Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pinarello1

Pignone
21 Gennaio 2007
199
0
gorla minore (Va)
Visita sito
secondo me si posizionera un po sopra il prince...quindi credo un po piu di 3000 €.....spero che dal vivo sia meglio....perche dalle prime foto non mi e piaciuto molto.......

dove hai visto le foto??
cmq tra un po ma nn so quando, faro ' la bici nuova, ma sn portato per il principe, visto che l'altro principe in alucarbo, diventera' muletto e che muletto; cosi magari visto che esce il dogma magari costera' un po meno

giuva

Cronoman
30 Gennaio 2008
701
9
isolano Vicentin magnagati
Visita sito
Bici
dogma2-mtb cannondale flash1 29"
L'fp6 in realtà avrebbe ancora motivo di "esistere", come unico telaio full carbon dalle geometrie tradizionali. Un ottimo telaio aggiungo, ad un prezzo umano, che credo possa ancora dire la sua sul mercato. Se non costa troppo tenerlo in produzione, perchè toglierlo???

dovrebbe avere le geometrie del paris quindi ottime
non ho mai visto dal vivo al fp7, è molto diversa a parte il tipo di carbonio?
mi sa che mi faranno fuori la fp5, vabbè pazienza...:cry:

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
dovrebbe avere le geometrie del paris quindi ottime
non ho mai visto dal vivo al fp7, è molto diversa a parte il tipo di carbonio?
mi sa che mi faranno fuori la fp5, vabbè pazienza...:cry:
L'Fp6 ha lo stesso stampo utilizzati in passato dal Paris. Cambia solo il tipo di carbonio. L'Fp7 (che tralaltro io ho) invece ha lo stampo del Prince, direi che scritte a parte (e tipo di carbonio e rigidità finale) viste da fuori sono praticamente identiche. Pure l'Fp3 ha uno stampo derivato dal Prince anche se appare meno "muscolosa" delle due sorelle maggiori.

berton

Pignone
3 Novembre 2006
261
0
FC
Visita sito
Bici
FP6
L'fp6 in realtà avrebbe ancora motivo di "esistere", come unico telaio full carbon dalle geometrie tradizionali. Un ottimo telaio aggiungo, ad un prezzo umano, che credo possa ancora dire la sua sul mercato. Se non costa troppo tenerlo in produzione, perchè toglierlo???

Confermo che è un ottimo telaio, sobrio e
non è modaiolo con nasi, gobbe ecc, ecc
ed è il motivo per cui l'ho scelto.
Più performante e leggero dell' F4:13
che avevo prima e sufficentemente comodo.
Ce l'ho da una settimana e ne sono
entusiasta.
Allego qualche foto.

Allegati

• CIMG1595.jpg
    CIMG1595.jpg
    67 KB · Visite: 56
  • CIMG1596.jpg
    CIMG1596.jpg
    60,7 KB · Visite: 45
  • CIMG1597.jpg
    CIMG1597.jpg
    63,3 KB · Visite: 35
  • CIMG1598.jpg
    CIMG1598.jpg
    64 KB · Visite: 36
Ultima modifica:

giuva

Cronoman
30 Gennaio 2008
701
9
Visita sito
Bici
Confermo che è un ottimo telaio, sobrio e
non è modaiolo con nasi, gobbe ecc, ecc
ed è il motivo per cui l'ho scelto.
Più performante e leggero dell' F4:13
che avevo prima e sufficentemente comodo.
Ce l'ho da una settimana e ne sono
entusiasta.
Allego qualche foto.

bellissima complimenti o-o
anch'io preferisco le geometrie tradizionali

giuva

Cronoman
30 Gennaio 2008
701
9
Visita sito
Bici
L'Fp6 ha lo stesso stampo utilizzati in passato dal Paris. Cambia solo il tipo di carbonio. L'Fp7 (che tralaltro io ho) invece ha lo stampo del Prince, direi che scritte a parte (e tipo di carbonio e rigidità finale) viste da fuori sono praticamente identiche. Pure l'Fp3 ha uno stampo derivato dal Prince anche se appare meno "muscolosa" delle due sorelle maggiori.

da quel che ho capito praticamente con le stesse geometrie del prince hanno fatto 3 telai a prezzi diversi a seconda del carbonio impiegato
ma haiquanto hai risparmiato nei confronti di un telaio prince?

ilmamo55

Gregario
5 Luglio 2009
601
19
40
Land of Confusion
Visita sito
Bici
SWorks Tarmac
più di 300 pagine azz.....
io sono indirizzato verso una bella FP3...chi di voi maestri mi illumina su comportamento dinamico, pregi e difetti (eventuali rotture problemi ecc...) della suddetta opera d'arte???

