Ciao,
io sono nativo di Sant'Agata d'Esaro ma attualmente abito a Sangineto quindi salgo da Belvedere, e solitamente arrivo fino a San Sosti, (come domenica scorsa) oppure faccio il giro Malvito - Mottaffollone - San Sosti e ritorno. La foto me l'ha fatta un compagno nella curva che precede il Passo, dove c'è il ristorante (o quello che resta!) La Betulla.
Comunque addesso che ci penso, l'anno scorso al ritorno da Sant'Agata ho incontrato tre ciclisti che venivano da Lungro ed insieme siamo saliti fino al Passo, i tre poi hanno fatto dietro-front, uno aveva una Bianchi 928 Ultegra, gli altri due non mi ricordo. Io ero con un compagno ed avevo la stessa divisa nella foto.
Percaso c'eri anche tu quel giorno?
Si, ero uno dei tre. Quel giorno non avevamo intenzione di arrivare allo Scalone, eravamo scesi da Lungro verso lo svincolo di Altomonte, poi arrivati a San Sosti decidiamo di svoltare per Sant'Agata, una bella sfachinata. al ritorno abbiamo dovuto affrontare i 7Km dei tornanti tra San Donato e Acquaformosa dopo 5 ore di bici e e col sole a picco, troppo bello quest'anno lo rifaciamo
.Comunque mi sono convertito anch'io a Pinarello, avevo comprato la bici 1 mesetto prima di quell'incontro, poi dovevo consigliare una bici per l'altro mio compagno, non quello con la 928, e mi sono imbattuto sul Prince, quando l'ho visto giallo non ho più avuto pace!!! in compenso lui ha preso una Bianchi 928!!
Oggi ho fatto un giro dalle parti del del lago di Bracciano, una novantina di Km, domani col gruppo ci aspetta un giro più impegnativo, ci stiamo preparando per la granfondo max Lelli di domenica prossima.
Comunque le salite dalle nostre parti sono tutta un'altra cosa!!
Speriamo di rivederci sui tornanti dello Scalone in agosto, ti saluto.

e ho mandato un mail alla pinarello, questa è stata la risposta: