Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

Ciccio VALENTI

Pignone
22 Giugno 2018
129
87
56
Paceco
Visita sito
Bici
Pinarello
Per una persona alta 169-170 cm cavallo 80 cm e braccia 58 cm meglio una Pinarello F10 taglia 50 o 51,5?
Attualmente pedalo su una Xr4 taglia 53 e mi trovo bene, come valori di stack e reach siamo sicuramente più vicini alla 51.5.
Accetto consigli.
Buongiorno le due misure sono molto simili la differenza è minima,la misura piu piccola ha il tubo piantone piu verticale e la serie sterzo leggermente può bassa.A mio parere avendole tutte e due tipologie risulta piu rigido è ho preferito montarlo per salita con la compat il 50 e piu comodo con una inclinazione maggiore,ho risolto alzando la sella1,5cm e avanzando 1 cm la sella le due bici risultano uguale.Le mie misure sono 173cm cavallo 81.
 

Allegati

  • IMG_20190920_204237.jpg
    IMG_20190920_204237.jpg
    327,1 KB · Visite: 160

monk84

Novellino
22 Luglio 2009
8
2
39
Tufo(AV)
Visita sito
Sono entrato ufficialmente nel club! Ho acquistato un telaio f10 colore bob200 nero su nero e freni rim. L'ho montato col mio dura ace meccanico e le mavic cosmic carbone 40 elite copertoncino, che vorrei cambiare. Qualcuno di voi che ha la f10 cosa mi consiglia? Qual'è può essere l'accoppiata ruote telaio che potrebbe far apprezzare a pieno quest'ultimo?
Ciao ho una f10 montata dura ace, uso le c24 per tutti i percorsi e sono a 7kg, ci metto delle corima a tubolare in estate con profilo 32 e vola perché tolgo pure 200 grammi. Con le alto profilo sfrutti di più i percorsi in pianura o vallonati ma ne perdi nei rilanci in salita..
 

lucaalessio

Novellino
31 Maggio 2016
45
13
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 60.3
Per una persona alta 169-170 cm cavallo 80 cm e braccia 58 cm meglio una Pinarello F10 taglia 50 o 51,5?
Attualmente pedalo su una Xr4 taglia 53 e mi trovo bene, come valori di stack e reach siamo sicuramente più vicini alla 51.5.
Accetto consigli.
Io ho tue identiche misure, prima pedalando su una prince 50 con stem da 110, ora f10 51,5 con stem 100.
Mi trovo meglio con la 51,5 affatica meno le braccia.Poi la differenza tra le due sono di un cm è mezzo quindi riesci sempre a portare le misure necessarie.
Se non ha tanto dislivello sella manubrio, meglio la 51,5 percge servono meno spessori e l'estetica ė migliore
 
  • Mi piace
Reactions: alexdh and ulau75

ANDREALP

Novellino
8 Agosto 2012
71
45
54
BRANDIZZO
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F12
Ciao a tutti. Ho dal 2012 una Pinarello Paris montata Ultegra 10v con ruote Fulcrum Racing Zero. Mi sono sempre trovato benissimo ed è perfetta. Il peso con pedali, portaborraccia e conta km è di circa 7.80 kg. rilevato personalmente. Ora sono indeciso se fare la pazzia per la Dogma F12 ma mi lascia perplesso il peso che con telaio disk e gruppo Dura Ace elettronico e ruote wind 400 sembra praticamente di almeno 7.5 kg se non qualcosa in più a cui vanno poi aggiunti i pedali. Ovvianente le caratteristiche da considerare devono essere anche altre ma qualcuno ha dati più precisi sul peso della F12? Mi lascia perplesso spendere una cifra così elevata per mantenere lo stesso peso della mia Paris..
 

pciori

Novellino
7 Luglio 2015
2
0
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Carbon C2C
Ciao, sto cercando una F10 disk o una Prince FX Disk o Prince Disk in taglia piccola, ossia 44 per una donna alta 1.55 m. Mi basterebbe anche solo il telaio poi la monto io con un bel Di2 e ruote Fulcrum Racing zero DB.
Ho provato a sentire al telefono molti rivenditori, ma la risposta è sempre la solita: non abbiamo a disposizione tale taglia e bisogna ordinarla a Pinarello con consegna 3-4 mesi ed il prezzo diventa quello di listino con sconticino di max 5%-8%.
Qualcuno ha qualche dritta?
A dirla tutta mi andrebbe bene anche usata se ben tenuta.
Grazie
 

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.064
134
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
ieri ho ripedalato dopo 15 gg di stop con la mia F10xlight,vorrei venderla ma mi fa godere un sacco,vorrei la 12x disc ma sono soldi gettati al vento,ha poco di più e 7k tra manubrio e telaio sono un botto a cui aggiungere ruote e gruppo.
Cosa ne pensate?
 
