Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

Simone095

Pedivella
13 Luglio 2016
369
82
Visita sito
Bici
corsa e mtb
trovi le misure ne fanno una marea,quanto sei alto? Ti faccio il mio esempio: alto 174,quindi misura sarebbe 53,ma ho le braccia corte,uso telaio 51,5 con attacco da 100,che è ancora estetico perchè il 90 su un 53 non va bene
Conosco Pinarello ne avevo una fino a ieri, che ho venduto solo perché un pochino più grande del necessario, vorrei rimanere con questo marchio con una taglia più precisa per le mie misure (179cm circa e pedalo a 75cm) sono indeciso se cercare una 54 o 55. Fino ad oggi ho avuto una 57,5 con attacco 100cm e non ho avuto problemi neanche dopo giri da 4 o 5 ore, per questo non vorrei che passare ad una 54 (55 orizzontale mi pare) mi rimanga troppo raccolta.
Una tabella tipo Giant o Trek mi avrebbe dato un idea ma non la trovo
 

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.064
134
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Conosco Pinarello ne avevo una fino a ieri, che ho venduto solo perché un pochino più grande del necessario, vorrei rimanere con questo marchio con una taglia più precisa per le mie misure (179cm circa e pedalo a 75cm) sono indeciso se cercare una 54 o 55. Fino ad oggi ho avuto una 57,5 con attacco 100cm e non ho avuto problemi neanche dopo giri da 4 o 5 ore, per questo non vorrei che passare ad una 54 (55 orizzontale mi pare) mi rimanga troppo raccolta.
Una tabella tipo Giant o Trek mi avrebbe dato un idea ma non la trovo
la 55 è lunga 55,7 e ha 142 di sterzo con un 100/110 di atacco ,dipende dal tuo confort ,io preperisco stare con le mani sotto sempre,voglio la comodità,giusta si intende,ne corto ne lungo,mi sembra azzardata la scelta del 57,5,179cm puoi scegliere la 54 o la 55,Pinarello va di cm in cm anche con il talon,se ti posso consigliare prendi la12 xlight,te lo dico da possessore,un altro pianeta,tutta un altra bici
 

Simone095

Pedivella
13 Luglio 2016
369
82
Visita sito
Bici
corsa e mtb
la 55 è lunga 55,7 e ha 142 di sterzo con un 100/110 di atacco ,dipende dal tuo confort ,io preperisco stare con le mani sotto sempre,voglio la comodità,giusta si intende,ne corto ne lungo,mi sembra azzardata la scelta del 57,5,179cm puoi scegliere la 54 o la 55,Pinarello va di cm in cm anche con il talon,se ti posso consigliare prendi la12 xlight,te lo dico da possessore,un altro pianeta,tutta un altra bici
Si, non era la taglia ideale per me, ma alla fine malaccio non mi ci sono trovato, anzi, in discesa dove non sono portato, (sono più passista e scalatore scarso ) la sentivo molto stabile.
Teoricamente sarei più orientato sulla 55, vediamo se riesco a provare la 54 e 55.

La xlight dev'essere una bomba, io però non posso e non voglio spenderci molto, sono poco più che agli inizi, se trovo qualche occasione andrò sulla prince.
 

FlavioPin

Novellino
8 Dicembre 2020
18
10
46
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Bdc Pinarello
Ciao! Qualcuno possiede già la Prince disk 2021 (normale no fx), opinioni? Grazie
Ciao Michele,
Io possiedo una Prince con freni tradizionali, acquistata a giugno 2020, non sono un esperto di ciclismo, vado in bici da sempre perché mi piace e da una decina di anni mi sono avvicinato alla bdc, ma ti posso dire che è fanstastica. Precisa e veloce nelle curve, comoda ... più la guardò e più mi piace.
Se hai bisogno di altre info non esitare a chiedere.

Un saluto
Flavio
 
  • Mi piace
Reactions: fedegel

michele zoccarato

Novellino
5 Ottobre 2020
52
34
treviso
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
Ciao Michele,
Io possiedo una Prince con freni tradizionali, acquistata a giugno 2020, non sono un esperto di ciclismo, vado in bici da sempre perché mi piace e da una decina di anni mi sono avvicinato alla bdc, ma ti posso dire che è fanstastica. Precisa e veloce nelle curve, comoda ... più la guardò e più mi piace.
Se hai bisogno di altre info non esitare a chiedere.

Un saluto
Flavio
Grazie mille, sì è molto bella! Di sicuro non tra le più leggere ma Pinarello non si è mai distinti in questo. Son molto indeciso tra Prince, Addict, Emonda, tutte a disco, integrate e sui 3500#
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Ciao Michele,
Io possiedo una Prince con freni tradizionali, acquistata a giugno 2020, non sono un esperto di ciclismo, vado in bici da sempre perché mi piace e da una decina di anni mi sono avvicinato alla bdc, ma ti posso dire che è fanstastica. Precisa e veloce nelle curve, comoda ... più la guardò e più mi piace.
Se hai bisogno di altre info non esitare a chiedere.

Un saluto
Flavio
Foto foto foto
 

FlavioPin

Novellino
8 Dicembre 2020
18
10
46
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Bdc Pinarello
Bella anche questa! Vai tranquillo che non ti pentirai dell’acquisto. Ho fatto anche qualche giro lungo (130km), veramente comoda e confortevole. Adesso sono a quasi 1700km percorsi. Tra qualche anno monterò dei cerchi di categoria superiore, magari a profilo alto.

Ciao
Flavio
 
  • Mi piace
Reactions: michele zoccarato