disc?Dovevo leggerti prima, io ho assemblato la mia anteriore con 20 raggi dritti (mozzo DT Swiss 350). Usata poco a dire la verità, ma per ora non è divelta.
disc?Dovevo leggerti prima, io ho assemblato la mia anteriore con 20 raggi dritti (mozzo DT Swiss 350). Usata poco a dire la verità, ma per ora non è divelta.
non credo che siano mai stati prodotti dei mozzi dt 350 disc a 20 raggidisc?
Anche secondo me però visto che si stava parlando di ruota 20 raggi disc non ho sindacato e ho chiestonon credo che siano mai stati prodotti dei mozzi dt 350 disc a 20 raggi
volendo mozzi se ne trovano anche 18 foriè fattibile assemblare una paio di ruote disc 20 anteriore e 24 posteriore ?
sopratutto quel 20 anteriore...
a condizione di trovare anche un mozzo disc anteriore 20 raggi...
???volendo mozzi se ne trovano anche 18 fori
![]()
Road Front Disc - Mackhubs
Our front road disc hub is one of the lightest you can buy, weighing only 85g (Thru-Axle). The road disc hubs come with a 7075 aluminium axle (Q-R or 12mm and 15mm Thru-Axle), 7075 aluminium and end caps. The hub has two precise sealed bearings 6803RS (stainless steel bearings are an option)...mackhubs.com

ah non avevo notato sul menu a tendina puoi anche scegliere 18???
Io leggo minimo 20 fori, poi 18 fori come li incroci se fossero 9 fori per lato?
Queste di Farsport, con raggi in carbonio, hanno venti raggi sia anteriori che posteriorivolendo mozzi se ne trovano anche 18 fori
![]()
Road Front Disc - Mackhubs
Our front road disc hub is one of the lightest you can buy, weighing only 85g (Thru-Axle). The road disc hubs come with a 7075 aluminium axle (Q-R or 12mm and 15mm Thru-Axle), 7075 aluminium and end caps. The hub has two precise sealed bearings 6803RS (stainless steel bearings are an option)...mackhubs.com
l'assemblata più tirata a numero di raggi che ho visto è quella che fornisce farsport con 21 raggi 2:1 sia front che rear. le danno per 110kg di ciclista ma mi pare ottimistico.
andare sotto boh, ci vorrebbe qualcuno che ci mette i denti per testare.
![]()
Ultralight Feder 27mm / 28mm(wide) Farsports RD230 built wheel set 21H/21H
Tubeless compatible, no holes in rim bed 27mm wide is hookless, 28mm wide is with hook Farsports RD230(21H/21H) SP disc hub, Black Sapim CX-RAY(40g/set heavier) / CX-Super spokes, black Sapim sils secure lock nippleswww.wheelsfar.com
però non si puo più dire che è un assemblata, credo che mozzo, cerchio e nipple sia ingegnerizzato per quel raggioQueste di Farsport, con raggi in carbonio, hanno venti raggi sia anteriori che posteriori
![]()
Farsports Carbon Speichenräder 24/24H 2:1 Schnürnabe individuell für Gravel - AliExpress 18
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.comit.aliexpress.com
stiamo parlando di ruote per freno a disco...Dovevo leggerti prima, io ho assemblato la mia anteriore con 20 raggi dritti (mozzo DT Swiss 350). Usata poco a dire la verità, ma per ora non è divelta.
18 fori ce ne sono 12 lato disc e 6 lato opposto. incroci in seconda lato disc, radiale lato opposto. Ci vuole MOLTO coraggio.???
Io leggo minimo 20 fori, poi 18 fori come li incroci se fossero 9 fori per lato?
Io non avevo notato la tendinaah non avevo notato sul menu a tendina puoi anche scegliere 18
andando direttamente sulle specifiche!eh ora però esageri, gia vuoi pochi raggi, poi pure sfinati...cmq vedo che molte ruote anteriori disc incrociano cmq i raggi...in 2a per esempio.
Fare un incrocio in 2a anteriore anche a 20 raggi probabilmente dovrebbe funzionare.
Vorrei fare ruote leggere (con raggi sfinati) da usare solo in gara e non in allenamento.
12:6 (o 2:1) sarebbe l'unica possibilità, a prescindere dal coraggio...18 fori ce ne sono 12 lato disc e 6 lato opposto. incroci in seconda lato disc, radiale lato opposto. Ci vuole MOLTO coraggio.
infatti dalla mia ho il peso light attorno ai 62-63 kgeh ora però esageri, gia vuoi pochi raggi, poi pure sfinati...
se sei sotto i 60/65kg potresti provare ma già con 70 andrei ad occhi chiusi su 24, magari più sfinati.
è obbligatorio per il trasferimento del momento torcente incrociare.cmq vedo che molte ruote anteriori disc incrociano cmq i raggi..
Per esempio..in 2a per esempio.
Di solito quando incroci 12 raggi per lato (24 in totale) incrociare in seconda è il massimo che puoi fare. Incrociare in 2^ con 10 raggi per lato è proprio impossibile.Fare un incrocio in 2a anteriore anche a 20 raggi probabilmente dovrebbe funzionare.
Ti conviene mettere un cerchio un pelino più leggero e qualche raggio in più. Sennò sfasci tutto.Vorrei fare ruote leggere (con raggi sfinati) da usare solo in gara e non in allenamento.
puoi provare , ma considera che 4 raggi sono circa 20gr e un piccolo guadagno aerodinamico. poca roba, mentre la consistenza della ruota cala molto più drasticamente. con i raggi in carbonio in teoria guadagni in peso qualcosa in più ma vai verso una soluzione più proprietaria, più complicata da gestire come manutenzione e probabilmente meno aerodinamicainfatti dalla mia ho il peso light attorno ai 62-63 kg![]()
sto cmq parlando di ruote basso profilo...max 30 mm