non direi visto che chi prova a chiamare pinarello non ottiene risposta
OK...hai ragione Te

Su un telaio Pinarello (in particolare si parla di una Pinarello FP2, nel caso ci fossero differenze) solitamente dove è scritta la taglia?
Grazie!!!

Su un telaio Pinarello (in particolare si parla di una Pinarello FP2, nel caso ci fossero differenze) solitamente dove è scritta la taglia?
Grazie!!!
sotto il movimento centrale c'è un adesivo che riporta n di serie e taglia![]()

non è questione di ragione o no.
Penso solo che chi spende 5000 per una bici abbia il diritto ad avere delle risposte.

ragazzi un consiglio: voi prendereste l'fp3 con il centaur carbon e le neutron ultra, oppure con l'ultegra sl e le durace WH-7850-SL?
grazie a tutti![]()

Ciao ragazzi,
oggi un negozio delle mie parti ha organizzato un bike test,facendo provare le Pinarello Prince.
Veramente uno SPETTACOLO,leggera,reattiva,brillante nel veloce.
Mi sa che è nato un nuovo amore!!!!
Vediamo se riusciamo a farci un bel regalo per Natale.
I miei vivi complimenti a tutti i fortunati possessori di questo meraviglioso oggetto.
Saluti

Ma anche chi ne spende 2500![]()
Non c'è scritta (almeno sicuramente su Prince, FP6 ed FP3 ne sono certo). Metro alla mano e via![]()
Ciao a tutti gli amici delle Pina volevo solo informarvi che a gennaio sarò a tutti gli effetti uno di voi ma prima volevo raccontarvi la mia storia...
Decido di far triathlon a livello agonistico consigliato e invogliato da amici nuotatori. Ad agosto 2006 vado a farmi fare la mia prima bici su misura da un artigiano vicino sempre consigliato da amici. Purtroppo mi arriva a fine Ottobre. Inizio a pedalare ed iniziano i primi dolori cervicali. Vado dove l'ho comprata gli spiego tutto e mi inserisce spessori (fino a 2 cm.) sul manubrio. Inizia la stagione agonistica 2007 tra nuoto e corsa non ho problemi ma quando prendo in mano la bici per lunghi da 4/5 ore i cervicali mi immobilizzano il collo. Torno dal venditore gli rispiego tutto mi inserisce altri 3 cm. di spessori sul manubrio ma per far questo mi deve cambiare la forcella con il cannotto di sterzo più lungo.(in tutto vado via con 5 cm. di spessore). Tutto bene non ho più dolori adesso, unico problema in discese più o meno accentuate se tolgo le mani dal manubrio rischio seriamente di cadere perchè l'avanteno sfarfalla come una bandiera con me sopra..
Ritorno dal venditore gli spiego i miei problemi in discesa ma per lui è tutto ok e prova anche la bici. Leggo un libro 'Pedalare bene' di Zeno Zani , cerco notizie in internet 'Guidorubino.it' e scopro che il telaio non è della mia misura anche grazie a dei calcolatori disponibili in rete le mie misure pricipali sono:
187cm.di statura,94 di cavallo,el'altezza di sella che tengo dal movimento centrale è di 85 cm.
Le misure centro-centro che dovrei avere come minimo sono 60cm. di piantone e 59 cm. di tubo orizzontale con pedivelle minime da 175mm.
In pratica ho girato 1 anno con una bici in cui telaio presenta queste caratteristiche piantone 56 cm. tubo orizzontale 59cm.
pedivelle da 170mm. 1 po' bassina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!No!!!!!
Per non parlare del fuorisella esagerato!!!
Ritorno dal venditore gli dico che ho il telaio troppo piccolo lui mi risponde 'Ma che lavoro fai?' gli rispondo che se dovessi far il suo lo farei di sicuro molto meglio e più onestamente tirandogli fuori i libri che ho letto e 1 disegno al Cadcon lo sviluppo del telaio in base alla mia altezza di sella. Comincia a guardarmi storto e mi dice che non ci sono telai cosi' grandi io gli rispondo 'vabbè me lo rifai lo stesso con queste misure sempre in alluminio' mi risponde che non ci sono sterzi integrati così grandi. Vado via dicendogli che glielo procurerò io.
Alla fine decido di andare da Pinarello a tre passi da me. Il telaista mi ha detto che non ci son problemi per le mie misure non standard e una 59.5 per 59 può andare OK dopo avermi rilevato le misure accuratamente. Allafaccia degli artigiani che parlano solo male delle marche più grandi e che poi ti rifilano gli scarti... e non sanno metterti in sella... La salute viene prima...
A Gennaio ritornerò dal venditore con la mia nuova Paris Pro-Tour
armata di record e pedivelle da 175 dicendogli di rifarmi il telaio in alluminio secondo queste misure perchè ho bisogno di un muletto...
ovviamente senza sborsare una lira in più.
Grazie per lo sfogo ci risentiamo a gennaio 2008.
Buon Natale E Buon 2008 Ovviamente in sella ad una Pinarello!