Club AMICI DI PINARELLO (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dbr1

Novellino
21 Febbraio 2011
3
0
Visita sito
Bici
colnago
Sono in procinto di accquistare una Pinarello Dogma 2 ; vorrei un vostro consiglio. Sono alto 178 cm con cavallo 80cm ora ho un Colnago extrem-c 52x53,5 con pipa da 10, il mio rivenditore mi ha cosigliato una Dogma 2 50x52,5 con pipa da 11 per avere un pò più di fuorisella voi cosa mi consigliate? 50x52,5 con pipa da 11 - o - 51,5x53,5 con pipa da 10 ?
Premetto che ho anche una piccola protusione discale;secondo voi con un telaio (50x52,5 avrò qualche problemino in più, oppure non cambia niente?
 
Ultima modifica:

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
Sono in procinto di accquistare una Pinarello Dogma 2 ; vorrei un vostro consiglio. Sono alto 178 cm con cavallo 80cm ora ho un Colnago extrem-c 52x53,5 con pipa da 10, il mio rivenditore mi ha cosigliato una Dogma 2 50x52,5 con pipa da 11 per avere un pò più di fuorisella voi cosa mi consigliate? 50x52,5 con pipa da 11 - o - 51,5x53,5 con pipa da 10 ?
Premetto che ho anche una piccola protusione discale;secondo voi con un telaio (50x52,5 avrò qualche problemino in più, oppure non cambia niente?

dipende pure dalla lunghezza delle braccia! comunque, come taglia valuterei la 51,5 (almeno) con pipa 11 o 12 oppure una misura 53 pinarello (che poi sarebbe una 55 orizzontale) con pipa.... all'occorrenza, 10 o 11...
facci sapere. sicuramente no la 50
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Sono in procinto di accquistare una Pinarello Dogma 2 ; vorrei un vostro consiglio. Sono alto 178 cm con cavallo 80cm ora ho un Colnago extrem-c 52x53,5 con pipa da 10, il mio rivenditore mi ha cosigliato una Dogma 2 50x52,5 con pipa da 11 per avere un pò più di fuorisella voi cosa mi consigliate? 50x52,5 con pipa da 11 - o - 51,5x53,5 con pipa da 10 ?
Premetto che ho anche una piccola protusione discale;secondo voi con un telaio (50x52,5 avrò qualche problemino in più, oppure non cambia niente?

Io sono 176cm 81 di cavallo ho un 54 con pipa da 120.
50 secondo me è troppo piccolo (alla mia ragazza ho preso un 47, è alta 155cm) almeno un 53.

Il punto forte del dogma2 è senz'altro la guidabilità, in discesa va giù che è un piacere. Probabilmente esistono telai più "pronti" al cambio di ritmo, ma dubito così guidabili
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Io sono 176cm 81 di cavallo ho un 54 con pipa da 120.

ragazzi mi aggiungo anche io alla domanda , sono alto 173 cavallo 81 , la taglia 53 che fa 54,5 di orizzontale andrebbe bene?

io ho le braccia un po' lunghe e il 54 mi è giusto. Tu potresti pensare anche al 53, considerando soprattutto che il dogma 2 ha il tubo stezo più alto e quindi servono meno (o non servono) spessori sotto al manubrio
 

pinarell

Novellino
11 Luglio 2010
62
0
Visita sito
Bici
....f01l
non è per dogma 2 , ma per fp4 o paris . noto che gli angoli di sterzo e piantone nelle 2 taglie 51,5 e 53 sono gli stessi . quindi orientativamente una volta sistemato sulla sella (tra 51,5 e 53 sarebbe uguale la sistemazione proprio per gli angoli , cambia solo il fuorisella inferiore di 1,5 cm per la 53) , la differenza resta solo negli spessori e attacco manubrio , che a dire la verita preferirei non troppo lungo . quindi tutto questo mi fa pensare che un 53 dovrebbe andare bene.

è giusto come ragionamento?
 

francyb82

Pignone
16 Agosto 2011
195
1
chieti
Visita sito
Bici
wilier 101 sl
salve atutti che ne pensate della pina rockh 2012 vorrei prenderla..ciao e grazie per le risp.
che misura mi consigliate altezza 1,70 cavallo 77 busto 57 braccio 53,5
o mi consigliate altro telaio?sempre pina
ciao a tutti
 
Ultima modifica:

francyb82

Pignone
16 Agosto 2011
195
1
chieti
Visita sito
Bici
wilier 101 sl
dovendo scegliere tra una pina rockh e ua specy tarmac sl3 e una izord 2012 o una bianchi sempre o bianchi infinito quale prendereste e xke.?
grazie a tutti.
p.s. io propendo per la pina.poi vediamo.
ciao e buone pedalate a tutti.
 

