Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.191
809
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Mi piacerebbe mettere questo manubrio sulla mia Paris secondovii e' compatibile, si puo fare?
screenshot_20211218-154503_chrome-jpg.319450
Se e' predisposto per il passaggio esterno dei cavi, dovrebbe essere compatibile.
Però 740€ per un manubrio pesantuccio...io li spenderei per delle ruote in carbonio da 1300gr.

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
897
1.233
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Vedi l'allegato 319322
Io sono andato di Paris...;) riguardo al pedo, sono le ruote ( nel mio caso 2 kg la coppa) a essere eccessive.... quanto pesano queele della Prince?
Ciao!

Bella! anche il colore! La Paris è una delle papabili per sostituire la mia Infinito, soprattutto perchè ha il tubo sterzo 16 mm più alto della nuova Bianchi. Non ne ho trovate molte con un tubo cosi alto! A me interessa stare comodo e non tirarmi il collo. Dell'aerodinamica e altre cose me ne frega meno di zero....
Come mai monta le Fulcrum e non le Most da 40? mi pare che l'ultegra (da sito...) monti queste ultime...

PS - che è quel mostro a valvole sullo sfondo?!? da quanto è? 2 kw?! :D

• Mi piace
Reactions: PKMic

Moro1

Novellino
20 Giugno 2021
91
22
52
Svizzera
Visita sito
Bici
Merida
Ciao!

Bella! anche il colore! La Paris è una delle papabili per sostituire la mia Infinito, soprattutto perchè ha il tubo sterzo 16 mm più alto della nuova Bianchi. Non ne ho trovate molte con un tubo cosi alto! A me interessa stare comodo e non tirarmi il collo. Dell'aerodinamica e altre cose me ne frega meno di zero....
Come mai monta le Fulcrum e non le Most da 40? mi pare che l'ultegra (da sito...) monti queste ultime...

PS - che è quel mostro a valvole sullo sfondo?!? da quanto è? 2 kw?! :D
La mia Paris e' del 2021 e monta di serie le fulchrum. La serie 2022 monta le most..il valvolare l ho preso di super occasione e e'un primaluna dialogue.... ;)

• Mi piace
Reactions: PKMic and Maldito

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
D'accordissimo sul fatto che l'aerodinamica del sistema ciclista+bici sia quella che realmente conta (e moltissimo). Come conta non poco l'aerodinamica dei cerchi (chiunque abbia bei cerchi ben disegnati e a profilo alto ha sperimentato l'effetto piacevolissimo e repentino che si prova quando si superano i 35-38 km/h, con la bici che, di colpo sembra andare da sola). Diciamo che l'aerodinamica della bici in quanto tale fa parte di quei così detti vantaggi marginali non proprio del tutto trascurabili, ma nel campo della marginalità, quello che conta è l'equilibrio generale (peso, aero, posizione, attriti etc).
Un poco ti invidio, io facevo le crono con una 80mm davanti e dietro 100mm o Lente, ma quella sensazione non l´ho mai provata :-(

• Mi piace
Reactions: PKMic

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Un poco ti invidio, io facevo le crono con una 80mm davanti e dietro 100mm o Lente, ma quella sensazione non l´ho mai provata :-(
Un peccato, perché è una sensazione bellissima... :-)xxxx Forse non bastano i numeri, ma l'equilibrio generale del sistema, come sostiene sempre Fausto...
E aggiungerei... gareggiare è una bellissima cosa, che immagino regali sensazioni esaltanti, il desiderio di vincere, la finalizzazione dello sforzo, il piacere di mettersi alla prova con gli altri.
Ma andare in bici 'gareggiando'solo con sé stessi regala altre sensazioni, sopra tutto la possibilità di godere senza la foga agonistica di quelle sensazioni marginali possibili solo se non si è concentrati su altro... questo è il mio spirito dell'andare in bici, perdo molte cose ma ne guadagno altre...

Ultima modifica:

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Un peccato, perché è una sensazione bellissima... :-)xxxx Forse non bastano i numeri, ma l'equilibrio generale del sistema, come sostiene sempre Fausto...
Mi sa che a me mancavano pure le gambe...

Sulla tua aggiunta concordo (dato che hai messo un pezzo di messaggio che io ti avevo giä risposto)
La prima sfida e´ sempre con se stessi (le ultime GF e crono le ho fatte nel 2015).
Ma ripeto, a me la bici "da sola" non e´ mai andata, ma proprio mai mai...

Ultima modifica: