Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giampy

Apprendista Passista
16 Maggio 2007
887
0
merano
Visita sito
Allora ti dò il peso esatto delle ruote complete di Pneumatici camere pacco pignoni pesate e sganci, peso rilevato con un bilancione prof digitale di un mio vicino. = ant. 1050 post 1380. Io monto copertoncini conti gp 4000 s, camere conti supersoni pacco pignoni sram red.
quindi 2430g.... ottimo per delle fulcrum 3.....
avevo dato un'occhiata al post "quanto pesan le mie ruote", e vari possessori di Fulcrum 3 si assestavano sui 2600g, chi un pò giù, chi unpò sù....
ovviamente nel tuo caso, l'utilizzo di parti "sram red" (più leggere del DA) ha notevolmente abbassato il peso delle rotelle.....
anche le Chall, sicuramente, con componenti sram red e Conti gp 4000 (PS come sono???) starebbero su quel peso!!!
chi l'avrebbe mai detto che facevo da sponsor a ste chall? :mrgreen:

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
avevo dato un'occhiata al post "quanto pesan le mie ruote", e vari possessori di Fulcrum 3 si assestavano sui 2600g, chi un pò giù, chi unpò sù....
ovviamente nel tuo caso, l'utilizzo di parti "sram red" (più leggere del DA) ha notevolmente abbassato il peso delle rotelle.....
anche le Chall, sicuramente, con componenti sram red e Conti gp 4000 (PS come sono???) starebbero su quel peso!!!

I gp 4000s sono ottimi copertoncini, molto scorrevoli e ottimi in tenuta. In più io ho montato le continental supersonic (camere d'aria che pesano 50 gr. l'una). Tanti spendono un sacco per risparmiare 100 gr., io 100 gr. li ho guadagnati spendendo solo 10 euro in più rispetto alle camere normali.
La prossima vorrei prendere le michelin pro race, delle quali si dice che in scorrevolezza siano formidabili. ciao

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29

Dimenticavo poi la differenza delle due ruote stà anche nella rigidità e nella scorrevolezza. Seconda cosa il mio sisvende, molto proffessionale in tutti i sensi, sostiene che le most chall sono da paragonare al massimo alle r5, e che a parità prezzo/prestazioni lui consiglia r3 e non r 1 x due ragioni le 1 costano 600 eurini le 3 350, le 1 e le 3 sono molto simili come prestazioni, hanno lo stesso mozzo e hanno solo 80 gr. di differenza, infatti non consiglia mai le 1 ma consiglia le 0, inoltre secondo lui è meglio avere in casa da vendere le r3 che prima o poi vanno che le most chall che anche se più economiche sono più difficili da vendere xchè a quei livelli si comprano molto meglio le r5 o r7. ciao

enzo.strati

Novellino
11 Luglio 2008
24
0
Reggio Calabria
Visita sito
Ciao a tutti, è da un pò che non scrivo.

Lo faccio per chiedere se qualcuno di voi ha avuto problemi col veloce montato su FP3. E' da qualche mese che non riesco più a effettuare una cambiata certa. Dopo vari tentativi del mio meccanico, Pinarello mi ha fatto spedire la bici in Fabbrica. Sono rimasto appiedato per circa quindici giorni, ma i risultati non ci sono: ogni volta che arriva il momento di cambiare si entra nel regno della aleatorietà. E anche dopo essere riusciti a ingranare il pignone desiderato, rimane un fastidioso rumore, il friggere del rapporto non centrato bene. Non mi va di rispedire in fabbrica la bici e rimanere ancora appiedato, specie in questo periodo. Che fare?

Enzo Strati

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit

Lo faccio per chiedere se qualcuno di voi ha avuto problemi col veloce montato su FP3. E' da qualche mese che non riesco più a effettuare una cambiata certa. Dopo vari tentativi del mio meccanico, Pinarello mi ha fatto spedire la bici in Fabbrica. Sono rimasto appiedato per circa quindici giorni, ma i risultati non ci sono: ogni volta che arriva il momento di cambiare si entra nel regno della aleatorietà. E anche dopo essere riusciti a ingranare il pignone desiderato, rimane un fastidioso rumore, il friggere del rapporto non centrato bene. Non mi va di rispedire in fabbrica la bici e rimanere ancora appiedato, specie in questo periodo. Che fare?

Enzo Strati

Guarda, la mia col veloce non fa una piega, l'unica cosa è che col 50 davanti ho sempre un certo rumore di catena, che col 34 non si presenta. Però la cambiata è secca e precisa...

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
questa è la mia FP3 ritirata sabato scorso montata ultegra e con i cerchi FULCRUM R3 ...io sono l'ho pagata 2.200 ...
Aspiterina...
montata Ultegra, con le R3, dovrebbe venire almeno 3000 (da listino e nuova). Come hai fatto a prenderla a quel prezzo???? Complimenti cmq...

PIACENZA2000

Novellino
12 Maggio 2009
27
0
Visita sito
nuova è nuova .....visto che l'ho ritirata sabato dopo un mese i attesa..

il mio si vende mi ha fatto il 25% di sconto ..il 20% era una promozione Pinarello a cui lui ha aggiunto il 5%...

...ora non rimane che pedalare.....:wacko::wacko:

Aspiterina...
montata Ultegra, con le R3, dovrebbe venire almeno 3000 (da listino e nuova). Come hai fatto a prenderla a quel prezzo???? Complimenti cmq...

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
nuova è nuova .....visto che l'ho ritirata sabato dopo un mese i attesa..

il mio si vende mi ha fatto il 25% di sconto ..il 20% era una promozione Pinarello a cui lui ha aggiunto il 5%...

...ora non rimane che pedalare.....:wacko::wacko:
Vero che c'era la promo Pinarello post-incentivi....me ne ero dimenticato!
Rinnovo i complimenti a te e....al tuo sivende x l'ulteriore sconto!!
....le R3 sono ruote favolose, ma le avrai già testate...

PIACENZA2000

Novellino
12 Maggio 2009
27
0
Visita sito
....sabato il mio si vende aveva ancora i cartelli che parlavano del 25% di sconto....so però che oramai la Pinarello ha ancora poca disponibilità di bici e colori....cmq vale la pena provare..

considera almeno 3 settimane per la consegna....

dalexa

Novellino
19 Maggio 2008
61
0
Visita sito
la questione è che il mio sivende non mi ha detto nulla, avevo la pretica in attesa per gli incentivi, ma non mi ha detto niulla altrimenti depistavo su questa formula!!! che gente i commercianti!!!sapete dire quando è partita!!!!

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
è molto diversa dalla mia vecchia Dogma, sono curioso di vederla dal vivo....

Allegati

• 6.jpg
    6.jpg
    72,5 KB · Visite: 47

f.gump

Pedivella
25 Giugno 2006
446
0
Visita sito

Enzo Strati

prova a vedere cosa succede spruzzando dello Svitol o CRC o WD40 sulla piastrina sottoscatola dove passano i cavi, spesso tutte le difficoltà si risolvono ripristinando la scorrevolezza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.