Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
Domani sono a Genova intorno alle 13.00, a proposito mi sai dire in che via è il palazzo Ducale?

E' in piazza De Ferrari nel punto piu' centrale di genova (dalla fontana di De Ferrari appunto)
Se vieni in bicicletta prendi ...........scherzo.
In auto :esci autostrada di genova ovest , tieniti sempre a sinistra e prendi la sopraelevata quella che porta al salone nautico.
Sulla sopraelevata guidando vedrai alla tua destra il porto , l'expo .
Dopo l'expo vedrai la prima uscita che non devi prendere prosegui e sulla destra dopo circa 1 km trovi uscita con indicazione parcheggi .
Prosegui sotto un tunnel e arrivi ,sempre dritto , nel centro di Genova zona piccapietra dove puoi parcheggiare e sei praticamente a De ferrari al palazzo ducale.
Con il navigatore e' piu facile.
In sopraelevata non superare i 60 ci sono gli autovelox
Ciao

tuttèpossibile

Apprendista Passista
18 Ottobre 2009
1.059
137
margherita di savoia
Visita sito
Bici
Bella
Vibrazione forcella Pinarello fp3 modello 2010
Buona sera a Tutti,
sono Antonio un neo appassionato delle pedalate con gli amici, dopo aver percorso circa 2400km in 4 mesi con un cancello con le ruote della decatlon btwin sport 3 ho fatto il passo di qualità ed ho comprato una pinarello fp3 2010 con athena 11 con la quale ho percosso in 4 uscite circa 300km.
Ho un problema che ritengo fastidioso ed anomalo:
in frenata la forcella vibra notevolmete, oltre ad essere spiacevole come sensazione da cosa potrebbe dipendere? serie sterzo non stretta a dovere o carbonio troppo elastico.
Ringrazio anticipatamente chi voglia erudirmi in materia o che abbia altre esperienze con la pina FP3
Buona serata a tutti
Antonio

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Io ti consiglio vivamente ritchey. Io sul mio Prince ho messo il trio REGGISELLA WCS ATTACCO WCS E PIEGA WCS LOGIC II, WET BLACK. Secondo me i più belli sul mercato seguiti poi da abbinamenti Deda zero 100. Io li ho comprati su Ebay, dove ho trovato molto convenienti i rivenditori Inglesi dove li ho acquistati. Pensa che con 160 euri circa ho comprato tutti e tre mentre nei negozi in zona x tutte e tre non spendevo meno 230 euro.
grazie gente, ora vedo un pò...il fatto è che per stare sicuro lo farei montare dal mecca, magari sembra una stupidata, ma se lo fa lui sono più tranquillo (e non saranno sti 30euro a rovinarmi...)

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
tuttèpossibile;1879780 ha scritto:
Buona sera a Tutti,
sono Antonio un neo appassionato delle pedalate con gli amici, dopo aver percorso circa 2400km in 4 mesi con un cancello con le ruote della decatlon btwin sport 3 ho fatto il passo di qualità ed ho comprato una pinarello fp3 2010 con athena 11 con la quale ho percosso in 4 uscite circa 300km.
in frenata la forcella vibra notevolmete, oltre ad essere spiacevole come sensazione da cosa potrebbe dipendere? serie sterzo non stretta a dovere o carbonio troppo elastico.
Ringrazio anticipatamente chi voglia erudirmi in materia o che abbia altre esperienze con la pina FP3
Buona serata a tutti
Antonio

Potrebbe essere la serie sterzo all'interno del canotto della forcella, da avvitare, a me era capitato con un altra bici, ma sicuramente è qualcosa da avvitare prova a dare un'occhio.

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
grazie gente, ora vedo un pò...il fatto è che per stare sicuro lo farei montare dal mecca, magari sembra una stupidata, ma se lo fa lui sono più tranquillo (e non saranno sti 30euro a rovinarmi...)

A parte che non sono 30 ma sono 70 eurini, ma a me la montato il mio meccanico e sono tranquillo. ciao

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
E' in piazza De Ferrari nel punto piu' centrale di genova (dalla fontana di De Ferrari appunto)
Se vieni in bicicletta prendi ...........scherzo.
In auto :esci autostrada di genova ovest , tieniti sempre a sinistra e prendi la sopraelevata quella che porta al salone nautico.
Sulla sopraelevata guidando vedrai alla tua destra il porto , l'expo .
Dopo l'expo vedrai la prima uscita che non devi prendere prosegui e sulla destra dopo circa 1 km trovi uscita con indicazione parcheggi .
Prosegui sotto un tunnel e arrivi ,sempre dritto , nel centro di Genova zona piccapietra dove puoi parcheggiare e sei praticamente a De ferrari al palazzo ducale.
Con il navigatore e' piu facile.
In sopraelevata non superare i 60 ci sono gli autovelox
Ciao

Grazie mille se ti trovi a pasare da quelle parti. A propositi su "RUOTE" ti ho scritto della voglia che mi hai fatto venire a montare ruote a prof alto.

tuttèpossibile

Apprendista Passista
18 Ottobre 2009
1.059
137
margherita di savoia
Visita sito
Bici
Bella
Buona sera a Tutti,
Buona serata a tutti
Antonio

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
tuttèpossibile;1879867 ha scritto:
Buona sera a Tutti,
Buona serata a tutti
Antonio

Ma ...non ti avevo già risposto?

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Grazie mille se ti trovi a pasare da quelle parti. A propositi su "RUOTE" ti ho scritto della voglia che mi hai fatto venire a montare ruote a prof alto.

Figurati
Domani e' difficile. Poi se e' bello alle 8 ci sentiamo con i miei amici ciclisti per un giro in riviera. Difficile prevedono pioggia
Visita di piacere o giro bici?
Te , se vuoi dirlo , di che citta' sei?
Su ruote ti ho gia scritto
Ciao

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Figurati
Domani e' difficile. Poi se e' bello alle 8 ci sentiamo con i miei amici ciclisti per un giro in riviera. Difficile prevedono pioggia
Visita di piacere o giro bici?
Te , se vuoi dirlo , di che citta' sei?
Su ruote ti ho gia scritto
Ciao

Racconigi CN, e purtroppo sono lì x lavoro. Mi hanno proposto una coppia di cosmic carbon gratis, poichè la post è danneggiata e costa circa 300 la riparazione, l'ant è praticamente nuova. La riparazione consiste nella sostituzione del cerchio. Che fare?;nonzo%Se vai su bici e telai c'è in corso una discussione sulla differenza dell'alluminio e carbonio. ciao

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Racconigi CN, e purtroppo sono lì x lavoro. Mi hanno proposto una coppia di cosmic carbon gratis, poichè la post è danneggiata e costa circa 300 la riparazione, l'ant è praticamente nuova. La riparazione consiste nella sostituzione del cerchio. Che fare?;nonzo%Se vai su bici e telai c'è in corso una discussione sulla differenza dell'alluminio e carbonio. ciao

Purtroppo non sono un esperto anche se sto imparando molto (...in questo periodo molto da te e da tutti del forum che non conoscevo ma e' veramente valido)
Pero' quando mi fisso poi mi ''specializzo''
Nessuno parla di Fsa , anzi , ma io mi sono trovato bene
Per l'usato .....se lo conosci

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.