Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
salve! vorrei chiedere un parere a voi esperti, i Cerchi DRC KTC380 montati con 28raggi anteriori e posteriori sono abbastanza resistenti e rigidi per uno di 72-74Kg? grazie

Vai tranquillo, ottimi cerchi. se poi gli metti due mozzi all'altezza fai una signora ruota per copertoncino, un assemblata di lusso.
Eccole.

Allegati

• dt swiss 006.jpg
    122,8 KB · Visite: 52
  • dt swiss 007.jpg
    117,6 KB · Visite: 50

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
cavoli! sono super!

Ti dirò..per me è il miglior cerchio per copertoncino. sopratutto il 28x28 è un buon compromesso. garantisce rigidità, buona leggerezza, pista frenante ottima. Ripeto con mozzi adeguati ne fai una ottima ruota.
Io come vedi monto dei conti 4season e l'adopero molto l'inverno da allenamento. considera che anche io oscillo sui 68 e adesso 69 kg per poi scendere in primavera a 65. mai avuti problemi e sono mooolto soddisfatto.

29 Settembre 2010
100
8
Collina di Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince; Cervèlo R3 SL

quoto alla grande tutti i commenti di sparviero, concordo al 100%. secondo me con i vostri pesi potreste andare sul 24 anteriore senza problemi.

e complimenti per le ruote, io le ho assemblate "soltanto" con i DT 240

Allegati

• SAM_0731.jpg
    89,3 KB · Visite: 37
  • SAM_0737.jpg
    87,6 KB · Visite: 44

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Salve, vorrei qualche consiglio qui gentilmente. Vorrei montare delle alluminio con un po' di profilo, leggere (max 1300gr) ma senza superare un badget di 400,00 euro...si ci fa?

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Volgio esternare con voi questo mio raggionamento
PEso 85 90 kg ho avuto tranne una brutta parentesi con mavic ksyrium sl vento neutron shamall ed ora eurus.
Non ho mai avuto problemi non si sono mai mosse mai dovute toccare perfette.....una un pò + rigida una pò meno una + sensibile al vento ecc ecc ma tutte ottime ruote
Ora la shimmia però e averne una leggermente + leggera.
Esistono sul mercato e tra assemblate e non potrei prenderne da circa 1300 gr per copertoncino........(non voglio alto profilo in carbonio....troppi punti a sfavore)
Sono consapevole che una ruota da 1.3 sotto il mio sedere sarà sempre un punto interrogativo e conoscendomi non mi farà passare notti tranquille.
Quindi visti i punti a favore insindacabili del tubolare sto pensando ad una assemblata appunto per tubolare che rispetto alla eurus attuale mi faccia scendere di peso sia per la ruota stessa che per l'uso del tubolare.

e quindi tanto per capire...........se passo al tubolare mi viene in mente: crono f20 mavic reflex drt4tubolar.

f20 e mavic hanno +0- lo stesso peso ma la mavic offre secondo me alcuni vantaggi maggiori non ultimo una frenata migliore..........togliamo di mezzo quindi la f20
la drt è quella che pesa di + (100gr a cerchio) ma è anche quella + robusta + rigida...
PArtendo da una coppia di mozzi sui 300 gr..........
e partendo che sulla mavic penso un 32+32 o 36+36 raggi possa andar bene........
che peso ne esce fuori?
Partendo invece che sul drt potrei fare un 28 +28 che peso esce fuori ?
ci stò sotto i 1500 gr? e a che prezzo?
grazie

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
alternativa validissima sarebbe una shamall o r0 per tubolare ma nuove hanno un costo proibitivo per me e usate costano +0- quanto uan nuova assemblata....

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Salve, vorrei qualche consiglio qui gentilmente. Vorrei montare delle alluminio con un po' di profilo, leggere (max 1300gr) ma senza superare un badget di 400,00 euro...si ci fa?

Io rinuncerei a qualche grammo di "leggerezza" e farei:
-cerchi KTC 380
-24 fori anteriore radiale
-28 fori posteriore incrociato in terza
-mozzi Powerway a cuscinetti sigillati
-raggi DT Revolution
-nipples in ergal

Il peso è intorno ai 1340 grammi, prezzo 370 euro con spedizione

Si possono fare ancora più leggere, sotto i 1300 grammi, utilizzando cerchi da 20 e 24 fori ma a mio parere sono troppo poco rigide e non vale la pena risparmiare quei 50 grammi

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it

Personalmente mi capita spesso di utilizzare tuti e 3 i cerchi che hai nominato.

