Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
Ciao a tutti
Sono nuovo di questo sito e fra dieci giorni avro' una Prince mod.2009
Sono stato ''invitato'' nel da Gargamella che mi ha dato preziosissimi consigli sulla composizione della bdc iniziando da Sram Red ecc

Sapevo che Prince e' al top come telaio ma ero ''impaurito'' da possibili mali alla schiena (ho due ernie del disco)
Adesso ho una Whistle Crow e consigliato dal mio fisiatra vado bene in bici che e' ''curativa'' anzi ho male quando non ci vado
Avete qualche esperienza in merito anche su uscite con 30km salite e 5 ore in sella?
Abito in Liguria dove e' tutto sali e scendi Spero tanto che vada bene
Grazie anticipato e un saluto a tutti

ppower

Pignone
16 Settembre 2007
243
0
53
Grezzana (VR)
www.tencas.com
Bici
Addetta, Scalona e Scaletta
Forse ho posto la domanda in modo sbagliato. volevo chiedere se il di2 effettivamente è superiore o no. A me sembra che il meccanico sia ancora il migliore (e sono uno a chi le novità piacciono). faccio in piccolo esempio: con il meccanico si può scalare diversi pignoni, con il d12 ancora no.
naturalmente sto facendo paragoni con i top di gamma.
chiedo scusa se sono ot ma visto che è il solo pinarello che ci ha offerto la possibilità di provare le sue bici con il di2......

Anch'io ho provato le Dogma che c'erano in Turnover a Grezzana una settimana fa. Effettivamente col Di2 non si può scalare diversi pignoni in un colpo solo, però si tratta solo di fare alcuni clic a raffica. Tra l'altro il comando l'ho trovato molto più veloce che la leva spostata nella versione meccanica.

giuva

Cronoman
30 Gennaio 2008
701
9
isolano Vicentin magnagati
Visita sito
Bici
dogma2-mtb cannondale flash1 29"
scusate gente, un cosniglio estetico, nella mia fp5 nero/rossa vorrei cambiare le mie most chall, ho deciso di scegliere tra neutron (trovate a 400 euro del 2008 nuove) o fulcrum racing 1 (euro 500 black, del 2009 nuove)
dai percorsi che faccio, max 2 ore cuasa mal di schiena, spesso con strappi, tecnicamente sceglierei le neutron, però esteticamente non so, voi che dite' oppure la rigidezza delle r1 per la schiena, anche se sono solo due ore, è meglio tenerne conto?

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
scusate gente, un cosniglio estetico, nella mia fp5 nero/rossa vorrei cambiare le mie most chall, ho deciso di scegliere tra neutron (trovate a 400 euro del 2008 nuove) o fulcrum racing 1 (euro 500 black, del 2009 nuove)
dai percorsi che faccio, max 2 ore cuasa mal di schiena, spesso con strappi, tecnicamente sceglierei le neutron, però esteticamente non so, voi che dite' oppure la rigidezza delle r1 per la schiena, anche se sono solo due ore, è meglio tenerne conto?

Io voto le fulcrum ho le 3 e sono già buone o-o

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29

Assolutamente Fulcrum.

berton

Pignone
3 Novembre 2006
261
0
FC
Visita sito
Bici
FP6

Neutron e la schiena, e non solo quella, ringrazierà.
R1 sono più belle e sulla tua bici nero/rossa forse
ci starebbero meglio.
Anch'io 2 anni fà ero indeciso tra le due e
per fortuna ho scelto le Neutron.
(400 euro è un ottimo prezzo!)

giuva

Cronoman
30 Gennaio 2008
701
9
isolano Vicentin magnagati
Visita sito
Bici
dogma2-mtb cannondale flash1 29"
acci e poi denti...;nonzo%
siamo due a uno per fulcrum....
neutron le ho avute nella bici muletto del si vende, vanno come treni :mrgreen:
tenendo conto che, comunque velocità assurde in pianura non le faccio :cry:, però faccio spesso strappi e falsipiani piuttosto che lunghe salite..

nessuno ha una foto di una pina con le neutron???

berton

Pignone
3 Novembre 2006
261
0
FC
Visita sito
Bici
FP6
acci e poi denti...;nonzo%
siamo due a uno per fulcrum....
neutron le ho avute nella bici muletto del si vende, vanno come treni :mrgreen:
tenendo conto che, comunque velocità assurde in pianura non le faccio :cry:, però faccio spesso strappi e falsipiani piuttosto che lunghe salite..

nessuno ha una foto di una pina con le neutron???

Chiedi a Ceriz (guarda nel suo garage)!

adrank

Novellino
16 Febbraio 2009
29
0
provincia di Padova
Visita sito
Ciao a tutti, oggi grazie al Test drive Pinarello ho avuto la fortuna di provare la nuova Dogma 60.1 con il Durace elettronico (mi pare dl2). Che dire.....grande bici! mi è parsa molto stabile e nonostante la grande rigidità mi è sembrata pure comoda. Il grande pregio di questo telaio a mio avviso è la discesa....sembrava dotata di occhi :shock:
Ottimo il gruppo..... anche se con i guanti lunghi ho sbagliato un paio di volte la cambiata.
Ringrazio Pinarello che da la possibilità di provare le bici. Molti altri produttori dovrebbero prenderlo come esempio. Un saluto a tutti

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
ciao
da oggi entro ufficialmente nel club Pinarello ordinata la Dogma
era da luglio che sbavavo ogni volta che la vedevo e adesso(a febbraio o marzo) sara mia!!!!!!!!!!!!!!!!!
la monto cosi'

TELAIO DOGMA CARBON BIANCO ROSSO
GRUPPO RECORD 11 2009
RUOTE NEUTRON ULTRA
PEDALI SPEED PLAY

aiutatemi a scegliere gli altri componenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.