Volgio esternare con voi questo mio raggionamento
PEso 85 90 kg ho avuto tranne una brutta parentesi con
mavic ksyrium sl vento neutron shamall ed ora eurus.
Non ho mai avuto problemi non si sono mai mosse mai dovute toccare perfette.....una un pò + rigida una pò meno una + sensibile al vento ecc ecc ma tutte ottime
ruote
Ora la shimmia però e averne una leggermente + leggera.
Esistono sul mercato e tra assemblate e non potrei prenderne da circa 1300 gr per copertoncino........(non voglio alto profilo in carbonio....troppi punti a sfavore)
Sono consapevole che una ruota da 1.3 sotto il mio sedere sarà sempre un punto interrogativo e conoscendomi non mi farà passare notti tranquille.
Quindi visti i punti a favore insindacabili del tubolare sto pensando ad una assemblata appunto per tubolare che rispetto alla eurus attuale mi faccia scendere di peso sia per la ruota stessa che per l'uso del tubolare.
e quindi tanto per capire...........se passo al tubolare mi viene in mente: crono f20 mavic reflex drt4tubolar.
f20 e mavic hanno +0- lo stesso peso ma la mavic offre secondo me alcuni vantaggi maggiori non ultimo una frenata migliore..........togliamo di mezzo quindi la f20
la drt è quella che pesa di + (100gr a cerchio) ma è anche quella + robusta + rigida...
PArtendo da una coppia di mozzi sui 300 gr..........
e partendo che sulla mavic penso un 32+32 o 36+36 raggi possa andar bene........
che peso ne esce fuori?
Partendo invece che sul drt potrei fare un 28 +28 che peso esce fuori ?
ci stò sotto i 1500 gr? e a che prezzo?
grazie