Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

Ste76

Pignone
4 Maggio 2014
175
88
47
Lonate Pozzolo
Visita sito
Bici
Pinarello Prince disk
Cavolo nessuno che mi parli della Prince? :(
Ciao io ho la Prince disk però il modello 2019 quello che deriva dalla f10 e per me è una bomba, precisa in discesa ,ottima come geometria per le mie misure ed anche dopo giri abbastanza lunghi non ho mai avuto dolori …, però non posso fare un paragone con le sorelle maggiori, purtroppo non sono mai riuscito a provarne.
Se hai qualche domanda chiedi pure .
 

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
376
329
52
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
Ho fatto una breve ricerca su Google.
Per quello che posso aver capito io, il riassunto è:

Stesse geometrie della sorella maggiore (F12 - Dogma F) con un carbonio un po’ meno pregiato.
Grazie questo più o meno lo avevo trovato anche il problema è che non si trovano prove in giro…
 

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
376
329
52
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
Ciao io ho la Prince disk però il modello 2019 quello che deriva dalla f10 e per me è una bomba, precisa in discesa ,ottima come geometria per le mie misure ed anche dopo giri abbastanza lunghi non ho mai avuto dolori …, però non posso fare un paragone con le sorelle maggiori, purtroppo non sono mai riuscito a provarne.
Se hai qualche domanda chiedi pure .
Grazie!
non mi interessa molto il paragone con la F, la differenze di prezzo c’è…c'è la differenza del carbonio, la differenza del cockpit…non posso pensare di avere lo stesso mezzo
Quello che mi interessava capire è come va, soprattutto in salita, da quel poco che si legge in giro sembra essere un po’ pesantina.
Esteticamente mi piace tantissimo ma, visto il prezzo, non vorrei rimanere deluso su altro. Per questo il dubbio con la supersix evo.
Prima di questa cosa avevi?

grazie ancora
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.169
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Cavolo nessuno che mi parli della Prince? :(
Anche io ho la Prince 2019.
Posso dirti che mi ci trovo molto bene.
Io l'ho scelta perché ha un reach che si adatta bene a me che ho il busto corto.
E' una bici molto stabile e precisa, non è una piuma ma a me sembra sufficientemente rigida da non disperdere niente.
Io ci ho fatto un po' di tutto e devo dirti che non le ho trovato limiti o difetti.
In definitiva, te la consiglio!
 
  • Mi piace
Reactions: Monacograu

Ste76

Pignone
4 Maggio 2014
175
88
47
Lonate Pozzolo
Visita sito
Bici
Pinarello Prince disk
Grazie!
non mi interessa molto il paragone con la F, la differenze di prezzo c’è…c'è la differenza del carbonio, la differenza del cockpit…non posso pensare di avere lo stesso mezzo
Quello che mi interessava capire è come va, soprattutto in salita, da quel poco che si legge in giro sembra essere un po’ pesantina.
Esteticamente mi piace tantissimo ma, visto il prezzo, non vorrei rimanere deluso su altro. Per questo il dubbio con la supersix evo.
Prima di questa cosa avevi?

grazie ancora
Come ti ha già anticipato fedegel anche nel mio caso l'ho presa innanzitutto per il gusto personale e anche perchè con le misure consigliate dal biomeccanico ho trovato tra le taglie quella che rispecchiava perfettamente le misure.
Anch'io ci faccio un po di tutto essendo l'unica bici da strada compresa GF Strade Bianche, per quanto riguarda il peso le Pinarello non sono mai state delle piume.
Prima avevo una Columbus Genius, bici con la quale mi sono sempre trovato bene però passando alla Prince ho notato la differenza soprattutto in discesa .
Buon pomeriggio
 
  • Mi piace
Reactions: Ga85 and Monacograu

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.597
712
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Buona sera a tutti. Ecco la mia F8. La definirei Frankestain per via del montaggio anche se non ancora definitivo. Il gruppo è Sram con comandi, cambio e deragliatore Red, freni Force. Guarnitura FSA K-FORCE LIGHT. Manubrio FSA SLK. Sella Prologo Scratch 2 Pas .Le ruote sono li solo x la foto ( neppure tanto bella ). Saranno poi sostituite con le Mavic R-Sys Exalith.
Qualche consiglio ?
Grazie
 