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
dovendo scegliere tra una pina rockh e ua specy tarmac sl3 e una izord 2012 o una bianchi sempre o bianchi infinito quale prendereste e xke.?
grazie a tutti.
p.s. io propendo per la pina.poi vediamo.
ciao e buone pedalate a tutti.

ci sono delle differenze in termini di costo non indifferenti.
La rock costa sui 3mila, è una novità e viene catalogata come bici molto comoda.
La specy pure è una bici comoda e di qualità con costo simile
la izoard 2012 costa almeno 1000 euro in meno, come pure la infinito e ancor meno la sempre.

Se dovessi prendere una buona bici in rapporto qualità prezzo, prenderei la bianchi sempre, 1500 euro (versione 2011) e starei tranquillo
Fra le bici elencate comunque, considererei sempre il fattore prezzo e, visto che stiamo parlando di bici di medio livello, opterei ad una spesa oculata e contenuta per adesso. La bianchi Sempre risponde perfettamente a queste esigenze (o volendosi spingere un po' oltre si può optare per la Infinito), magari investendo qualcosa in più in ruote di qualità. Occhio anche alla wilier, molto bella e valida. Purtroppo, a meno che non ci sia un forte "amore a prima vista" la differenza di prezzo fra le bici elencate, sulle quali sto dando la mia personale opinione, è molta per poter indicare la rock (novità 2012) o la specy (qualità confermata e conosciuta da molto).
 

federoccoroberto

Apprendista Velocista
9 Marzo 2010
1.559
5
altavilla vicentina
Visita sito
Bici
sl3 s-works+giant tcr advanced isp
ci sono delle differenze in termini di costo non indifferenti.
La rock costa sui 3mila, è una novità e viene catalogata come bici molto comoda.
La specy pure è una bici comoda e di qualità con costo simile
la izoard 2012 costa almeno 1000 euro in meno, come pure la infinito e ancor meno la sempre.

Se dovessi prendere una buona bici in rapporto qualità prezzo, prenderei la bianchi sempre, 1500 euro (versione 2011) e starei tranquillo
fra le bici elencate comunque, considererei sempre il fattore prezzo e, visto che stiamo parlando di bici di medio livello, opterei ad una spesa oculata e contenuta per adesso. La bianchi sempre risponde perfettamente a queste esigenze (o volendosi spingere un po' oltre si può optare per la infinito), magari investendo qualcosa in più in ruote di qualità. Occhio anche alla wilier, molto bella e valida. Purtroppo, a meno che non ci sia un forte "amore a prima vista" la differenza di prezzo fra le bici elencate, sulle quali sto dando la mia personale opinione, è molta per poter indicare la rock (novità 2012) o la specy (qualità confermata e conosciuta da molto).
anche sl3 oramai la trovi a 2100
 

federoccoroberto

Apprendista Velocista
9 Marzo 2010
1.559
5
altavilla vicentina
Visita sito
Bici
sl3 s-works+giant tcr advanced isp
ci sono delle differenze in termini di costo non indifferenti.
La rock costa sui 3mila, è una novità e viene catalogata come bici molto comoda.
La specy pure è una bici comoda e di qualità con costo simile
la izoard 2012 costa almeno 1000 euro in meno, come pure la infinito e ancor meno la sempre.

Se dovessi prendere una buona bici in rapporto qualità prezzo, prenderei la bianchi sempre, 1500 euro (versione 2011) e starei tranquillo
Fra le bici elencate comunque, considererei sempre il fattore prezzo e, visto che stiamo parlando di bici di medio livello, opterei ad una spesa oculata e contenuta per adesso. La bianchi Sempre risponde perfettamente a queste esigenze (o volendosi spingere un po' oltre si può optare per la Infinito), magari investendo qualcosa in più in ruote di qualità. Occhio anche alla wilier, molto bella e valida. Purtroppo, a meno che non ci sia un forte "amore a prima vista" la differenza di prezzo fra le bici elencate, sulle quali sto dando la mia personale opinione, è molta per poter indicare la rock (novità 2012) o la specy (qualità confermata e conosciuta da molto).
PROVARE E' IL MIGLIORE VALIDO approccio per il telaio che a te si addice
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.