Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.375
2.988
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
..una citybike...a parte la battuta ho
sempre avuto bdc da salita ed ora la mia schiena sta chiedendo pieta' malgrado diverse visite biomeccamiche.. .con la Pina sto cominciando a ritrovare il "piacere" nelle uscite oltre le 4h....
Posso chiederTi quanti anni hai?
Quello che non capisco è se la schiena (non la Tua, in generale) per non diventare un problema necessità di una posizione corretta in bici o di una bici meno esasperata.
Anche se mi rendo conto che le due cose sono abbastanza collegate anche se non necessariamente.
Oltre ovviamente a cercare di mantenere una certa flessibilità e forza del tronco (dorsali ed addominali).
Grazie.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.055
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Quello che non capisco è se la schiena (non la Tua, in generale) per non diventare un problema necessità di una posizione corretta in bici o di una bici meno esasperata.
Anche se mi rendo conto che le due cose sono abbastanza collegate anche se non necessariamente.
Oltre ovviamente a cercare di mantenere una certa flessibilità e forza del tronco (dorsali ed addominali).
Grazie.
90% posizione in bici corretta
10% stretching regolare

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
595
410
Visita sito
Grazie.
52 anni con iperscifosi che comincia a farsi sentire...stretching e nuoto fanno tantissimo per alleviare i fastidi....ma tante ore in bici non le tollero come 20 anni fa in particolare la presa bassa.

• Mi piace
Reactions: albertissimo

wind_fed

Novellino
16 Settembre 2017
70
34
Piaseinsa!!
Visita sito
Bici
Pinarello X5
Ho una X5 da circa 15 mesi, ho 65 anni e finalmente sono riuscito (dopo anni!) a restare in sella >4 ore.
Unico dolore? il sedere!:cù:
:-)xxxx

Con la bici precedente (sempre endurance, BMC Roadmachine) mi capitava spesso di avere dolori alla cervicale; su consiglio del rivenditore ho scelto una taglia in meno e la posizione ne ha beneficiato enormemente.
Vedo che molti ora snobbano le bici endurance e passano direttamente al gravel... de gustibus.
IMHO: su asfalto voglio una bici ... da strada, su sterrati e sentieri è molto meglio una mountain bike.

walterde67

Cronoman
17 Febbraio 2018
705
420
59
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Ho una X5 da circa 15 mesi, ho 65 anni e finalmente sono riuscito (dopo anni!) a restare in sella >4 ore.
Unico dolore? il sedere!:cù:
:-)xxxx

Con la bici precedente (sempre endurance, BMC Roadmachine) mi capitava spesso di avere dolori alla cervicale; su consiglio del rivenditore ho scelto una taglia in meno e la posizione ne ha beneficiato enormemente.
Vedo che molti ora snobbano le bici endurance e passano direttamente al gravel... de gustibus.
IMHO: su asfalto voglio una bici ... da strada, su sterrati e sentieri è molto meglio una mountain bike.
Sposo al 100% le tue idee. Goditi la X5, gran bella bici

peli1989

Pignone
26 Marzo 2013
124
30
veneto
Visita sito
Bici
mtb,caad 10 105
La bici ė una 55 e la specy era 56…uscito solo 1 volta… 70 km 1100 dislivello….la cosa per ora che mi ha impressionato di più é la compattezza…mi sembra più reattiva e leggera…comunque devo fare ancora qualche uscita per dare un giudizio finale…vi farò sapere ma una cosa la devo dire..ė bellissima!!!
potresti farci una recensione su come ti sei trovato con il cambio bici? vorrei passare anch’io da una sl7, con cui mi trovo alla grande, alla dogma e sto cercando di decidere cosa fare. La voglia di fare il cambio è tanta. Io ho una Tarmac 54 e passerei alla 515 di Pina