Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

Ste76

Pignone
4 Maggio 2014
175
88
47
Lonate Pozzolo
Visita sito
Bici
Pinarello Prince disk
Ciao a tutti, sabato ho fatto un upgrade alla mia Prince, ruote Fulcrum Wind , esteticamente per me sono perfette , su come vanno aspetto di farci un po’ di km anche se non ho di certo le capacità x fare una recensione.
Ecco una foto
 

Allegati

  • 91C5AB96-9BD9-4448-8598-FC202CF38C77.jpeg
    91C5AB96-9BD9-4448-8598-FC202CF38C77.jpeg
    628,7 KB · Visite: 234

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.273
323
Visita sito
Bici
Pinarello
Spero non in ritardo mi associo agli ami ci Pianrellisti, ho un Marvel,montata da me con gruppo Shimano Ultegra r8000, 50-34 / 11-30, ruote campagnoglo scirocco, e mi trovo splendidamente, il sogno nel cassetto è un .....dogma....

Molto bella, io continuo ad amare le precedenti linee Onda, le forcelle erano spettacolari, sia come disegno, sia come tenuta di strada,
specialmente con vento laterale. Anche la verniciatura e le grafiche dei modelli Onda erano più ricercate.

Io possiedo una Dogma F8 (e una Prince 2010, che purtroppo devo vendere),
ma mi azzardo a dire che in alcune zone del telaio questa Marvel è più affascinante e originale,
vedi le nervature sui pendenti posteriori, sono meravigliose.
Mi piaceva molto anche lo scalino sul tubo sterzo che accenava al profilo a campana, poi enfatizzato da F8 e F10
e completamente abbandonato nella F12, che ha un tubo sterzo piatto neanche fosse una bici in acciaio. Peccato.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.466
3.484
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Mauro 95, complimenti per la spiegazione precisissima, il telaio in effetti lo comprai principalmente per un motivo estetico (un anno fa oramai), senza conoscere il mondo Pinarello e senza sapere che cosa fosse. Ora con maggiori info ho scoperto che è veramente una delle ditta in cui lo studio dei particolari è esaltato al massimo.
Usandola ne sto apprezzando ogni giorno le doti, quello che mi affascina è che è letteralmente incollata al culo, ogni scarto lei ti segue con una precisione e leggerezza che lasciano senza parole. Prima avevo un bici in alluminio senza paragoni, compie oggi 23 anni ma la sensazione è stata fin da subito pazzesca come dicevo a mia moglie sembra di essere seduto su una nuvola, ti sposti ma non ti rendi conto dell'atrito.
La dogma resterà comunque un desiderio futuro, dopo aver sfruttato al meglio questa.
 

Ste76

Pignone
4 Maggio 2014
175
88
47
Lonate Pozzolo
Visita sito
Bici
Pinarello Prince disk
.....e noto con piacere che vai di " varia " .....scelta consapevole ......che condivido
Guarda già mi trovavo bene con la flare R di bontrager ma da quando approfittando di un offerta su Amazon un po’ x curiosità ho preso il varia non esco più senza , x la sicurezza mi sembra un buon ausilio e lo consiglio vivamente
 
  • Mi piace
Reactions: t@rmac

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
Guarda già mi trovavo bene con la flare R di bontrager ma da quando approfittando di un offerta su Amazon un po’ x curiosità ho preso il varia non esco più senza , x la sicurezza mi sembra un buon ausilio e lo consiglio vivamente
io lo uso da 4/5 mesi .......un must ormai , dal punto di vista "estetico" ho tolto lo spessore in dotazione e' ho usato , per agganciarlo al reggisella , il secondo attacco del garmin che non uso

le funzioni del varia rimangono inalterate e la visibilità' e' la stessa
 

Ste76

Pignone
4 Maggio 2014
175
88
47
Lonate Pozzolo
Visita sito
Bici
Pinarello Prince disk
io lo uso da 4/5 mesi .......un must ormai , dal punto di vista "estetico" ho tolto lo spessore in dotazione e' ho usato , per agganciarlo al reggisella , il secondo attacco del garmin che non uso

le funzioni del varia rimangono inalterate e la visibilità' e' la stessa
Grazie della dritta, ci proverò, io sto provando con l'elastico più corto e un pezzetto di biadesivo gommoso tra il gommino della staffa e il canotto perchè continuava a ruotare.
Buon weekend
 

Ciccio VALENTI

Pignone
22 Giugno 2018
129
87
56
Paceco
Visita sito
Bici
Pinarello
Molto bella, io continuo ad amare le precedenti linee Onda, le forcelle erano spettacolari, sia come disegno, sia come tenuta di strada,
specialmente con vento laterale. Anche la verniciatura e le grafiche dei modelli Onda erano più ricercate.

Io possiedo una Dogma F8 (e una Prince 2010, che purtroppo devo vendere),
ma mi azzardo a dire che in alcune zone del telaio questa Marvel è più affascinante e originale,
vedi le nervature sui pendenti posteriori, sono meravigliose.
Mi piaceva molto anche lo scalino sul tubo sterzo che accenava al profilo a campana, poi enfatizzato da F8 e F10
e completamente abbandonato nella F12, che ha un tubo sterzo piatto neanche fosse una bici in acciaio. Peccato.
Buongiorno a tutti,oggi finalmente ho montato il mio muletto .
 

Allegati

  • IMG_20190903_191817.jpg
    IMG_20190903_191817.jpg
    291 KB · Visite: 125
  • Mi piace
Reactions: Mauro85

Ferrarone

Pignone
28 Ottobre 2018
152
61
50
Carpaneto
Visita sito
Bici
da comprare
io lo uso da 4/5 mesi .......un must ormai , dal punto di vista "estetico" ho tolto lo spessore in dotazione e' ho usato , per agganciarlo al reggisella , il secondo attacco del garmin che non uso

le funzioni del varia rimangono inalterate e la visibilità' e' la stessa
Puoi postare una foto, anch'io vorrei attaccarlo alla sella.

Grazie

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.466
3.484
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Mi sto guardando in giro senza fretta cercando un telaio F8 od un F10 ma ammazza bisogna donare un rene......voi avete per caso dritte o posti con costi umani (4.5K non umano, 3K verso l'umanità...)