Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

gio579

Pignone
10 Agosto 2015
122
47
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Signori, che ne dite, come offerta, di una Prince FX modello 2020, montata Ultegra Di2, a 5000€? Si può trovare di meglio? X esempio, mi chiedo se nn valga la pena prendere il Telaio 2021, nn Fx, e poi farla come vorrei io....
 

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
33
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
Con che ruote, perché se ha le f5 invece delle wind cambia la bontà dell’offerta! Il nuovo telaio ha le forme dell’f12 e direct mount, dipende, l’fx e più rigida dipende che pedalatore sei e cosa importa più per te! Quello che è certo è che sarà un bagno di sangue!!
 

gio579

Pignone
10 Agosto 2015
122
47
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Nn avevo specificato.... l’offerta a 5000 è senza ruote! Comunque mi par di capire consigliate il telaio nuovo, che immagino, montato con Ultegra elettronico, manubrio aero e buone ruote vada ben oltre i 7000 €, prezzo della nuova SL7 Pro.....
 

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.064
134
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
REPORT TEST:Ho finalmente da 1 mese la mia F12 x light in veste definitiva,mi sono arrivate le ruote Alchemist ULTRA Race da 46(misura intermedia,34/46/58)montate con tubless Vittoria corsa da 28.
Le ruote assecondano il telaio ed i cuscinetti ceramici,ormai rodati da 1000 km circa di utilizzo fanno prendere velocità in un nulla,il profilo da 46,4 mm con un canale da 22 mm,realizzate con carbonio Toray T1100 ud(lo stesso del telaio x light),sono molto solide,non patiscono il vento,prendono velocità nei rilanci in salita e non per ultimo non muovono neanche con staccate a oltre 80 km/h(testato più passaggi in discesa dal Valparola e non solo).
E' una ruota di alta gamma,sicura solida e stabile,che consiglio a tutti e con un peso piuma 1245 grammi per un cerchio hookless è da prime della classe,poi altra chicca sono i mozzi costruiti con il movimento interno con doppio racket dentato,uno fisso,fresato all 'interno del corpo e l altro mobile che si incastra tramite una molla,nel momento in cui si smette di pedalare,ma il vero must è il sound che questo sistema regala con un rumore del cricchetto,una melodia che caratterizza solo i mozzi di altissima gamma
 

Allegati

  • 3BAAAE43-F5F8-41C4-A965-E820753B02C9.jpeg
    3BAAAE43-F5F8-41C4-A965-E820753B02C9.jpeg
    348,9 KB · Visite: 164

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.455
204
Visita sito
REPORT TEST:Ho finalmente da 1 mese la mia F12 x light in veste definitiva,mi sono arrivate le ruote Alchemist ULTRA Race da 46(misura intermedia,34/46/58)montate con tubless Vittoria corsa da 28.
Le ruote assecondano il telaio ed i cuscinetti ceramici,ormai rodati da 1000 km circa di utilizzo fanno prendere velocità in un nulla,il profilo da 46,4 mm con un canale da 22 mm,realizzate con carbonio Toray T1100 ud(lo stesso del telaio x light),sono molto solide,non patiscono il vento,prendono velocità nei rilanci in salita e non per ultimo non muovono neanche con staccate a oltre 80 km/h(testato più passaggi in discesa dal Valparola e non solo).
E' una ruota di alta gamma,sicura solida e stabile,che consiglio a tutti e con un peso piuma 1245 grammi per un cerchio hookless è da prime della classe,poi altra chicca sono i mozzi costruiti con il movimento interno con doppio racket dentato,uno fisso,fresato all 'interno del corpo e l altro mobile che si incastra tramite una molla,nel momento in cui si smette di pedalare,ma il vero must è il sound che questo sistema regala con un rumore del cricchetto,una melodia che caratterizza solo i mozzi di altissima gamma
Stupenda.
 

gio579

Pignone
10 Agosto 2015
122
47
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Domani devo contattare un rivenditore qui in Belgio e vedere che prezzo mi farebbe per Prince Disk (ancora da decidere se FX o no) montata con Ultegra Di2.
Cosa mi consigliate di montare, come piega e ruote? Tenete conto che vivo in Belgio x cui nn devo affrontare lunghe salite ma o dei bei muri, corti e ripidi, o tratti di pavè. Ed il vento qui è una costante. grazie
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Essendo un po' paranoico, non ostante abbia protetto il meteor red della F12 disk con le apposite pellicole antisasso, mi piacerebbe avere già pronto in casa un barattolino di vernice per ritocchi just in case... Qualcuno conosce i RAL o i Pantone code della Pinarello?