Buongiorno a tutti..qualcuno sa dirmi a quanto si aggira il peso della Nuova Prince Disk montata Ultegra
Dipende molto da componenti , gruppo, ruote e dalla taglia, ma credo che di primo montaggio sia intorno agli 8kg.
grazie mille ragazzi, @alexdh hai foto della tua ? :)
con un 51,5 e pedivelle 172,5 hai 12 cm i altezza sella/telaiodi quasi 13 cm perfettaCiao club Pinarello. Sto entrando anche io nel mondo Dogma F12 Xlight e vorrei un vostro aiuto.
Sono molto indeciso per la taglia, tra una 47 ed una 515.
mi piace il fuorisella ma nemmeno esagerato. La 50 la scarto perche sarebbe troppo bassa di stack e quindi dovrei usare due distanziali.
Suggerimenti, magari con foto?
Alto 1.73, cavallo 815mm
Bel posto e 10km mica da ridere, ci sono stato piu' volte ma per camminare, in bici mai. Da dove sei partito?
Da casa ci abito a pochi chilometri classico giro serale da 50 kmBel posto e 10km mica da ridere, ci sono stato piu' volte ma per camminare, in bici mai. Da dove sei partito?
Busca?! Io amo la Val Varaita, ci ho fatto molte camminare.Da casa ci abito a pochi chilometri classico giro serale da 50 km
BuscaBusca?! Io amo la Val Varaita, ci ho fatto molte camminare.
Spettacolare in colore, proporzioni e componentistica. Complimenti! Sarebbe bello vederla da più angoli
Non so dirti con precisione la differenza di peso che intercorre tra le due versioni, ma indicativamente penso intorno ai 150/250 grammi a parità di montaggio.Salve ragazzi, sono in procinto di ordinare una Prince disk 2021 montata Ultegra meccanico, di fronte alle due opzioni: standard con carbonio T700 ed FX con carbonio T900, qualcuno è in grado di darmi qualche informazione in più rispetto alle differenze riportate in cartella stampa?
Tipo, quale potrebbe essere in linea di massima la differenza di peso tra i due telai? Quanto influisce sulla comodità di guida e viceversa sulle prestazioni la diversa fibra impiegata?
Per chi ne sa, varrebbe la pena spendere quei mille euro in più che ballano tra la standard e la FX?
Per darvi qualche idea in più, io sono un amatore "normale", 40 anni, 1,76 cm e peso attorno ai 68 kg (Kg più, kg meno a seconda del periodo), immagino la taglia giusta sia la 53, esco in bici almeno 4 volte a settimana da 1,5 ore a 5-6 ore massimo sul lungo in estate, partecipo ad almeno una granfondo al mese quando ci sono senza grosse ambizioni di classifica (ridosso della seconda metà, qualche volta anche meglio), insomma mi piace stare in griglia ma sono conscio che non troverò nessun manager pronto a farmi firmare un contratto per fare il gregario a Bernal a fine corsa, per capirci mi diverto senza grosso stress e senza diventare cicloautistico.
Al momento pedalo con una Bianchi Sempre Pro del 2015 montata Ultegra, tutta standard, comprese le ruote macigno Fulcrum R7, in taglia 55.
Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi, saluti e avete delle biciclette fantastiche, non vedo l'ora di pedalare una Pinarello anch'io, penso verso fine anno!
Anch'io mi sto interessando per la Prince, ma piuttosto che spendere € 1.000 in più per il telaio, li investo in ruote migliori.Salve ragazzi, sono in procinto di ordinare una Prince disk 2021 montata Ultegra meccanico, di fronte alle due opzioni: standard con carbonio T700 ed FX con carbonio T900, qualcuno è in grado di darmi qualche informazione in più rispetto alle differenze riportate in cartella stampa?
Tipo, quale potrebbe essere in linea di massima la differenza di peso tra i due telai? Quanto influisce sulla comodità di guida e viceversa sulle prestazioni la diversa fibra impiegata?
Per chi ne sa, varrebbe la pena spendere quei mille euro in più che ballano tra la standard e la FX?
