Club assemblate (seconda parte)

davipower

Pignone
22 Ottobre 2014
261
53
33
San Salvo (CH)
Visita sito
Bici
Focul IZALCO MAX
In seconda se non sono 2:1 ma se ti trovi 16 raggi lato cassetta e 8 lato opposto, con 16 raggi è naturale incrociare in terza.
Il 2:1 permette una distribuzione Delle tensioni molto piu performante del cerchio asimmetrico.
Per l'anteriore vanno benissimo 20 raggi radiali. Noto che i siti web che conosco però il 460 da 20 fori non ce l'hanno, anche se DT swiss lo produce. In caso fai 24, non muore nessuno.
Il powerway anteriore da 24 si trova.

Capito, quindi tu mi consigli cerchi 460 entrambi normali simmetrici.
Posteriore 24 raggi 2:1 con drive raggiatura in terza.
Hai un link dei mozzi adatti bitex?
si infatti il cerchio r460 da 20 non di trova facilmente.

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
57
Visita sito
Bici
dt swiss
Capito, quindi tu mi consigli cerchi 460 entrambi normali simmetrici.
Posteriore 24 raggi 2:1 con drive raggiatura in terza.
Hai un link dei mozzi adatti bitex?
si infatti il cerchio r460 da 20 non di trova facilmente.

http://s.aliexpress.com/yInANvmM

Rispetto ai powerway hanno anche il sistema antibite che evita che i pignoni singoli ti facciano lo scalino sul corpetto.

• Mi piace
Reactions: flavio-san

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
57
Visita sito
Bici
dt swiss
M'è arrivato l'altro ieri, non è 2:1, ed è J-bend (i miei sono 24 ant, 28 post).
Per la cronaca, monto con H Son Plus Archetype (grigio, Hard Grey), raggi silver (e nipple rosse) Sapim.
Nessuno mi pare abbia chiesto per un mozzo straight pull (che peraltro non consiglio ad un neofita del montaggio), e l'R13 è disponibile tranquillamente 2:1 (ovvio non nella versione 28 fori).

• Mi piace
Reactions: CiccioneInBici

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.070
9.232
Visita sito
Bici
disc
Nessuno mi pare abbia chiesto per un mozzo straight pull (che peraltro non consiglio ad un neofita del montaggio), e l'R13 è disponibile tranquillamente 2:1 (ovvio non nella versione 28 fori).
l'r13 posteriore di powerway e disponibile solo nella versione con buchi pari
http://www.power-way.com.tw/pfh-r13.htm
quello disponibile 2/1 e' l'r51 con 21 o 24 raggi
http://www.power-way.com.tw/PFH-R51.htm
un'altro mozzo con raggiatura 2/1 e' l' r45
http://www.power-way.com.tw/PFH-R45.htm
altro 2/1 e' l' r49
http://www.power-way.com.tw/PFH-R49.htm

• Mi piace

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.304
2.079
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Visto che state parlando dei mozzi Powerway vorrei chiedervi se per stringere il corpetto di un R51 si deve rispettare una coppia di settaggio o si va ad occhio?
Grazie

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
57
Visita sito
Bici
dt swiss
Visto che state parlando dei mozzi Powerway vorrei chiedervi se per stringere il corpetto di un R51 si deve rispettare una coppia di settaggio o si va ad occhio?
Grazie
Non ho mai lavorato con gli R51. Con i 13, che sembrano come meccanica interna abbastanza simili, mentre differiscono nel corpetto, uso la dinamometrica ad un valore più o meno standard per i serraggi "tranquilli" e la metto a 5 Nm. Tanto, non è un componente che è soggetto a svitarsi.

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
57
Visita sito
Bici
dt swiss
Comunque gli R13 sono disponibili 16/20 - 18/21 (il posteriore è ovviamente 2:1), 20/24 col posteriore 1:1 oppure 2:1, e 24/28. Non è escluso che ne siano stati realizzati anche nella versione 32/32 per ruote molto robuste (mi è sembrato di vederne una coppia di ruote), ma è sicuramente una personalizzazione. Di certo non ne fanno una coppia sola se gliela chiedi.

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Comunque gli R13 sono disponibili 16/20 - 18/21...
Per esperienza personale , consiglierei di chiedere direttamente al produttore, come ho fatto io per verificare esistenza dei mozzi "Powerway R23" venduti da uno store Aliexpress, dichiarati infatti farlocchi da Powerway ("private production").
Comprarli così mi sembra un "andarsele a cercare...".

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
57
Visita sito
Bici
dt swiss
Per esperienza personale , consiglierei di chiedere direttamente al produttore, come ho fatto io per verificare esistenza dei mozzi "Powerway R23" venduti da uno store Aliexpress, dichiarati infatti farlocchi da Powerway ("private production").
Comprarli così mi sembra un "andarsele a cercare...".
Sono tutte forature che ho acquistato da powerway. So di cosa scrivo.

