Quoto i tuoi consigli per la pulizia...
Sul confronto: molto dipende da quale serie della Tarmac aveva sotto il sedere lo Specializzato: sembrano tutte uguali, in realtà ci son differenza sensibili a seconda della versione. Posso dirti che le Pro ed SL prodotte sino al 2008 sono decisamente meno rigide della serie Pro Sl (che avevo io) e dei top di gamma SL2 ed SL3 appena presentata.
Per quel che mi riguarda, il confronto Tarmac (Pro SL 2009) Prince (release 2009-2010) vede un vantaggio del Prince in tema di peso (circa 130 g in meno, effettivi, pesati in fase di montaggio, per il kit telaio), di comfort (il Prince assorbe di più le vibrazioni anche con le ruote ad alto profilo) ed una giudabilità a livelli elevati per entrambe.
Quoto tutto
Visto che sei specializzato in specialized un consiglio per un mio amico
Cercava un telaio misure circa 57,5 (..poi dipende) e gli ho trovato un telaio specialized tarmac sl gerolstainer(nero-blu) ovvero il medesimo modello che usava la squadra al giro d'italia. Naturalmente nuovo a circa il 50% ovvero € 1100/€ 1200.
Abbiamo cercato anche pinarello ma a queste cifre e' difficile trovare
C'era un pinarellista (...scusate non ricordo chi fosse)zona dolomiti che vendeva una bellissima dogma a € 2200 ma era troppo distante dalle nostre parti.
Se poi per chi legge o per te che sei in zona ci fosse qualche occasione (nuova) pinarello prince o dogma ben venga
Cosa ne pensi? Grazie