassero i lavori sulla mia, ho provato a ripesarla riconfermo 7520 gr., l'ho ripesata dopo la sostituzione del corpetto e del gruppo pignoni shimano ultegra provvisorio, rimontando il mio Sram red originale, poichè sapevo che il blocco pignoni Sram è molto più leggero, = 7380 gr. senza togliere il computer cateye. Allora x prova il mio sisvende mi ha tirato fuori una bilancia nuova di zecca ripesata mi dava 7370 gr. ciao

aspire

Pignone
10 Ottobre 2008
114
0
Visita sito
ciao
quindi da quello che mi dici sram e molto piu leggero di shimano?
e pensare che lo stavo quasi comprando costa quanto il dura ace 7900
e vabbe.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.