Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aerdna

Gregario
23 Ottobre 2007
567
23
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro0 Di2 2023
Ripropongo la domanda: che mi dite della componentistica most ?
Il Paris che mi arriverà (speriamo a Gennaio) l'ho allestito con piega e attacco Most e dato che non ho mai posseduto componentistica di questo costruttore sono alla ricerca di curiosità e informazioni.

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.416
891
55
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
Il Paris che mi arriverà (speriamo a Gennaio) l'ho allestito con piega e attacco Most e dato che non ho mai posseduto componentistica di questo costruttore sono alla ricerca di curiosità e informazioni.
A me hanno detto che vengono prodotti dove si producono i componenti Selcof e FSA sara' vero?

marcone

Pignone
23 Novembre 2007
128
0
Bologna
Visita sito

Che modello di preciso?, vorrei montarli anch'io sulla mia Paris, ma sono indeciso, non li conosco e mi hanno detto che è componentistica costosa.

obyonetv

Pignone
8 Ottobre 2007
277
6
treviso
Visita sito
Che modello di preciso?, vorrei montarli anch'io sulla mia Paris, ma sono indeciso, non li conosco e mi hanno detto che è componentistica costosa.

Most sono prodotti sempre di Pinarello, di solito vengoono montati automaticamente sulle bici PINA che escono dal loro negozio di Treviso, se volete maggiori info:
http://www.extremeracing.it/most.php
oppure sul sito PINARELLO.com vai poi sul sito PRINCE sotto la voce specialaccesories
:mrgreen:

aerdna

Gregario
23 Ottobre 2007
567
23
Visita sito
Bici
Scusate stasera sono un po offuscato.....forse stamani ho spinto troppo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ricapitolando: vorrei avere le vostre impressioni su attacco Tiger max, piega Thunder cat e guarnitura Lynx ce.
o-o

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc

I prodotti Most dovrebbero essere fatti da FSA e comunque sono un altro marchio Pinarello.

aerdna

Gregario
23 Ottobre 2007
567
23
Visita sito
Bici
la guarnitura é verosimilmente una fsa k-force light mentre secondo me nei manubri e relativi attacchi c'é lo zampino della token che é un grosso produttore taiwanese di componenti

Se è così ho fatto un affarone :mrgreen: visto che l'ho pagata molto meno di una k-force :asd: :dentone: :-P bella cumpa

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13

Sulla mia F4:13 di "serie" è tutto MOST, a parte il cambio e il telaio ovviamente!!:mrgreen:
Quindi abbiamo:
Ruote, attacco, manubrio, reggisella, sella, guarnitura, movimento centrale tutto marchiato MOST.
Ho sottolineato marchiato perchè molti di questi componenti sono prodotti da altri fornitori. Ad esempio la sella MOST XLR XP è prodotta da Selle Italia ed è la stessa SLR XP.
Il movimento centrale MOST CROXOVER altro non è che il Megaexo di Produzione FSA. La guarnitura MOST LINK CE invece dovrebbe essere la Team Issue sempre prodotta da FSA.

aerdna

Gregario
23 Ottobre 2007
567
23
Visita sito
Bici
Sulla mia F4:13 di "serie" è tutto MOST, a parte il cambio e il telaio ovviamente!!:mrgreen:
Quindi abbiamo:
Ruote, attacco, manubrio, reggisella, sella, guarnitura, movimento centrale tutto marchiato MOST.
Ho sottolineato marchiato perchè molti di questi componenti sono prodotti da altri fornitori. Ad esempio la sella MOST XLR XP è prodotta da Selle Italia ed è la stessa SLR XP.
Il movimento centrale MOST CROXOVER altro non è che il Megaexo di Produzione FSA. La guarnitura MOST LINK CE invece dovrebbe essere la Team Issue sempre prodotta da FSA.

Come ti sei trovato con questi componenti ?

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Vorrei passare dalla attuale LEGNANO AERON in alluminio con tripla alla PINARELLO FP2 (o FP1) montata con Campagnolo Xenon o Mirage.

Consigli a riguardo? Costi???

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Come ti sei trovato con questi componenti ?

Io con la mia bici ho superato da poco i 9000km senza alcun problema.
Solo qualche appunto ci sarebbe da fare sulle ruote, le famigerate MOST DUEL che a detta di molti non sono un granchè.
Per il resto la componentistica mi sembra di buona qualità, ed anche come estetica non è male.

aerdna

Gregario
23 Ottobre 2007
567
23
Visita sito
Bici
Io con la mia bici ho superato da poco i 9000km senza alcun problema.
Solo qualche appunto ci sarebbe da fare sulle ruote, le famigerate MOST DUEL che a detta di molti non sono un granchè.
Per il resto la componentistica mi sembra di buona qualità, ed anche come estetica non è male.

Esteticamente a me piace tantissimo e poi rende la bdc più esclusiva....:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.