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
più di 300 pagine azz.....
io sono indirizzato verso una bella FP3...chi di voi maestri mi illumina su comportamento dinamico, pregi e difetti (eventuali rotture problemi ecc...) della suddetta opera d'arte???

Fai bene. é ok è un buon rapporto rigidità reattivita peso. Io c'è l'ho montata Sram red ruote Fulcrum r3 piega Fsa Plasma pedali loo keo carbon ti e sella slr italia carbon = 7300 gr.. Io ti consiglio che al momento dell'acquisto ti fai cambiare ruote e Copertoncini. io ho preso il solo telaio x

ilmamo55

Gregario
5 Luglio 2009
601
19
40
Land of Confusion
Visita sito
Bici
SWorks Tarmac
Fai bene. é ok è un buon rapporto rigidità reattivita peso. Io c'è l'ho montata Sram red ruote Fulcrum r3 piega Fsa Plasma pedali loo keo carbon ti e sella slr italia carbon = 7300 gr.. Io ti consiglio che al momento dell'acquisto ti fai cambiare ruote e Copertoncini. io ho preso il solo telaio x

pensavo di prenderla a novrmbre-dicembre almeno da trovare le 2009 scontate e prenderla con l'ultegra e piuttosto che scontarla di più farle mettere un paio di mavic ksyrium e una selle italia slr team bianca...
o cmq sella asolata/aperta in zona perineale...non si sa mai! XD
ma come ti trovi tu?? hai tempo e voglia di descrivermela un pò? perlomeno a confronto con altri telai che magari hai provato!
io per ora ho usato una giant di un amico e basta...non ho troppa idea della reattività di una fp3 rispetto a quella che mi è piaciuta davvero tanto!

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Gran figata il Dogma carbon visto alle Dolomiti!!! lo voglio,anzi l'ho già ordinato!!!!!!!

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
pensavo di prenderla a novrmbre-dicembre almeno da trovare le 2009 scontate e prenderla con l'ultegra e piuttosto che scontarla di più farle mettere un paio di mavic ksyrium e una selle italia slr team bianca...
o cmq sella asolata/aperta in zona perineale...non si sa mai! XD
ma come ti trovi tu?? hai tempo e voglia di descrivermela un pò? perlomeno a confronto con altri telai che magari hai provato!
io per ora ho usato una giant di un amico e basta...non ho troppa idea della reattività di una fp3 rispetto a quella che mi è piaciuta davvero tanto!

Allora è una buona bici ripeto buon compromesso di peso reattività rigidità molto piacevole nella linea e nei colori fantastico lo stile onda di forcella ecarro, l'avrei preferità un tantino più rigida calcola che io provenivo da un telio carbonio 3K che ho venduto poichè troppo rigido scomodo e sopratutto xchè si sentivano da matti le vibrazioni invece la fp3 è molto comoda e le vibrazioni si sentono appena, non leggerissimo come tealio per portarla a 7300 gr. hai visto cosa monta. Ti do un consiglio le mie prime ruote sulla fp3 erano le Elite 2008 che però mi sono subito tolto poiche poco scorrevoli e pesanti, qualcuno dice che le 2009 sono ruote completamente nuove, con le fulcrum 3 mi trovo benissino. La sella slr carbo da 125 gr con buco antiprostata è una sella al quale ci si abitua con tempo subito dopo un paio d'ore in bici avrai qualche problema. Pensa che a ettembre cambio, inizialmente pensavo di portare a casa la fp7, il mio sivende me l'ha sconsigliata poichà è una via di mezzo tra il Prince e la Fp3 a quel punto mi è stato consigliato di tenermi la Fp3. Se vuoi l'ultegra aspetta l'uscita del nuovo modello molto bello e più leggero. Ti allego la foto dove però monta ancora le Elite.

pinarello1

Pignone
21 Gennaio 2007
199
0
gorla minore (Va)
Visita sito
Ciao pinarellisti!!!

sto sklerando un po per cercare di vedere quanto pesa montare un prince carbon (nell'apposito tread)
e poi anche per sentire le sensazione di ki ce l'ha gia,

vi ricordo che io ho un prince sl in alu carbo.
e poi se secondo voi anche se siete di parte visto che avete pinarello se è una ottima scelta il prince oppure ci sono altrettante bici ottime ma con caratteristiche diverse di altre marche; cmq mi piace anche l'fp7

ciaoo

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
ma sbaglio o l'fp3 in foto ha delle geometrie diverse dall'attuale, sembra più slooping

Ai visto male le prime due sono fp3 coloazione 2010 la terza quella sotto e la versione lady x donne comenque della fp3 l'unica novita è l'aggiunta di colorazioni nuove le attuali rimangono. ciao Un bel telaio è il nuovo paris carbon . ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.