Il DRC 4 Tubular è senz'altro il più pesante, ma anche il più rigido ed il più robusto. Se scegli questo cerchio puoi farlo sia a 32 sia a 28 fori.

Utilizzando 28+28 e mozzi abbastanza leggeri (Powerway, Chosen ecc.) sei a meno di 1500 grammi con una spesa si 370 euro con spedizione.

Se vuoi mozzi di livello più alto (DT, Dura Ace ecc.) il prezzo ovviamente sale e anche come peso siamo a qualche grammo in più, ma sempre nell'ordine dei 1500 grammi tondi (pesi reali! non dichiarati dalle case!)

Per i Reflex non conosco i pesi esatti, ma siamo circa 40-50 grammi in meno a cerchi, quindi sui 1400 grammi facciamo la ruota a 32 fori.

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
Personalmente mi capita spesso di utilizzare tuti e 3 i cerchi che hai nominato.

Il DRC 4 Tubular è senz'altro il più pesante, ma anche il più rigido ed il più robusto. Se scegli questo cerchio puoi farlo sia a 32 sia a 28 fori.

farlo a 32 significherebbe averla + rigida o più affidabile? a 28 è comuqnue rigida e affidabile?

Utilizzando 28+28 e mozzi abbastanza leggeri (Powerway, Chosen ecc.) sei a meno di 1500 grammi con una spesa si 370 euro con spedizione.

ottimo comepensavo meno molto meno di una r0 usata!!!!

Se vuoi mozzi di livello più alto (DT, Dura Ace ecc.) il prezzo ovviamente sale e anche come peso siamo a qualche grammo in più, ma sempre nell'ordine dei 1500 grammi tondi (pesi reali! non dichiarati dalle case!)

ho avuto sempre mozzi record.......e mi son osempre trovato divinamente....considerando che quelli da te mensionati tipo Powerway, Chosen ecc scorrano magari un filino peggio ma io nemmeno me ne accorgerei non vedo perchè optare per mozzi + costosi................i mozzi + costosi hanno meno bisogno di manutenzione o durano di + rispetto ai tuoi Powerway?

Per i Reflex non conosco i pesi esatti, ma siamo circa 40-50 grammi in meno a cerchi, quindi sui 1400 grammi facciamo la ruota a 32 fori.

50gr per due 100 gr sui cerchi meno però alcuni raggi............32-28......piccolezze...
Quindi in sostanza un 1400 contro 1500 del drc4t...........
diciamo che per 100 grammi avrei una ruota sicuramente + robusta +rigida forse esteticmanete + bella......(profilo + alto)
Domanda ovvia a questo punto..............e se facessimo un drc dietro e un mavic f20 avanti?,,,,,....f20 avanti ma darebbe ancor + agilità ed insensibilità al vento?

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
quindi a questo punto io per 100 gr opterei + per il drc.........
per avere traccia qui e almeno rendere pubblica a tutti la cosa..........
il mozzo in che colore si può avere? ed il cerchio? ed i raggi quali saranno e di quale colore?

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici

Ti ringrazio gentilissimo, questo è il prezzo e il peso giusto spero anche come scorrevolezza..ma dove prendo tutto ciò?? Posso vedere un cerchio finito con una foto??

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it

il ciclismo non è una passerella per sfilate di moda

Non ne sarei così sicuro

Ti ringrazio gentilissimo, questo è il prezzo e il peso giusto spero anche come scorrevolezza..ma dove prendo tutto ciò?? Posso vedere un cerchio finito con una foto??

La scorrevolezza non sarà ovviamente a livello dei migliori del mercato (che da soli costano più di queste ruote), in ogni caso questi mozzi sono più che discreti, li uso spesso sia per ruote in alluminio sia per ruote per tubolare in carbonio con ottime soddisfazioni dei clienti.

Vedo di fare qualche foto ai 4 Tubular, anche se devo averne anche in archivio, fatemi controllare.

P.S.: anch'io sono in procinto di montarmi una coppia di ruote con i 4 Tubular.

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici

Perdonami ma si posso aver con un profilo un po' + marcato?? Grazie aspetto foto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.