Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jdmerl

Novellino
5 Giugno 2009
80
0
50
san michele all'adige
Visita sito
il telaio aveva quello ma mi sembra di starci su bene e' un 57,5, comunque ho deciso di fare un test di biomeccanica ,la sella bianca l'avevo prima e mi salva da delle dolorosissime sedute sul wc,il cambio e' stata una scelta ma pero' devo dire che a parte il peso e' un gran cambio, grazie a tutti purtroppo mi tocca aspettare la primavera per impegni calcistici, poi qui da noi si e' gia vista la prima neve ciao a tutti

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
come va con il prince?
nel week and lo hai testato per bene?

E no! non sono riuscito, però esco domani. A parte la vicenda di venerdi che mi ha scosso non poco, devo dire che i primi 60 km circa ero veramente contento, xchè il Prince e veramente un mix di comodità e reattività. Il Rodman che avevo, vera macchina da guerra, era un pelo più reattivo, ma + scomodo x la schiena forse anche xchè oltre a essere rigidissimo era un 56 molto slooping e sopra mi ci sentivo un pò rannicchiato, invece col Prince tutta un altra storia. Vibrazioni quasi zero bella guida e molto precisa rispetto all'Fp3 che ho avuto, e che ho molto apprezzato, ho notato che è molto meno legnosa senza xò perdere comodità, cosa molto importante x la mia schiena. E comunque quando ti alzi sui pedali la senti, è sempre pronta e pensa che l'ho usata senza gonfiare le gomme, me ne sono dimenticato x la fretta. Calcola che monto le camere conti supersonic quella da 50 gr. l'una, e a distanza di un paio di gg bisogna gonfiarle xchè perdono pressione, quindi ho usato il Prince a 6-7 bar di pressione, me ne sono accorto perchè in una salita, circa 9-10% di pendenza, un compagno della squadra ad ogni mia pedalata notava l'eccessivo abbassarsi del pneumatico se nò neanche me ne accorgevo. Bel mezzo sono veramente contento, x non parlare della colorazione e degli abbinamenti fatti. Il tuo bob quando arriva?

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
Allora sentimi bene ai fatto 30 ora fai 31! Prendi le Fulcrum 0 e fai un 13. Scherzi a parte secondo me con i colori della tua stanno bene le fulcrm 0 cerchio nero raggi rossi, non quelli del 2010, x intenderci. Miche dicono scorrino bene ma non le ho mai provate, mavic non mi vanno x mie esperienze. Una bella ruota da prendere sono le marchisio a te andrebbero bene le zefir x 100, se ne parla molto bene dicono che sono scorrevolissime. Io ho le nuove American classic sprint 350 migliori delle Fulcrum 3 sia in scorrevolezza che in rigidità/reattività, vanno a meraviglia, però non son bene pubblicizzate x via di problemi di centraggio dei mozzi e di flessioni in modelli degli anni passati, visto che ci sei pensaci ora xchè dopo è troppo tardi.

Sono andato dal sivende
Entro venerdi mi danno la Prince anche se qui prevedono pioggia in settimana
Ho chiesto per i cerchi e devo decidere per quelli che hanno in casa
altrimenti non la ritiro piu'

Sono stato fulminato ''dall'estetica'' di Miche Swr Carbon definiti a profilo medio ma sono da 38
Devo mettere una differenza di € 380 rispetto ai Fulcrum 3 ma esteticamente sono bellissimi e fanno la bdc piu' grintosa e piu' corposa

Mi dicono che sono meglio di F3 , sono rigidi ma non rigidissimi anche per la schiena.

La spesa non era prevista ma...... ne vale la pena?
Spero di si
E del profilo rispetto alle mie Fsa da 30?
Li conoscete?

Consigli GRAZIE!!

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Sono andato dal sivende
Entro venerdi mi danno la Prince anche se qui prevedono pioggia in settimana
Ho chiesto per i cerchi e devo decidere per quelli che hanno in casa
altrimenti non la ritiro piu'

Sono stato fulminato ''dall'estetica'' di Miche Swr Carbon definiti a profilo medio ma sono da 38
Devo mettere una differenza di € 380 rispetto ai Fulcrum 3 ma esteticamente sono bellissimi e fanno la bdc piu' grintosa e piu' corposa

Mi dicono che sono meglio di F3 , sono rigidi ma non rigidissimi anche per la schiena.

La spesa non era prevista ma...... ne vale la pena?
Spero di si
E del profilo rispetto alle mie Fsa da 30?
Li conoscete?

Consigli GRAZIE!!

Occhio solo al profilo alto, visto che abiti in liguria e spesso è ventilato. Io li ho avuti ma sono antipatici xchè patiscono molto il vento lateralmente a volte arrivano certe botte che ti spostano. Le ho tenute 15 gg e subito vendute secondo me i profili alti vanno bene solo x le gare x gli amatori come noi no.

