Club AMICI DI PINARELLO (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giuva

Cronoman
30 Gennaio 2008
701
9
isolano Vicentin magnagati
Visita sito
Bici
dogma2-mtb cannondale flash1 29"
bella è bela, ma dalla foto sembra pesante come colore..magari dal vivo rende molto!
ps voglio cambiare le mie ruotine con delle hyperon two ustae, qualcuno ha una dogma con queste ruote da postare una foto? solo per curiosità, so che il profilo alto è più bello esteticamente, ma ho altre esigenze..
 

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
La terra del grande "Pantani"
Visita sito
Bici
Cervelo S5 2013 - Dura Ace
Ciao a tutti, sono nuovo o quasi del forum. Visto che sabato mi è arrivato il mio nuovo telaio volevo mettere una foto e sapere un vostro parere :

telaio dogma 65.1 colore bob taglia 55
gruppo shimano durace 7900 (guarnitura fsa kforce light)
manubrio most talon (verniciato tutto nero lucido)
portaborraccia MOST carbonio
sella ITALIA 135gr
ruote corima aero +

dite la vostra......:angrymod:

Peso rilevato come da foto si può sapere.
Grazie
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
384
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Ciao a tutti, sono nuovo o quasi del forum. Visto che sabato mi è arrivato il mio nuovo telaio volevo mettere una foto e sapere un vostro parere :

telaio dogma 65.1 colore bob taglia 55
gruppo shimano durace 7900 (guarnitura fsa kforce light)
manubrio most talon (verniciato tutto nero lucido)
portaborraccia MOST carbonio
sella ITALIA 135gr
ruote corima aero +

dite la vostra......:angrymod:

Bella, complimenti pure per il peso!
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
384
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
bella è bela, ma dalla foto sembra pesante come colore..magari dal vivo rende molto!
ps voglio cambiare le mie ruotine con delle hyperon two ustae, qualcuno ha una dogma con queste ruote da postare una foto? solo per curiosità, so che il profilo alto è più bello esteticamente, ma ho altre esigenze..

Ehilà giuva! ti devo far vedere la mia come sta con le nuove ruote a... basso profilo!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

-fede-

Pignone
29 Agosto 2011
132
0
Veneto (TV)
Visita sito
Bici
in progress..
Ciao a tutti, sono nuovo o quasi del forum. Visto che sabato mi è arrivato il mio nuovo telaio volevo mettere una foto e sapere un vostro parere :

telaio dogma 65.1 colore bob taglia 55
gruppo shimano durace 7900 (guarnitura fsa kforce light)
manubrio most talon (verniciato tutto nero lucido)
portaborraccia MOST carbonio
sella ITALIA 135gr
ruote corima aero +

dite la vostra......:angrymod:
ciao mi potresti dire di che marca è quel nastro manubrio?? troppo bello lo metto su anch'io visto che devo cambiare il manubrio...o-o
 

giuva

Cronoman
30 Gennaio 2008
701
9
isolano Vicentin magnagati
Visita sito
Bici
dogma2-mtb cannondale flash1 29"
me le ha proposte anche il mio sivende, e se l'acquisto delle hyperon usate va a male, ci faccio un pensierino!
belle sono belle, ma dimmi un pò..
1-scorrevoli?
2-rigidità? Mi han detto che sono parecchio rigide coi raggi in carbonio..
3- Costo dei tappi freno? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

le hyperon le preferirei perchè più comode, anche se il tubolare mi darebbe fastidio.......

o-o
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
384
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
me le ha proposte anche il mio sivende, e se l'acquisto delle hyperon usate va a male, ci faccio un pensierino!
belle sono belle, ma dimmi un pò..
1-scorrevoli?
2-rigidità? Mi han detto che sono parecchio rigide coi raggi in carbonio..
3- Costo dei tappi freno? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

le hyperon le preferirei perchè più comode, anche se il tubolare mi darebbe fastidio.......

o-o
Guarda in termini di scorrevolezza forse sono un pelino sotto le racing 1 che avevo, mentre per quanto riguarda la rigidità a dirti la verità non ho avvertito peggioramenti sul comfort. Certo, a differenza delle r-sys che hanno i raggi totalmente in carbonio non flettono (queste li hanno solo sul lato ruota libera posteriore).
Per i tappi non so ancora la spesa (sono swiss top neri) ma credo che ci vorranno 40 sacchi.... :cry

Comunque a parte la frenata sono silenziose da paura!
 

Coolcycle82

Pignone
27 Marzo 2011
136
1
Sora (Fr)
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced Sl Isp 2012+Dura Ace 11v+FFWD F6R DtSwiss 180
Ciao a tutti ragazzi...

premesso che sono un passistone di 191 cm di altezza per 92 kg di peso (quindi di una bici specifica per la salita non me ne farei tanto!!), sto valutando di prendere il nuovo Dogma 2013... Per chi ne possiede uno, impressioni, valuazioni?! Ho un paio di Corima Viva s alle quali vorrei affiancare un alto profilo, magari FFWD F6R o similari...
Starei valutando anche Giant Tcr advanced.... Che cosa mi consigliereste!?
Infine, volendola montare con Sram Red 2013, qualcuno mi saprebbe dire indicativamente il listino?!
Grazie a tutti
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Ciao a tutti ragazzi...

premesso che sono un passistone di 191 cm di altezza per 92 kg di peso (quindi di una bici specifica per la salita non me ne farei tanto!!), sto valutando di prendere il nuovo Dogma 2013... Per chi ne possiede uno, impressioni, valuazioni?! Ho un paio di Corima Viva s alle quali vorrei affiancare un alto profilo, magari FFWD F6R o similari...
Starei valutando anche Giant Tcr advanced.... Che cosa mi consigliereste!?
Infine, volendola montare con Sram Red 2013, qualcuno mi saprebbe dire indicativamente il listino?!
Grazie a tutti

Ciao io ti consiglierei come telaio il Dogma anche se comunque Giant Tcr è un ottimo telaio. Non ti so aiutare sul prezzo del nuovo Sram ma ti posso dare un consiglio sulle ruote.
Ho provato le FFWD F6R e sono buone ruote, io le ho provate con il mozzo dtswiss240 e fa la differenza però lo devi richiedere a parte e costa sicuramente di più. Detto questo io ho preso le DTSwiss RRC 46, profilo medio alto e ottimo compromesso nonchè stupende in tutto, come detto in altri post le consiglio anche alle Zipp 404, provate anch'esse e un gradino sotto alle Dt swiss.
 

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
Ciao a tutti ragazzi...

premesso che sono un passistone di 191 cm di altezza per 92 kg di peso (quindi di una bici specifica per la salita non me ne farei tanto!!), sto valutando di prendere il nuovo Dogma 2013... Per chi ne possiede uno, impressioni, valuazioni?! Ho un paio di Corima Viva s alle quali vorrei affiancare un alto profilo, magari FFWD F6R o similari...
Starei valutando anche Giant Tcr advanced.... Che cosa mi consigliereste!?
Infine, volendola montare con Sram Red 2013, qualcuno mi saprebbe dire indicativamente il listino?!
Grazie a tutti

Provate Marchisio T800 tubular..mozzo scorrevolissimo...e poi belle..vai sul sito..
 

FiondaStanca

Pignone
15 Ottobre 2009
164
13
Visita sito
Ciao a tutti,
Ho provato una dogma 65.1 montata dura ace 9000, con ruote racing 0. Sono rimasto stupito dal peso elevato (7,5 kg) e da qualche particolare non all'altezza di un top di gamma. Tipo reggisella in carbon look e verniciatura che aveva qualche difetto all'altezza dei forcellini (cosa che aveva già segnalato qualcuno sul forum). Insomma nel complesso non si può parlarne male, ma mi sarei aspettato qualcosa in più.
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Ciao a tutti,
Ho provato una dogma 65.1 montata dura ace 9000, con ruote racing 0. Sono rimasto stupito dal peso elevato (7,5 kg) e da qualche particolare non all'altezza di un top di gamma. Tipo reggisella in carbon look e verniciatura che aveva qualche difetto all'altezza dei forcellini (cosa che aveva già segnalato qualcuno sul forum). Insomma nel complesso non si può parlarne male, ma mi sarei aspettato qualcosa in più.

Il telaio dogma anche se top di gamma, rispetto ad altri telai top di gamma è risaputo che non brilla per la leggerezza..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.