Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Tra dieci giorni mi dovrebbe arrivare la prince carbon taglia 55 colore replica ordinata a novembre 2007, la bici è montata con il record completo le ruote neutron ultra, copertoncini ultremo,pipa fsa os 99,curva k force new ergo,reggisella k force sl sb 25 e pedali look keo karbon ti. Purtroppo mi sono appena demolito il ginocchio quindi stop per tuuta la stagione. Se qualcuno è interessato penso di vendere le bici. La devo ancora ritirare. Se volete rispondetemi anche in mp
Questa è sfortuna... mi dispiace per te...

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Il turnista non vuol dire che non lavori, anzi penso che uno che fa i turni è doppiamente bravo ad andar via al pomeriggio dopo essersoi alzato lle 5

Io......ringraziando Dio e Tutti i Santi (anche quelli che mi hanno messo sul portone del posto in cui lavoro da 20 anni, dandomi un gran calcio in cu..:mrgreen:), sono un turnista anomalo; lavoro dietro a 7 computer che se ben gestiti fanno tutto o quasi da se anche se è vero che alzarsi alle 5 e fare le notti non è il massimo; ma è altresi vero che la notte (intesa come turno) riesco pure a ronfare un tre oretteo-o

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Io procedo così:
Per il telaio, spugna umida e pelle daino, evito le lavate energiche con acqua, anche perchè puo infiltrarsi negli alloggiamenti della serie sterzo causando ossidazione dei cuscinetti e anche delle piste di scorrimento.
Per la catena, prima sgrasso con WD40 poi applico un lubrificante specifico, io utilizzo il DRY LUBE o il WET LUBE della MOTOREX. Il WET LUBE è per condizioni umido-bagnate e per lunghi percorsi. Il DRY LUBE è per condizioni asciutte e secche ed è più fluido. Anche il WD40 è un ottimo lubrificante, ma tende a volatilizzarsi perché spray e troppo fluido e quindi andrebbe applicato spesso. Io solitamente lo uso appunto per sgrassare la catena prima di applicare il lubrificante specifico. Non credo che i prodotti specifici possano causare danni alla verniciatura, .....però ho notato che il fodero basso destro, dove c'è la catena è un po più opaco!.:cry:
cERIZ SCUSA LA MIA IGNORANZA MA COSA DEVO FARE SPRUZZO ABBONDANTEMENTE WD40 SU CATENA E CAMBIO E SI SGRASSANO DA SOLI???

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Ieri ho fatto un altra mail alla Pinarello ed oggi pensavo di chiamare il rivenditore per sapere dopo 3 mesi dall'ordine che fine ha fatto il mio telaio sono stufoooooooooooooooooooooooooooooooooooo.....

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
allora Ceriz molte grazie, per la risposta Pinarello mi dicono che il telaio lo hanno ricevuto giovedi (vedi filmato precedente probabilmente), e che sono dispiaciuti ma ci vogliono almeno 15 gg per la finitura, gli ho risposto che mi sembra un pò troppo e se cortesemente possono accellerare i tempi.

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
A dimostrazione del fatto che, per ordinare una PINARELLO, bisogna rivolgersi a concessionari collaudati, affidabili e seri, ecco la nuova CREATURA, avuta dopo un attesa durata dal 21 febbraio scorso ad oggi....quindi 45 giorni circao-o

Ora foto solo del telaio, appena finita le foto "vestita" di festa:-x

08042008066gm0.jpg

esserelongo

Pignone
13 Settembre 2006
180
1
Visita sito
A dimostrazione del fatto che, per ordinare una PINARELLO, bisogna rivolgersi a concessionari collaudati, affidabili e seri, ecco la nuova CREATURA, avuta dopo un attesa durata dal 21 febbraio scorso ad oggi....quindi 45 giorni circao-o

08042008066gm0.jpg

ciao giancarlo

è splendida.

a presto

francescoo-o

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito

08042008066gm0.jpg

Bellissimo. Complimenti...e un pò di invidia.
Mi pare che Tu prima avevi la Paris. Quanto hai realizzatodalla sua vendita?
Quanto ti è costata "l'operazione" per cambio telaio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.