Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
ciao a tutti, vi chiedo a voi esperti di pinarello, il prezzo della prince + e del modello fp3. grazie a presto.

Dipende ovviamente dal montaggio.
Per darti un idea, ti riporto il prezzo di listino che venne publicato a suo tempo nel sito dell'ANCMA (quando c'erano gli sconti del 30%).

FP3 Centaur 10s, Zonda e ped. Keo Classic: € 2.895,00
FP3 Ultegra SL10s, Chall e ped. Keo Classic: € 2.595,00
FP3 Veloce 10s, Chall e ped. Keo Classic: € 2.280,00
Prince FP Super Record11s, Shamal e Talon: € 6.510,00

ilmamo55

Gregario
5 Luglio 2009
601
19
40
Land of Confusion
Visita sito
Bici
SWorks Tarmac
La FP3 dovrebbe già montare di serie i Look Keo Classic (marchiati Pinarello).

sei sicuro? a me il sivende nel preventivo me li ha dovuti aggiungere....

cmq ora uscirà l'ultegra nuovo, colori nuovi e il listino sarà diverso ancora...

io la ordino a ottobre...se trovo una 2009 scontata meglio...se no mi tocca fare la spesa...

volevo pure metterle una sella italia slr team edition, fulcrum 3 e michelin pro 3....
poi vabbè pedali e strumento....
mi sa che mi devo fare il mutuo...:mrgreen:

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Allora, entro fine settimana ordino spero di concludere l'ordine della Pinarello FP3 colore red o yellow ma per i pedali che mi consigliate (non troppo costosi)?
Tra l'altro è facile sganciarsi e attaccarsi dai pedali?
Grazie

I pedali sono una cosa importante. I primi pedali usati su una bdc erano del tipo economico, ta l'altro di una nota marca molto coosciuta nell'ambiente delle bdc, ecco a cusa di questi pedali, che non capivi mai se si erano incastrati bene o no e difficili da sganciare, sono caduto con conseguenti escoriazioni nelle varie parti del corpo, ginocchi gomiti e fianchi, una scappatina al ps e 15 gg di fermo poichè mi si era gonfiato un ginocchio. Da allora ho cambiato pedali e ho preso i Loo keo carbon TI, io sono un pò maniaco del peso, quindi se vuoi andare sul sicuro ti consiglio Look nella serie keo dove ci sono vari modelli differenziati in peso e materiali ma la linea e la funzionalità è la stessa. Agganciare è facile, è staccare invece a creare qualche problemino poichè ci vuole il tempo di abituarti, bisogna sempre anticipare, comunque inizia a fare delle simulazioni a fermo ma è questione di poco, purtroppo senza non si può. ciao

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
sei sicuro? a me il sivende nel preventivo me li ha dovuti aggiungere....

In effetti se si guarda il catalogo Pinarello 2009, sembrerebbe che solo la Prince monta i pedali di serie (Look Keo Carbon marchiati Pinarello).
Tuttavia quando venne pubblicata la lista dell'ANCMA, tutti i modelli indicati della FP3, venivano offerte con i pedali Keo Classic.

ilmamo55

Gregario
5 Luglio 2009
601
19
40
Land of Confusion
Visita sito
Bici
SWorks Tarmac
In effetti se si guarda il catalogo Pinarello 2009, sembrerebbe che solo la Prince monta i pedali di serie (Look Keo Carbon marchiati Pinarello).
Tuttavia quando venne pubblicata la lista dell'ANCMA, tutti i modelli indicati della FP3, venivano offerte con i pedali Keo Classic.

beh meno malo!!! 1 spesa in meno da fare all'acquisto della bici nuova!:mrgreen::mrgreen:

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
creo perchè quelle dovessero essere intese come bici già pronte ad andare in giro, in effetti anche il mio non me li voleva dare, ci ho messo 2 settimane a fargli capire che doveva darmi sti benedetti pedali e non dovevo pagarli...!

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
uando l'ho presa io. La bici era compresa di pedali, poi io li ho fatti togliere, facendomi fare un piccolo sconto, poichè avevo i look carbon ti. ciao

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Salve a tutti,sono un granfondista,dopo 9 anni di assenza quest'anno ho ripreso a gareggiare,ed ora mi è venuta voglia di cambiare la bici.

Le ho visionate tutte e mi sono innamorato della Pinarello Prince,che con la Kuota Kredo sono le mie 2 preferite.

Al telaio Prince vorrei montargli un gruppo shimano durace e delle ruote di alto profilo, ma non le più costose.

Mi sapete dire più o meno quanto verrei a spendere?

La Pinarello Prince è supenda!

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Salve a tutti,sono un granfondista,dopo 9 anni di assenza quest'anno ho ripreso a gareggiare,ed ora mi è venuta voglia di cambiare la bici.

Le ho visionate tutte e mi sono innamorato della Pinarello Prince,che con la Kuota Kredo sono le mie 2 preferite.

Al telaio Prince vorrei montargli un gruppo shimano durace e delle ruote di alto profilo, ma non le più costose.

Mi sapete dire più o meno quanto verrei a spendere?

La Pinarello Prince è supenda!

Sul prince stai intorno ai 5500 Euro + o - montata, sul Kredo Ultra risparmi a parità componenti circa 500 o 600 eurelli, ioti consiglio il prince poichè la Kredo lo avuta il telaio è rigidissimo scatta da paura però troppo rigida e piena di vibrazioni e rumorosa x i miei gusti, lo dovuta sostituire x disperazione x una Pinarello fp3 dove mi sono trovato a meravilgia. Ora Ho un Rodman rd 256 da due gg., vedi su costruttori al Rodman club, domani farò la pirma uscita ufficiale. IL telaio pesa 1020 gr in misura 54 forcella 360 gr., il mio misura 56 ovvero l con reggi integrato e serie sterzo 1600 gr., garanzia a vita è stupendo. ciao

ilmamo55

Gregario
5 Luglio 2009
601
19
40
Land of Confusion
Visita sito
Bici
SWorks Tarmac
Campagnolo non lo conosco x niente mai usato non so come vadano quindi x simpatia personale ti dico 105, dicono che il 105 di oggi non è altro che il vecchio ultegra rivisto nelle forme e so che il funzionamento e alla pari.

io finora ho provato 2 BDC ...una montata shimano e l'altra campagnolo

shimano è preciso, regolare e silenzioso...dolce negli innesti ma in casa jappa non mi sentirei di prendere nulla meno di ultegra...

campy è più secco negli innesti, più "a scatti" e poi sinceramente la levetta per passare ai rapporti più corti non mi va proprio giù...preferisco shimano che fai tutto con la leva freno...più comoda quando impugni i comandi...
poi in casa campagnolo non starei sotto il chorus....veloce è proprio l'entry level

non me ne vogliano i sostenitori di campagnolo :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.