  • Mi piace
Reactions: albianir

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
ieri ho ripedalato dopo 15 gg di stop con la mia F10xlight,vorrei venderla ma mi fa godere un sacco,vorrei la 12x disc ma sono soldi gettati al vento,ha poco di più e 7k tra manubrio e telaio sono un botto a cui aggiungere ruote e gruppo.
Cosa ne pensate?
Bella domanda. La ragione dice tienila, ma mi viene difficile dirlo visto che sono in attesa della F12 disc permutata con la mia attuale F10... Non siamo animali razionali quanto affrontiamo questi temi... Finché non dobbiamo venderci l'anima, godiamoceli come ci pare...
 
  • Mi piace
Reactions: alexdh and bio

pciori

Novellino
7 Luglio 2015
2
0
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Carbon C2C
Ho appena acquistato un telaio F12 e l'attacco sterzo MOST Tiger Aero 1K.
Avete qualche idea su una piega che vada bene e permetta l'integrazione totale dei cavi (sia Di2 che tubi dei freni a disco) senza dover prendere una piega Most iTalon.?
Mi girate qualche link, sia carbonio che alu?
Ciao
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Ho appena acquistato un telaio F12 e l'attacco sterzo MOST Tiger Aero 1K.
Avete qualche idea su una piega che vada bene e permetta l'integrazione totale dei cavi (sia Di2 che tubi dei freni a disco) senza dover prendere una piega Most iTalon.?
Mi girate qualche link, sia carbonio che alu?
Ciao
Ho ragione di credere che sia possibile solo con la Talon Ultra... Ma forse puoi provare qui:
e qui:
 
Ultima modifica:

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.064
134
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
oggi ho visdto una F12 x light disc,sono stato preso da libidine,mi sa che cedo a breve,appena piazzo la F10x a prezzo congruo
 

masso79

Pedivella
20 Giugno 2012
411
99
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello
oggi ho visdto una F12 x light disc,sono stato preso da libidine,mi sa che cedo a breve,appena piazzo la F10x a prezzo congruo

Ma qualcuno sa ci sono rivenditori che vendono la F10 XLight ad un prezzo "umano" o diciamo con una buona scontistica? Qualche mese fa Peruffo aveva una bella promozione sulle F10 normali.... Vorrei fare il salto F8 --> F10 xlight :mrgreen::mrgreen:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ma qualcuno sa ci sono rivenditori che vendono la F10 XLight ad un prezzo "umano" o diciamo con una buona scontistica? Qualche mese fa Peruffo aveva una bella promozione sulle F10 normali.... Vorrei fare il salto F8 --> F10 xlight :mrgreen::mrgreen:
Mi sembra che le Xlight siano su ordinazione.
Quindi al momento dovrebbe essere possibile solo sulle F12, a meno di non prenderla usata o a chilometri zero. :mrgreen:

la F12 Xlight ha purtroppo un prezzo disumano
già quella normale costa come un ….TMax
 
Ultima modifica:

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.484
3.529
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Io ho cercato come un cane da tartufii (F10 etc) prezzi migliori li ho visti solo da Peruffo la serie X occhio al peso del pilota se non sbaglio sono tutte per max 75 Kg. Ci sono un sacco di telai i promo proprio da peruffo.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Io ho cercato come un cane da tartufii (F10 etc) prezzi migliori li ho visti solo da Peruffo la serie X occhio al peso del pilota se non sbaglio sono tutte per max 75 Kg. Ci sono un sacco di telai i promo proprio da peruffo.
Peso del ciclista non superiore ad 85 per la Xlight.
Calzano delle LW Oby, che a loro volta hanno un limite di peso di 90.