Per darvi qualche idea in più, io sono un amatore "normale", 40 anni, 1,76 cm e peso attorno ai 68 kg (Kg più, kg meno a seconda del periodo), immagino la taglia giusta sia la 53, esco in bici almeno 4 volte a settimana da 1,5 ore a 5-6 ore massimo sul lungo in estate, partecipo ad almeno una granfondo al mese quando ci sono senza grosse ambizioni di classifica (ridosso della seconda metà, qualche volta anche meglio), insomma mi piace stare in griglia ma sono conscio che non troverò nessun manager pronto a farmi firmare un contratto per fare il gregario a Bernal a fine corsa, per capirci mi diverto senza grosso stress e senza diventare cicloautistico.
Al momento pedalo con una Bianchi Sempre Pro del 2015 montata Ultegra, tutta standard, comprese le ruote macigno Fulcrum R7, in taglia 55.
Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi, saluti e avete delle biciclette fantastiche, non vedo l'ora di pedalare una Pinarello anch'io, penso verso fine anno!
Grazie, quindi come suggerisce anche l'amico del post sotto quei mille risparmiati li investo in un set di ruote cattiveNon so dirti con precisione la differenza di peso che intercorre tra le due versioni, ma indicativamente penso intorno ai 150/250 grammi a parità di montaggio.
Generalmente la versione più pesa smorza meglio le vibrazioni e perde praticamente nulla in prestazioni.
Tutto ciò non giustifica minimamente il maggior costo di 1000 €, ma sicuramente ci sarà qualche super che ti dirà che la differenza si sente eccome, non crederci.
Che è l'opzione che più mi sta tentando, grazie dell'assist!Anch'io mi sto interessando per la Prince, ma piuttosto che spendere € 1.000 in più per il telaio, li investo in ruote migliori.
Praticamente ho fatto così, Colnago V3 e sostituite le ruote di serie (Fulcrum 5) con Tsunami carbon project 38mm tubeless e 1000€ a differenza.Grazie, quindi come suggerisce anche l'amico del post sotto quei mille risparmiati li investo in un set di ruote cattive
Che prezzi si riesce a spuntare sui due modelli? Avevo adocchiato la fx ma trovato online solo i prezzi inglesi e non italiani.Salve ragazzi, sono in procinto di ordinare una Prince disk 2021 montata Ultegra meccanico, di fronte alle due opzioni: standard con carbonio T700 ed FX con carbonio T900, qualcuno è in grado di darmi qualche informazione in più rispetto alle differenze riportate in cartella stampa?
Tipo, quale potrebbe essere in linea di massima la differenza di peso tra i due telai? Quanto influisce sulla comodità di guida e viceversa sulle prestazioni la diversa fibra impiegata?
Per chi ne sa, varrebbe la pena spendere quei mille euro in più che ballano tra la standard e la FX?
Per darvi qualche idea in più, io sono un amatore "normale", 40 anni, 1,76 cm e peso attorno ai 68 kg (Kg più, kg meno a seconda del periodo), immagino la taglia giusta sia la 53, esco in bici almeno 4 volte a settimana da 1,5 ore a 5-6 ore massimo sul lungo in estate, partecipo ad almeno una granfondo al mese quando ci sono senza grosse ambizioni di classifica (ridosso della seconda metà, qualche volta anche meglio), insomma mi piace stare in griglia ma sono conscio che non troverò nessun manager pronto a farmi firmare un contratto per fare il gregario a Bernal a fine corsa, per capirci mi diverto senza grosso stress e senza diventare cicloautistico.
Al momento pedalo con una Bianchi Sempre Pro del 2015 montata Ultegra, tutta standard, comprese le ruote macigno Fulcrum R7, in taglia 55.
Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi, saluti e avete delle biciclette fantastiche, non vedo l'ora di pedalare una Pinarello anch'io, penso verso fine anno!
Tsunami ce l'ho vicino casa (vivo a Perugia), potrei farci due chiacchiere anch'io, grazie!Praticamente ho fatto così, Colnago V3 e sostituite le ruote di serie (Fulcrum 5) con Tsunami carbon project 38mm tubeless e 1000€ a differenza.
P.S. ruote veramente ottime.