Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cucugna

Gregario
2 Marzo 2007
557
0
Marchigiano
Visita sito
Venerdi sera mi è arrivata la Fp3 bianca.
Putroppo le foto le devo ancora fare perchè in questi giorni sono stato in fiera e non ho avuto tempo.
Domenica mattina ore 8.00 mi sono sparato i primi 50 km.
devo dire che è di una comodità da paura l'unico neo ragazzi (un male al cu...o della madonna ma voi come fate?) si lascia guidare e negli scatti sui pedali mi è sembrata molto reattiva e trasmette la potenza a terra.
Adesso faccio qualche foto e le posto.
ciao

Tutte stè recensioni positive mi fanno ben sperare!:mrgreen:
Il mal di c..... dura poco, due/tre uscite e poi vai tranquillo.
Aspettiamo le foto con ansia!

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Putroppo le foto le devo ancora fare perchè in questi giorni sono stato in fiera e non ho avuto tempo.
devo dire che è di una comodità da paura l'unico neo ragazzi (un male al cu...o della madonna ma voi come fate?) si lascia guidare e negli scatti sui pedali mi è sembrata molto reattiva e trasmette la potenza a terra.
ciao

Il male al sedere non è colpa del Nane... ma dell'abitudine che devi prendere nell'uso della nuova sella ma ci vorrà qualche uscita

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
ciao

Meno male!!, così siamo in 2 a parlarne bene(benissimo:mrgreen:)!.
Per quel che riguarda la sella , caro pina87, io nn posso esserti d'aiuto in quanto avevo deciso da subito di cambiare l'originale(Leopard-selle italia, giusto?) con una prologo per avere il foro centrale.........ed è di una comodità pazzesca, CREDIMI!!!.
Oggi finalmente ho potuto testare la FP3 in salita:wacko:(quasi seria), premetto che sono pesante, 88KG e non uno scalatore, io ed un mio collega siamo andati ad affrontare il "piccolo stelvio"(provincia di varese), 1,6KM di tornantini con pendenze tra l'8% e il 10%, il mio collega andava su da vero campione, io messo su il 34/27 e senza spingere più di tanto conducevo la mia FP3 fino in cima:mrgreen::mrgreen::mrgreen:,che soddisfazione!! (ragazzi se è leggera!, eppure i suoi 8 KG non li sentivo;nonzo%!?!?!?!).
Totale KM 48 ed è stato un bel pedalare, fluida nella rotazione dei pedali ma sopratutto CO-MO-DA!!.............:mrgreen:!(1702 Kcal bruciate , e vaiiiiii)

PS: PINAAAAAAAAAA LE FOTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica:

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Meno male!!, così siamo in 2 a parlarne bene(benissimo:mrgreen:)!.
Per quel che riguarda la sella , caro pina87, io nn posso esserti d'aiuto in quanto avevo deciso da subito di cambiare l'originale(cobra-selle italia, giusto?) con una prologo per avere il foro centrale.........ed è di una comodità pazzesca, CREDIMI!!!.
Oggi finalmente ho potuto testare la FP3 in salita:wacko:(quasi seria), premetto che sono pesante, 88KG e non uno scalatore, io ed un mio collega siamo andati ad affrontare il "piccolo stelvio"(provincia di varese), 1,6KM di tornantini con pendenze tra l'8% e il 10%, il mio collega andava su da vero campione, io messo su il 34/27 e senza spingere più di tanto conducevo la mia FP3 fino in cima:mrgreen::mrgreen::mrgreen:,che soddisfazione!! (ragazzi se è leggera!, eppure i suoi 8 KG non li sentivo;nonzo%!?!?!?!).
Totale KM 48 ed è stato un bel pedalare, fluida nella rotazione dei pedali ma sopratutto CO-MO-DA!!.............:mrgreen:!(1702 Kcal bruciate , e vaiiiiii)

PS: PINAAAAAAAAAA LE FOTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

El Nane dovrebbe mandarti un telaio in omaggio per la pubblicità che fai... ma io non posso che accreditare la tua tesi sulla mia F4:13

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
El Nane dovrebbe mandarti un telaio in omaggio per la pubblicità che fai... ma io non posso che accreditare la tua tesi sulla mia F4:13

