Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.463
3.253
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Io rinuncerei a qualche grammo di "leggerezza" e farei:
-cerchi KTC 380
-24 fori anteriore radiale
-28 fori posteriore incrociato in terza
-mozzi Powerway a cuscinetti sigillati
-raggi DT Revolution
-nipples in ergal

Il peso è intorno ai 1340 grammi, prezzo 370 euro con spedizione

Si possono fare ancora più leggere, sotto i 1300 grammi, utilizzando cerchi da 20 e 24 fori ma a mio parere sono troppo poco rigide e non vale la pena risparmiare quei 50 grammi
o-oo-oo-o
quoto questa soluzione!

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.463
3.253
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
No allora, quando ti è possibile vorrei vedere le ruote da te consigliare come sono on foto...ci sono anche per copertomcino? Ma si sale leggermente di peso? Grazie.
per farti dei copertoncino leggeri puoi vedere qualche cerchio kinlin, li trovi a meno di 100 euro la coppia a pesi ottimi, mozzi powerway, raggi sapim laser (24 radiali ant,28 radiale/in terza post) , e con 300 euro o poco più hai una ruota per copertoncino da 1400 grammi, forse meno

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
No allora, quando ti è possibile vorrei vedere le ruote da te consigliare come sono on foto...ci sono anche per copertomcino? Ma si sale leggermente di peso? Grazie.

Per copertoncino ci sono i KTC che sono più leggeri (50 grammi in meno a cerchio), con altezza del profilo di 22mm anzichè 24.

Se vai sul mercatino, sotto le mie inserzioni, trovi sia l'uno sia l'altro.

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Va bene, ho dei fantastici copertoncini GP 4000S w non vorrei metterli in cantina vanno cosi bene...ma tu li assemblò queste ruote? Se si io in questo mese devo acquistarle...grazie.

Il tuo mercatino?? Dov'è?

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
per farti dei copertoncino leggeri puoi vedere qualche cerchio kinlin, li trovi a meno di 100 euro la coppia a pesi ottimi, mozzi powerway, raggi sapim laser (24 radiali ant,28 radiale/in terza post) , e con 300 euro o poco più hai una ruota per copertoncino da 1400 grammi, forse meno

300 euro con la somma dei componenti forse (direi di più in ogni caso) e poi c'è da metterci l'assemblaggio. Torniamo sui prezzi che indicavo.

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Per copertoncino ci sono i KTC che sono più leggeri (50 grammi in meno a cerchio), con altezza del profilo di 22mm anzichè 24.

Se vai sul mercatino, sotto le mie inserzioni, trovi sia l'uno sia l'altro.

Trovato...ho visto i cerchi e mi vanno bene (anche se con poco profilo ma i cerchi in all. sono cosi) ho delle richieste sempre nelle tue possibilità per poi decidere di acquistare la settimana prossima.

questa è la tua configurazione:
-cerchi KTC 380
-mozzi Powerway a cuscinetti sigillati (SI POSSONO AVERE ROSSI??))
-raggi DT Revolution
-nipples in ergal (SI POSSONO AVERE ROSSI??))

Cosi siamo a cerchio completo a 1350gr circa?? Quindi senza gli sganci? Da acquistare a parte?? Grazie.

Allegati

• Untitled 1.jpg
    Untitled 1.jpg
    31,1 KB · Visite: 36
Ultima modifica:
29 Settembre 2010
100
8
Collina di Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince; Cervèlo R3 SL
Trovato...ho visto i cerchi e mi vanno bene (anche se con poco profilo ma i cerchi in all. sono cosi) ho delle richieste sempre nelle tue possibilità per poi decidere di acquistare la settimana prossima.

questa è la tua configurazione:
-cerchi KTC 380
-mozzi Powerway a cuscinetti sigillati (SI POSSONO AVERE ROSSI??))
-raggi DT Revolution
-nipples in ergal (SI POSSONO AVERE ROSSI??))

Cosi siamo a cerchio completo a 1350gr circa?? Quindi senza gli sganci? Da acquistare a parte?? Grazie.

ma questi mozzi powerway sono per raggi a testa dritta? sarebbero curiosi ...

