Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr

Quoto tutto
Visto che sei specializzato in specialized un consiglio per un mio amico
Cercava un telaio misure circa 57,5 (..poi dipende) e gli ho trovato un telaio specialized tarmac sl gerolstainer(nero-blu) ovvero il medesimo modello che usava la squadra al giro d'italia. Naturalmente nuovo a circa il 50% ovvero € 1100/€ 1200.
Abbiamo cercato anche pinarello ma a queste cifre e' difficile trovare
C'era un pinarellista (...scusate non ricordo chi fosse)zona dolomiti che vendeva una bellissima dogma a € 2200 ma era troppo distante dalle nostre parti.
Se poi per chi legge o per te che sei in zona ci fosse qualche occasione (nuova) pinarello prince o dogma ben venga
Cosa ne pensi? Grazie

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Chi ha ordinato il dogma puo aggiungersi alla lista indicando la data dell' ordine,bici completa o solo telaio,citta' e eventuale arrivo?
grazie

Marko: Milano telaio red-white 25-10-2009

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.

Se è colori Gerolsteiner si tratta di un SL (serie 2007). E' un telaio niente male, anche se teoricamente è datato. Siamo sotto il Kg di peso per la taglia 54, se è più grande sarà appena sopra.
Rispetto ai successivi non ha ancora la forca conificata (parte inferiore da 1' e 1/2, superiore 1' e 1/8) che caratterizza le serie attuali, dalla SL2 in avanti, e ha sezioni dei tubi un pò più esili. Dal punto di vista delle geometrie, invece, è identica alle ultime releases. Non è rigido come un SL2 o un PRO SL (specie di sterzo... era il difetto principale di quelle serie) ma è comunque un gran bel telaio.
Prezzo direi in linea col mercato.
E' bello anche come colori. Tra l'altro, i loghi Gerolsteiner non sono ricoperti dal trasparente, dunque, volendo li tiri via e hai una splendida bici nera ed azzurra, con i soli marchi e loghi del costruttore.

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici

Mi sembra di capire che la consigli
Ma avrebbe comunnque un telaio al top? C'e' molta diff con quelli attuali?
Oppure visto il prezzo vale la pena?
Adesso ha una Sab Carbon Sentirebbe la differenza?
Grazie

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.786
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL

Grazie Ser!!!!!!

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Amici pinarellisti siete riusciti in queste feste ad andare in bicicletta.
Io sono disperato : avevo un bel periodo di ferie , avevo programmato delle belle uscite ma solo sabato scorso ho fatto una bel giro verso s.margherita ligure.
Qui in liguria freddo ma in particolare vento forte , pioggia e neve. Un disastro.
Voi uscite sino a che temperature (negative) Avete vento dalle vostre parti? Lo scorso sabato nel pomeriggio dal vento abbiamo rischiato di finire in terra...Quanto uscite fatte a settimana in inverno e in estate ? Fate delle pause invernali Quanti km fatte all'anno?
Normalmente qui in liguria vai anche in inverno ma adesso sembra cambiato il clima E' una sofferenza non andare Grazie Ciao a tutti

d90vide

Pignone
10 Marzo 2008
224
1
Rovereto
Visita sito
il mio ordine risale esattamente a sabato 26 settembre e aspetto una dogma 55,7 black red silver...mi sembrava di averla ordinata in tempo l'anno scorso il 101 l'ho aspettato un mese esatto, ora sono senza bici la stagione stà iniziando e io cosa faccio mi giro i pollici...ci ha messo meno a venire la mia nuova golf a me sembra una vera è proprio presa x fondelli!!!! non sò come fanno alcuni forumendoli ad averla tra le mani!!!!....
ps: x le lightweight i tubolari tufo vanno bene?

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici

Vedi hai fatto l'esempio della golf che avevo evidenziato in altra mia occasione.Una volta per avere golf nuova ci volevano da 4 a 6 mesi , andavi dal concessionario e nemmeno ti considerava. Adesso ''piangono'' per la crisi. Io ho preso la golf quando era ancora sotto il telo per la prima presentazione :pronta consegna! e pure con lo sconto! I pinarellisti (come me) non si devono ''offendere'' ,una cosa sono gli aspetti tecnici (e pinarello e' al top), altri quelli commerciali . A mio parere non e' possibile aspettare una bdc tutti questi mesi trattandosi di nuovo prodotto e con con costi non inferiori a € 5000 (..pensiamoci piu' di una moto!)
Anch'io volevo dogma alla fine di ottobre ma non volevo apsettare sino a marzo e ho preso Prince pronta consegna altrimenti sarei andato su specialized tarmac sl 2010 pronta consegna! E guarda bene chi usa questa bdc nei professionisti
Bisogna guardare la realta' . Un'azienda con i numeri della pinarello (vedi utili 30% lordi ! e fatturati) al lancio dei prodotti dovrebbe avere almeno uno stock di partenza per soddisfare i clienti . E' facile vendere sul venduto . Vedrai che quando non venderanno piu' ......faranno come la golf.
Ps mesi fa prima di acquistare prince avevo inviato email a pinarello per un consiglio tecnico su problemi alla schiena : nessuna risposta! Sollecitato : nessuna risposta
Ps Prince e' increbibile ma altri miei amici hanno ugualmente altri bici e sono soddisfatti (bianchi top di gamma oppure olmo)
Fate delle riflessioni
Ciao a tutti

Ultima modifica:

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT

oltre -6/-7 non vado mai mi deprimo,anche in compagnia

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT

I Tufo per le lightweight sono sconsigliati perchè di carcassa troppo tenera usa tubolari strutturati tipo continental,anche gli sprinter vanno bene,eviti solleciazioni che a lungo andare creano microcrepe nel cerchio e poi piangi,ci sono passato

riky

Gregario
quando qualche giorno ho lamentato il mio disappunto su st'azienda (io ho ordinato il dogma ad agosto e ancora niente)in molti mi hanno risposto che se non sai apettare non sei da pinarello vedo per fortuna che non sono da solo....e prima o poi pagheranno questo modo di gestire....in un mercato come questo di oggi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.