Pubblicità:mrgreen:??...........le cose che scrivo sono risultate da soddisfazioni e prestazioni inaspettate per un cicloamatore come me.............oltre che pollo:cry:!!!.
Credo che alla pinarello abbiano centrato l'obiettivo, cioè dare a molti la possibilità di salire su un mezzo dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ecco, ora mi mandano un telaio aggratisssssssss:mrgreen::mrgreen::mrgreen: (chi è che ha detto il prince????)
Ciao arcociclio-o

Ultima modifica:

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Salve a tutti , vi faccio una domanda ma non dovete essere di parte. vorrei cambiare bici, mi sono invaghito per una prince , non sono un professionista , casualmente ho trovato una prince con ruote in carbonio ,montata durace, guarnitura in carbonio , una stagione estiva di vita a 4000 euro ,comè il prezzo? me la consigliate o cè qualcosa di meglio in casa pinarello?

GRAZIE!!
48.gif
34.gif

si può fare,ma a quel prezzo la trovi nuova assemblata con componenti classici e non most(allestita durace o record)o-o

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Belle le Pinarello.
Io ne ho una ma devo dire due cose.
LA CASA MADRE ha un difetto: un customer service che fa pena.
Non rispondono alle lettere, non rispondono alle email.
Ridicolo.

Inolte (MA ANCORA NON NE SONO CERTO) salvo buon fine della Visita Biomeccanica, posso dirvi che il rivenditore forse mi ha venduto una bicicletta con misure totalmente sballate.

Bella rottura di palle...

Ricordo che mi feci prendere le misure e gli dissi: "MI RACCOMANDO, SE E' IL CASO INVIAMO LE MISURE PRESE ALLA PINARELLO DI TREVISO, PER CHIEDERE CONFERMA SULLA MISURA DI TELAIO DA PRENDERE"....
Ma quando mai... La risposta è stata non c' è alcun problema le misure le prendiamo sempre noi....
Risultato : Forse ho una bici troppo piccola. Ve lo confermerò non appena eseguirò la verifica Biomeccanica.....

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Belle le Pinarello.
Io ne ho una ma devo dire due cose.
LA CASA MADRE ha un difetto: un customer service che fa pena.
Non rispondono alle lettere, non rispondono alle email.
Ridicolo.

Inolte (MA ANCORA NON NE SONO CERTO) salvo buon fine della Visita Biomeccanica, posso dirvi che il rivenditore forse mi ha venduto una bicicletta con misure totalmente sballate.

Bella rottura di palle...

Ricordo che mi feci prendere le misure e gli dissi: "MI RACCOMANDO, SE E' IL CASO INVIAMO LE MISURE PRESE ALLA PINARELLO DI TREVISO, PER CHIEDERE CONFERMA SULLA MISURA DI TELAIO DA PRENDERE"....
Ma quando mai... La risposta è stata non c' è alcun problema le misure le prendiamo sempre noi....
Risultato : Forse ho una bici troppo piccola. Ve lo confermerò non appena eseguirò la verifica Biomeccanica.....

guarda che la bici se è piccola rende di più,calcola che i telai dal 2008 di pinarello vanno presi una misura più piccola;io ho avuto 5 dogma mis 53 uso un prince 51.5.
la biomeccanica va interpretata in modo non rigidoo-o

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
guarda che la bici se è piccola rende di più,calcola che i telai dal 2008 di pinarello vanno presi una misura più piccola;io ho avuto 5 dogma mis 53 uso un prince 51.5.
la biomeccanica va interpretata in modo non rigidoo-o

Vabbè ma neanche troppo piccola, sennò poi si capisce il perchè di certi dolori all' articolazione del ginocchio no?

In ogni caso, aspetto la visita biomeccanica, ma tutti quelli a cui ho dato le mie misure e la misura del telaio mi hanno detto che secondo loro è piccolina...

serpico

Novellino
8 Ottobre 2008
2
0
Visita sito
Ciao a tutti, fino ad oggi ho utilizzatouna mtb ma non ho fatto mai fuoristrada, vorrei comprare una bici stradale, qualcuno mi potrebbe consigliare sulle qualità della pinarello FP 2? grazie ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.