Club assemblate (seconda parte)

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.100
623
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
essendo più larghi (di 6 mm il posteriore e 10 mm anteriore) mi sembra di capire che il problema che il rischio è che i raggi o flange picchiano nel telaio ?

no

semplicemente che spacchi tutto nel montarli, oltre ad avere distanze relative tra pignoni-dischi e appoggi differenti

ma se vuoi prova, poi ci fai sapere come va
 
  • Mi piace
Reactions: carbobiker

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
967
54
Visita sito
Bici
DeRosa King
ragazzi..
io ho voglia di assemblarmi un paio di ruote durante le vacanze natalizie.
Consigliatemi dei componenti per ottenere una paio di ruote stando sui 1300 gr per copertoncino.
Magari cerchi alluminio leggeri perchè non voglio aspettare dei giorni per avere i componenti.
Mozzi disc scorrevoli e leggerini..

attendo vostre info.
 

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
Ciao
Sto preparandomi ad assemblare una coppia di ruote e ho visto che esistono vari tipi di raggi e di nippli anche considerando un unico marchio.
Dunque restando su Sapim quale tipo di raggio devo cercare? E quali nippli....?
Considerate che vorrei assemblare una coppia di ruote da "salita", quindi leggera ma rigida e tradizionale (quindi niente raggi piatti).
-Cerchi Mavic G.L.330 - 28 fori
-Mozzi FRM Carbon

Grazie a chi mi può dare un consiglio....
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.306
4.765
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Sapim Laser, per sempre. Ma perché no ai nipple in ottone? Un nipple "brass" è per sempre, come i diamanti.
Dice che la vuole leggera... e poi col tempo si è un po' demonizzato il nipples in ergal, se li usi con una buona chiave, e con un po' di maniera, mica si sminchiano.
 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
967
54
Visita sito
Bici
DeRosa King
Ciao
Sto preparandomi ad assemblare una coppia di ruote e ho visto che esistono vari tipi di raggi e di nippli anche considerando un unico marchio.
Dunque restando su Sapim quale tipo di raggio devo cercare? E quali nippli....?
Considerate che vorrei assemblare una coppia di ruote da "salita", quindi leggera ma rigida e tradizionale (quindi niente raggi piatti).
-Cerchi Mavic G.L.330 - 28 fori
-Mozzi FRM Carbon

Grazie a chi mi può dare un consiglio....
c'è da capire i mozzi se sono straight pull o no.
Se metti foto del mozzo si capisce meglio
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.039
1.825
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Dice che la vuole leggera... e poi col tempo si è un po' demonizzato il nipples in ergal, se li usi con una buona chiave, e con un po' di maniera, mica si sminchiano.
Sul risparmio di peso, meglio sorridere. Ma non avevo visto i cerchi occhiellati. Così, meglio ancora...
Ma non verrà mai fuori ruota da grammomane.
 
  • Mi piace
Reactions: paolo-vr and nix70

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.306
4.765
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
  • Mi piace
Reactions: nix70 and Rone69