Allegati

  • 20221214_193803.jpg
    20221214_193803.jpg
    263,6 KB · Visite: 78

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.169
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Buona sera a tutti. Ecco la mia F8. La definirei Frankestain per via del montaggio anche se non ancora definitivo. Il gruppo è Sram con comandi, cambio e deragliatore Red, freni Force. Guarnitura FSA K-FORCE LIGHT. Manubrio FSA SLK. Sella Prologo Scratch 2 Pas .Le ruote sono li solo x la foto ( neppure tanto bella ). Saranno poi sostituite con le Mavic R-Sys Exalith.
Qualche consiglio ?
Grazie
Meglio di così?! Molto bella!
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
384
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Cavolo nessuno che mi parli della Prince? :(
settimana scorsa sono andato da un rivenditore pinarello della mia zona per avere info sulla prince fx che mi interessa parecchio (la differenza con la prince normale è che la fx ha il carbonio t900 se non sbaglio un po' più rigido che si avvicina vagamente al top ma senza essere estremo soprattutto a livello di comfort) ebbene mi ha detto che non c'è speranza di trovarla o come sempre con tempi che non mi ha saputo definire.... mi ha proposto invece un prince in pronta consegna (quello blu e nero per intendere). Rimango comunque molto curioso sull'fx
 

Simone095

Pedivella
13 Luglio 2016
371
83
Visita sito
Bici
corsa e mtb
Buona sera a tutti. Ecco la mia F8. La definirei Frankestain per via del montaggio anche se non ancora definitivo. Il gruppo è Sram con comandi, cambio e deragliatore Red, freni Force. Guarnitura FSA K-FORCE LIGHT. Manubrio FSA SLK. Sella Prologo Scratch 2 Pas .Le ruote sono li solo x la foto ( neppure tanto bella ). Saranno poi sostituite con le Mavic R-Sys Exalith.
Qualche consiglio ?
Grazie
Bella bici!

Per i miei gusti estetici la a rifinirei così:

1 accorciare il cavo del freno anteriore :mrgreen:

2 sostituirei i freni con i Red e se la guarnitura Red è più leggera o uguale, metterei anche questa

3 monterei l'attacco manubrio most aero con finitura 3k o 1k
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.597
712
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Bella bici!

Per i miei gusti estetici la a rifinirei così:

1 accorciare il cavo del freno anteriore :mrgreen:

2 sostituirei i freni con i Red e se la guarnitura Red è più leggera o uguale, metterei anche questa

3 monterei l'attacco manubrio most aero con finitura 3k o 1k
Attacco Most sicuramente. Sto affinando la posizione. La guarnitura FSA ha lo stesso peso della Red ma mi è costata una sciocchezza. I freni Force vanno benissimo. Se trovo i Red potrei cambiarli ma a livello di peso non conviene.
 
  • Mi piace
Reactions: Simone095

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.169
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
settimana scorsa sono andato da un rivenditore pinarello della mia zona per avere info sulla prince fx che mi interessa parecchio (la differenza con la prince normale è che la fx ha il carbonio t900 se non sbaglio un po' più rigido che si avvicina vagamente al top ma senza essere estremo soprattutto a livello di comfort) ebbene mi ha detto che non c'è speranza di trovarla o come sempre con tempi che non mi ha saputo definire.... mi ha proposto invece un prince in pronta consegna (quello blu e nero per intendere). Rimango comunque molto curioso sull'fx
Quest'anno ci ha corso il team Top girls Fassa Bortolo. Oltre al carbonio più pregiato, rispetto alla Prince, dovrebbe avere anche una geometria più spinta.
 

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
376
329
52
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
settimana scorsa sono andato da un rivenditore pinarello della mia zona per avere info sulla prince fx che mi interessa parecchio (la differenza con la prince normale è che la fx ha il carbonio t900 se non sbaglio un po' più rigido che si avvicina vagamente al top ma senza essere estremo soprattutto a livello di comfort) ebbene mi ha detto che non c'è speranza di trovarla o come sempre con tempi che non mi ha saputo definire.... mi ha proposto invece un prince in pronta consegna (quello blu e nero per intendere). Rimango comunque molto curioso sull'fx
Molto bella, ci avevo messo gli occhi sopra proprio su quella colorazione...ma la razionalità mi spinge verso la Sipersix EVO...