• Mi piace

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Hai bisogno di altro per convincerti che gli R13 sono normalmente disponibili 8-16?
Perdona l'insistenza, ma serve solo per generare chiarezza.
Sei una delle persone da ascoltare, qui, e nessuno dubita della disponibilità da parte tua di mozzi 2:1. A qualcuno potrebbe però venire il ragionevole dubbio che non siano esattamente Powerway, ma spacciati per tali. Ribadisco, a me è successo, infatti nel dubbio ho scritto a Powerway su mozzi interessanti venduti com loro, ma loro stessi hanno smentito che quello offerto fosse un prodotto di fabbricazione Powerway.
Le notazioni evidenziate da @sheik yerbouti mi sembrano poi eloquenti, direi perfino esaustive.
Ciò detto, in spirito di servizio scriverò quanto prima al mio (ormai) "amico" Paul Tsai di Powerway per un chiarimento in materia. Mi sembra la cosa più logica per sanare ogni discussione.

Ultima modifica:

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Vorrei un'illuminazione su assemblaggi con raggi straightpull, che io non ho mai fatto, ma anche a beneficio del nostro nuovo fresco assemblatore. Ho sempre letto, in italiano e inglese, che i montaggi con straightpull sono rognosi. Anche qui, il neo assemblatore è stato scoraggiato dal cominciare con straightpull.
Ma non sono mai riuscito a capire perché, nel senso che non ho mai trovato una spiegazione.
Qualcuno aiuta?

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
57
Visita sito
Bici
dt swiss
Perdona l'insistenza, ma serve solo per generare chiarezza.
Sei una delle persone da ascoltare, qui, e nessuno dubita della disponibilità da parte tua di mozzi 2:1. A qualcuno potrebbe però venire il ragionevole dubbio che non siano esattamente Powerway, ma spacciati per tali. Ribadisco, a me è successo, infatti nel dubbio ho scritto a Powerway su mozzi interessanti venduti com loro, ma loro stessi hanno smentito che quello offerto fosse un prodotto di fabbricazione Powerway.
Le notazioni evidenziate da @sheik yerbouti mi sembrano poi eloquenti, direi perfino esaustive.
Ciò detto, in spirito di servizio scriverò quanto prima al mio (ormai) "amico" Paul Tsai di Powerway per un chiarimento in materia. Mi sembra la cosa più logica per sanare ogni discussione.
Catalogo powerway distribuito a Eurobike 2017

Così la concludiamo.

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
57
Visita sito
Bici
dt swiss
Vorrei un'illuminazione su assemblaggi con raggi straightpull, che io non ho mai fatto, ma anche a beneficio del nostro nuovo fresco assemblatore. Ho sempre letto, in italiano e inglese, che i montaggi con straightpull sono rognosi. Anche qui, il neo assemblatore è stato scoraggiato dal cominciare con straightpull.
Ma non sono mai riuscito a capire perché, nel senso che non ho mai trovato una spiegazione.
Qualcuno aiuta?
1 perché non danno vantaggi se non estetici rispetto ad un buon montaggio j bend
2 perché devi usare raggi Aero se vuoi evitare che il raggio giri quando sei vicino alla tensione di esercizio
3 perché se devi tensionare molto raggi abbastanza fini senza le apposite chiavi per tenerli fermi (fantastica la dt swiss fatta a cono) ti si torcono e oltre che esteticamente pessimo il raggio si indebolisce parecchio
4 perché è piu complesso a meno che non usi il calcolatore dt coi mozzi dt il calcolo della lunghezza raggi

Ultima modifica:

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
135
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Ragazzi alla fine qui siamo tra persone abituate a fare, a muovere le mani e a cercare di ragionare su quel che si fa, non a disquisire del millesimo di grammo che fa guadagnare il microsecondo nei giorni pari e il nanosecondo alle quote dispari.... basta veramente poco per mantenere un clima tranquillo dai :-)

Questo inverno vorrei farmi le ruote nuove per la mtb, mi piace il cerchio 3xl di DRC, sono asimmetrici, prenderei ancora raggi J-bend e questa volta guarderei un po' al peso quindi 28 davanti e dietro, 2-1.5, per i mozzi non ho ancora visto nulla ma vorrei qualche cosa di economico ovviamente, visto quanto costano sti benedetti cerchi che sembrano estrusi d'oro....magari sto su sram visto che ho i pignoni XD.
C'è qualche cerchio alternativo così leggero da 30mm interni che non costi come un rene?
F

Ultima modifica: