esattone hanno fatto una "revisione" con un secondo modello o suppongo male?
Nella prima serie si sono verificate differenze di spessore del cerchio esterno di qualche decimo dopo l'uso lungo la circonferenza.che cosa puoi raccontarci a riguardo?
i nuovi che ho montato sono visivamente migliori, anche se hanno le stesse caratteristiche nominali.Li ho visti anche io, ma come @leandro_loi , non ho una gran stima per queste ruote, oltretutto ho scritto a Mavic perchè volevo togliermi la curiosità di sapere quale fosse la pressione massima dei pneumatici toleerata, è 6,5bar, usando i Vittoria Corsa 2.0 25c dovrei gonfiare a 7,4bar, con I Pirelli PZero Race TLR 25c a circa 7,2bar con i 28c a 6,3bar, quindi è una ruota non adatta ai ciccioni.
Sì infatti alcuni produttori forniscono indicazioni anche in base alla larghezza del canale, ad esempio PirelliMa scusate la pressione del copertoncino non dovrebbe variare in base alla larghezza del cerchio?
ad esempio un 25c su un cerchio classico 15mm andrà gonfiato oltre i 7bar, su un cerchio da 19mm sicuramente a pressioni inferiore avendo una capacità di immagazzinare più volume d’aria?
Sbaglio?
Secondo voi potrebbe essere una regola generale, 0,3bar ogni 2mm?Sì infatti alcuni produttori forniscono indicazioni anche in base alla larghezza del canale, ad esempio Pirelli
non li conosco, mi dispiace.@leandro_loi
che ne pensi dei Kinlin? Fanno alcuni modelli TLR con canale da 19.
no, lo sviluppo del copertoncino è sempre lo stesso se ne tagli una sezione, semplicemente con un 19C avrà uno sviluppo più in orizzontale ma meno alto. Quindi alla fine il volume d'aria è lo stesso.Ma scusate la pressione del copertoncino non dovrebbe variare in base alla larghezza del cerchio?
ad esempio un 25c su un cerchio classico 15mm andrà gonfiato oltre i 7bar, su un cerchio da 19mm sicuramente a pressioni inferiore avendo una capacità di immagazzinare più volume d’aria?
Sbaglio?
Dal forum e dai miei mozzi: Novatec, Bitex, Powerway. Io ho gli ultimi due, 12.000 km con uno, 18.000 con l'altro, finora nessun problema. I Bitex si caratterizzano per doppio criketto e, anche a detta di qualche esperto, pare fatto un tantino meglio degli altri due. Hanno tutti scelta di raggiature e legatura al mozzo (j-bend o straightpull).Mi consigliate qualche mozzo, anche cinese, ben fatto, robusto, per freni tradizionali con posteriore 1:1 ?
Per cortesia, mi spiegate la differenza fra "Shimano Lightweight" e "Shimano Standard" ??Dal forum e dai miei mozzi: Novatec, Bitex, Powerway. Io ho gli ultimi due, 12.000 km con uno, 18.000 con l'altro, finora nessun problema. I Bitex si caratterizzano per doppio criketto e, anche a detta di qualche esperto, pare fatto un tantino meglio degli altri due. Hanno tutti scelta di raggiature e legatura al mozzo (j-bend o straightpull).
standard = acciaioPer cortesia, mi spiegate la differenza fra "Shimano Lightweight" e "Shimano Standard" ??
https://bitexhubs.co.uk/product/bx314r-straight-pull-road-rear/
Vedi l'allegato 353485
Grazie, mi viene da pensare che se la lega di alluminio utilizzata e l'esecuzione delle sedi dei denti di ingaggio non sono ben studiate, con l'andare del tempo il movimento dei denti possa pian piano "erodere" la sede e causare un malfunzionamento, cosa che capita con i miei Yuniper Nitro.standard = acciaio
lightweight = alluminio
NAC2 = alluminio alleggerito per risparmiare "ben" 12g (ma non c'è nelle opzioni di quel mozzo, c'è per altri)
su quelli in alluminio ci sono quegli inserti in acciaio per evitare appunto questo fenomeno (lo chiamano "anti-bite" questo sistema)grazie
Grazie, mi viene da pensare che se la lega di alluminio utilizzata e l'esecuzione delle sedi dei denti di ingaggio non sono ben studiate, con l'andare del tempo il movimento dei denti possa pian piano "erodere" la sede e causare un malfunzionamento, cosa che capita con i miei Yuniper Nitro.
@Rone69, cugino di bilancia, consentimi di proporre di deporre ogni tuo e mio desiderio su qualunque cosa che si qualifichi o sia evocato come "lightweight". Per tutto il resto, c'è una dieta....mi viene da pensare che ...
Sì d'accord in linea di principio, se si ha qualche kg di troppo non serve a niente roba ultraleggera (non che se si è magri faccia chissà che differenza...), anzi potrebbe essere meno resistente.@Rone69, cugino di bilancia, consentimi di proporre di deporre ogni tuo e mio desiderio su qualunque cosa che si qualifichi o sia evocato come "lightweight". Per tutto il resto, c'è una dieta.
@Rone69, cugino di bilancia, consentimi di proporre di deporre ogni tuo e mio desiderio su qualunque cosa che si qualifichi o sia evocato come "lightweight". Per tutto il resto, c'è una dieta.
Avete frainteso, voglio evitare articoli alleggeriti, ho ciesto lumi perchè non capivo cosa significasse tale termine riferito alla cassetta di un mozzo.Sì d'accord in linea di principio, se si ha qualche kg di troppo non serve a niente roba ultraleggera (non che se si è magri faccia chissà che differenza...), anzi potrebbe essere meno resistente.
Però in questo caso corpetto alluminio o acciaio non è che faccia differenza, magari è inutile, ma la ruota non è meno robusta...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?