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Quelli che ha mostrato lui sono a testa diritta, quelli che ho io in casa sono tradizionali, flangia anteriore a 30mm, posteriore a 38 a sinistra e 50 a destra.

Il bello è che non costano molto, si trovano senza impazzire anche a 24+28 e 28+28, non solo a 20+24.

Al momento li trovo solo neri.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.463
3.253
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
300 euro con la somma dei componenti forse (direi di più in ogni caso) e poi c'è da metterci l'assemblaggio. Torniamo sui prezzi che indicavo.
hai ragione o-o comunque i raggi laser pesano e sono rigidi tanto quanto i cx-ray, ma costano meno, ed i cerchi kinlin forse sono un filo più leggeri... si tratta di inezie, anche la tua proposta precedente è ottima

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Buondì.. è da giorni che mi ronza una domanda in testa..

Sono in procinto di commissionare un'assemblata al pazientissimo Cicli Cornale, ma.. Ci sono sti "raggi a testa dritta" che non li "ho capiti bene".. Alberto me li ha sconsigliati in quanto montando la ruota con i raggi "Laser", tendono a ruotare e quindi sarebbe da utilizzare un'altro tipo di raggi (a profilo aero), che sono + costosi e + difficili da trovare.. In più non avendo fatto tantissimi assemblaggi con raggi a testa dritta, rispetto a quelli con testa a J, lo fanno dannare maggiormente..

Ma, nel momento in cui si hanno 50/60 raggi aero (vada per i tempi di attesa, tanto ho atteso fin'ora e posso attendere ancora..) i ricambi li hai già in casa (sicuramente ne acquisterò una dozzina in più del necessario, logico) e quindi il problema "ricambio" non si pone..

Tutto è partito dal fatto che volevo delle ruote "personalizzate" (non le Yushin "classiche") così composte..
- Cercho ant: Yushin basalto, 38mm a 20 fori
- Cercho post: Yushin basalto, 44mm a 24 fori
- Dt240 (e qui parte il dilemma, StraightPull o NON StraightPull)
- raggi (qui sono nel buio anche in virtù del fatto che ancora non è stato deciso se mozzo x testa dritta o a J)

Conclusione.. Il costo maggiore, l'attesa, la "difficoltà"(passatemi la parola x stavolta) nell'assemblaggio ed altre_cose_di_cui_sono_all'oscuro, valgono la pena per avere ste ruote con raggi a testa dritta, o no? X chi è passato ai raggi a testa dritta, che dritte potete darmi? In quanto a affidabilità? Rotture? Passatemi le vostre esperienze..

Grazie, Attilio o-o

Ultima modifica:

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
hai ragione o-o comunque i raggi laser pesano e sono rigidi tanto quanto i cx-ray, ma costano meno, ed i cerchi kinlin forse sono un filo più leggeri... si tratta di inezie, anche la tua proposta precedente è ottima
Occhio peró che con i Laser diventa rognoso dare una giusta (alta, nel caso di 28f o meno) tensionatura ai raggi: essendo a sezione tonda, é difficile controllarne la tensione (ci vuole mano salda)

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
per una visione completa dei cerchi disponibili per tubolare..........cosa mi dite dei drc 299gr? come vanno........come mai vengono poco usati?

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Sono molto più leggeri, a profilo bassissimo (non piacciono perciò a tutti), un po' più delicati degli altri per cui li sconsiglierei ai pesi massimi, ma hanno comunque un'ottima frenata.

Ne ho qualche set in casa, si fanno ruote sotto i 1300 grammi.

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Sono molto più leggeri, a profilo bassissimo (non piacciono perciò a corre ), un po' più delicati degli altri per cui li sconsiglierei ai pesi massimi, ma hanno comunque un'ottima frenata.

Buongiorno, ho chiesto dei chiarimenti nel mio precedente messaggio ma non ho ricevuto risposta...vorre assemblare le ruote consigliate da te e volevo sapere i tempi....grazie.

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Sono molto più leggeri, a profilo bassissimo (non piacciono perciò a tutti), un po' più delicati degli altri per cui li sconsiglierei ai pesi massimi, ma hanno comunque un'ottima frenata.

Quindi diciamo che anche con 32 raggi da 1.8 o 2.0 per un ciccione di 85 90 kg non sono sicuri? o comunque sono sconsigliati?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.