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
il telaio aveva quello ma mi sembra di starci su bene e' un 57,5, comunque ho deciso di fare un test di biomeccanica ,la sella bianca l'avevo prima e mi salva da delle dolorosissime sedute sul wc,il cambio e' stata una scelta ma pero' devo dire che a parte il peso e' un gran cambio, grazie a tutti purtroppo mi tocca aspettare la primavera per impegni calcistici, poi qui da noi si e' gia vista la prima neve ciao a tutti

Bella complimenti
Per la sella secondo me hai fatto bene perche' Smp sono molto valide
Io e miei amici (over 50) forse perche' meno giovani tutti Smp (..vedi prostata ecc)

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Occhio solo al profilo alto, visto che abiti in liguria e spesso è ventilato. Io li ho avuti ma sono antipatici xchè patiscono molto il vento lateralmente a volte arrivano certe botte che ti spostano. Le ho tenute 15 gg e subito vendute secondo me i profili alti vanno bene solo x le gare x gli amatori come noi no.

Mi hai smontato....
A parte gli scherzi pensi che da 38 sono gia' a profilo alto anche rispetto a quelli da 50?
Anche questa misura puo' dare problemi?
Mi hanno detto che sono piu' scorrevoli di F3
In effetti da noi c'e' parecchio vento specialmente nella riviera di ponente

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Mi hai smontato....
A parte gli scherzi pensi che da 38 sono gia' a profilo alto anche rispetto a quelli da 50?
Anche questa misura puo' dare problemi?
Mi hanno detto che sono piu' scorrevoli di F3
In effetti da noi c'e' parecchio vento specialmente nella riviera di ponente

Con il vento piccoli prob te li danno anche le fulcrum xchè con i raggi piatti patiscono un pò il vento laterale, infatti ora monto raggiatura normale e i disturbi con il vento sono diminuiti. Vedi tu prova però sappi che miche va un pò di meno come mercato quindi si svalutano un pò, mai volessi venderle. Non ha altre ruote?

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Con il vento piccoli prob te li danno anche le fulcrum xchè con i raggi piatti patiscono un pò il vento laterale, infatti ora monto raggiatura normale e i disturbi con il vento sono diminuiti. Vedi tu prova però sappi che miche va un pò di meno come mercato quindi si svalutano un pò, mai volessi venderle. Non ha altre ruote?

Dici che troverei differenza fra F3 e Miche per il discorso vento?
Non sono le SWR full carbon ma quelle dopo con pista frenante in alluminio.
Mi diceva che sono molto collaudate e vendute da noi a differenza delle Miche Connect che ha in negozio ma non ha ancora venduto.

In pronta consegna non ha molto .

La differenza di prezzo vale la ruota? Da come mi dici sembrerebbe di no.
Provandole vicine al telaio come estetica c'e' una bella differenza con F3

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Dici che troverei differenza fra F3 e Miche per il discorso vento?
Non sono le SWR full carbon ma quelle dopo con pista frenante in alluminio.
Mi diceva che sono molto collaudate e vendute da noi a differenza delle Miche Connect che ha in negozio ma non ha ancora venduto.

In pronta consegna non ha molto .

La differenza di prezzo vale la ruota? Da come mi dici sembrerebbe di no.
Provandole vicine al telaio come estetica c'e' una bella differenza con F3

Sono molto belle 750 euro su ebay, però la ruota post è da 50, sono anche leggere rispetto alle f3 risparmi 300 gr sul peso totale, effettivamente sulla tua bici, visto il colore starebbero alla grande, in più il mio sivende dice che le le miche scorrono molto bene.

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Sono molto belle 750 euro su ebay, però la ruota post è da 50, sono anche leggere rispetto alle f3 risparmi 300 gr sul peso totale, effettivamente sulla tua bici, visto il colore starebbero alla grande, in più il mio sivende dice che le le miche scorrono molto bene.

Sei sempre gentilissimo
Grazie che hai verificato
Mi sembra che 38/50 sono le Full Carbon

Le Carbon (no full carbon sono da 38 tutte e due)

Presso un sivende net ho visto listino € 1077 scontato € 970

In effetti come colore sono uguali alla mia e stanno benissimo
Leggevo su forum bdc che uno di noi ha le Full Carbon ha fatto 7000km e 8 granfondo e sono risultate molto scorrevoli.

Allora cosa ne pensi?

Ultima modifica:

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Sei sempre gentilissimo
Grazie che hai verificato
Scusa ma non sono ancora esperto come te
Post da 50 cosa vuol dire?
Non sono tutti e due da 38? +10?
In effetti come colore sono uguali alla mia e stanno benissimo
Leggevo su forum bdc che uno di noi ha le Full Carbon ha fatto 7000km e 8 granfondo e sono risultate molto scorrevoli.

Allora approvi?

Pensaci xchè sono a profilo alto, teoricamente fatte x chi fa gare x aumentare la velocità. Effettivamente son molto belle però sappi che gia son rigide di suo e in più con il tubolare.....?;nonzo%

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Pensaci xchè sono a profilo alto, teoricamente fatte x chi fa gare x aumentare la velocità. Effettivamente son molto belle però sappi che gia son rigide di suo e in più con il tubolare.....?;nonzo%

Ho modificato la mia precedente email e nel frattempo mi ha risposto
Scusa
Quelli che hai visto te sono Full carbon 38/50 solo per tubolari

Quelli che ho visto io sono 38/38 sul web listino € 1040 scontati € 970
solo per copertoni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.