Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

FabB

Pedivella
15 Settembre 2013
328
50
Perugia
Visita sito
Bici
graziella
Salve amici, qualcuno sa illuminarmi circa i tempi di consegna delle biciclette gamma 2021 Pinarello? Ho ordinato una Prince a inizio settembre, il negoziante mi dice che i tempi d'attesa sono di circa due mesi, e li abbiamo praticamente raggiunti, avete esperienze in merito?
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
E' così. Il boom delle biciclette ha preso alla sprovvista i produttori. In ogni caso le marche top sono sempre state lente nelle consegne di ordini precisi. I rivenditori importanti hanno sempre delle bici pronta consegna, ma se vuoi costruirti la bici a tuo piacere c'è da aspettare. Per la mia F12 disk ordinata secondo le mie specifiche (ordine ottobre 2019) ho dovuto attendere febbraio 2020 (e non c'era ancora né Covid né boom di vendite). Quando presi la F10, mi accontentati di quello che aveva il negozio e non ho aspettato...
 

FabB

Pedivella
15 Settembre 2013
328
50
Perugia
Visita sito
Bici
graziella
E' così. Il boom delle biciclette ha preso alla sprovvista i produttori. In ogni caso le marche top sono sempre state lente nelle consegne di ordini precisi. I rivenditori importanti hanno sempre delle bici pronta consegna, ma se vuoi costruirti la bici a tuo piacere c'è da aspettare. Per la mia F12 disk ordinata secondo le mie specifiche (ordine ottobre 2019) ho dovuto attendere febbraio 2020 (e non c'era ancora né Covid né boom di vendite). Quando presi la F10, mi accontentati di quello che aveva il negozio e non ho aspettato...
Caspita, io alla fine ho chiesto solo una modifica della rapportatura e dell'attacco manubrio, spero di ricevere la bicicletta effettivamente nei due mesi, che scadono a giorni.
 

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.064
134
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Pronto a tornare indietro:la mia nuova Pina 2021 sarà di nuovo rim,3 grandi giri,3 bici rim,il disco non da nessun vantaggio,aumenta il peso ,ha un costo di manutenzione altissimo(10000km circa 200€ di pastiglie a breve ci va il cambio dischi,più varie manutenzioni) se esce la F14 come sarà,la mia prossima x light sarà rim
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
Pronto a tornare indietro:la mia nuova Pina 2021 sarà di nuovo rim,3 grandi giri,3 bici rim,il disco non da nessun vantaggio,aumenta il peso ,ha un costo di manutenzione altissimo(10000km circa 200€ di pastiglie a breve ci va il cambio dischi,più varie manutenzioni) se esce la F14 come sarà,la mia prossima x light sarà rim
Io uso i dischi sulla mtb e posso dirti che un consumo cosi' dipende dal fatto che usi pastiglie organiche,,,,cambia con semimetalliche o sinterizzate e ti durano il triplo con potenza frenante ottima , qualche fischio in piu' col bagnato ma poca cosa . Impara a cambiarle tu ( e' una cavolata ) e il cambio olio fallo solo se noti cali di prestazione ( o al max ogni tre anni)e non ogni anno come da manuale che e' esagerato a dire poco . Impara a frenare non continuamente ma con forti pressioni e rilasci cosi' da far raffreddare le pastiglie e freni che dureranno di piu .
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77 and alvan

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Buongiorno a tutti io sarei interessato a una f10 rim, visto il mio budget max 5k dovrei orientarmi su un usato...
Sono alto 188 cm cavallo 89,5, qualche consiglio sulla taglia?
Ho cercato su subito ma ci sono poche usate... qualcuno conosce altri canali di vendita?
 

GiorgioF

Pedivella
27 Marzo 2009
352
176
Como
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F
Pronto a tornare indietro:la mia nuova Pina 2021 sarà di nuovo rim,3 grandi giri,3 bici rim,il disco non da nessun vantaggio,aumenta il peso ,ha un costo di manutenzione altissimo(10000km circa 200€ di pastiglie a breve ci va il cambio dischi,più varie manutenzioni) se esce la F14 come sarà,la mia prossima x light sarà rim
Mi sembra veramente esagerato
io ho fatto 8k da febbraio
Ho cambiato davati una volta e adesso devo cambiarle dietro. Dischi sono perfetti. Ho sram AXS
 

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.064
134
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Esiste una tabella Pinarello con taglia e statura consigliata come quella Trek o Giant?
In rete non riesco a trovare niente
trovi le misure ne fanno una marea,quanto sei alto? Ti faccio il mio esempio: alto 174,quindi misura sarebbe 53,ma ho le braccia corte,uso telaio 51,5 con attacco da 100,che è ancora estetico perchè il 90 su un 53 non va bene