Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lukasds

Pignone
26 Novembre 2008
198
10
Prealpi Varesine
Visita sito
Bici
Cinelli XLR8R 5
Peso in linea con le mie, 1750gr senza sganci (ho tenuto gli originali). Praticamente gemelle.
Che sganci metti?

immagine002lc.jpg

Sganci originali.
Che raggi hai?

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
657
299
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Sganci originali.
Che raggi hai?

Allora gli sganci dovrebbero pesare qualcosa in più.

Sui miei raggi....."dovrebbero" essere dei Dt Swiss Competition (non sfinati).
Sinceramente non sono sicuro, ero alla ricerca di una ruota robusta, comoda e scorrevole. Non detti peso alla raggiatura, ma ad un cerchio per copertoncino e a mozzi efficenti.

o-o

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Secondo me la qualità di un'assemblata non si misura solo in grammi, a meno che non si voglia puntare su ruote leggere. In tal caso cambiano cifre e componenti in gioco.

Già!
Io ho appena venduto delle ruote molto simili alle tue, con la differenza dei Laser anteriori e posteriori e dei cerchi Ambrosio Excellight s.s.c..
Ora sto definendo i dettagli per una ruota alternativa, sempre assemblata.

lukasds

Pignone
26 Novembre 2008
198
10
Prealpi Varesine
Visita sito
Bici
Cinelli XLR8R 5
Secondo me la qualità di un'assemblata non si misura solo in grammi, a meno che non si voglia puntare su ruote leggere. In tal caso cambiano cifre e componenti in gioco.

Mozzi Dura ace 7800 a 32fori (con sganci originali o FRM (56g) la coppia)
Sapim Laser 2mm, sfinati a 1.5mm al centro.

ora devo scegliere tra due cerchi:

KTC 380 (sarebbe bello trovarli rossi)
Mavic Open Pro

Sono un manzo da 85kg. :mrgreen:

ci dormo su qualche giorno...
nell'attesa che i mozzi arrivino dal gentilissimo Alberto (Cicli Cornale)

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
657
299
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6

Mavic Open Pro

Beh.....io sono un vitello da 80kg.
lachen70.gif

Non ti resta che cercare i Ktc rossi.
Io ho messo i Mavic perchè erano argento e s'intonavano meglio al telaio (anzichè gli equipollenti Ambrosio neri).

o-o

29 Settembre 2010
100
8
Collina di Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince; Cervèlo R3 SL

Mavic Open Pro

I KTC 380 rossi li ho trovati in un negozio a Torino (QueenBike), ma dovrebbe averli anche Cicli Cornale.

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Salve ragazzi,
mi intrometto per chiedervi un consiglio.
Vorrei far assemblare delle ruote in alluminio per tubolare partendo da dei mozzi spada (che acquisterò a breve) in configurazione 24-28 (peso 62 kg) quindi credo che sia sufficiente.
Per il cerchio e raggi cosa mi consigliate ? ( il cerchio avrei adocchiato i DRC 4 tubolar) Alla fine vorrei avere, se possibile, una coppia di ruote abbastanza rigide e da massimo 1300 / 1350 gr. credete sia possibile ?
Grazie

denis 73

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
972
53
52
rimini
Visita sito
Bici
colnago master
Salve ragazzi,
Vorrei far assemblare delle ruote in alluminio per tubolare partendo da dei mozzi spada (che acquisterò a breve) in configurazione 24-28 (peso 62 kg) quindi credo che sia sufficiente.
Per il cerchio e raggi cosa mi consigliate ? ( il cerchio avrei adocchiato i DRC 4 tubolar) Alla fine vorrei avere, se possibile, una coppia di ruote abbastanza rigide e da massimo 1300 / 1350 gr. credete sia possibile ?
Grazie

non so l'utilizzo che ne farai ma io personalmente non amo cerchi senza bussole per limare peso ,che poi devi mettere ranelle tra cerchio e nipples ,poi e' la mia opinione a sto' punto vado direttamente su un paio di cerchi da 38 in carbonio

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Salve ragazzi,
Grazie

No, non è possibile scendere tanto
vedi anche www.ciclicornale.it/ruote/4tubular.html

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
933
56
54
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Leggendo e rileggendo qui sul forum ho capito che la ruota più apprezzata in generale sia la campagnolo neutron: si può fare simile come caratteristiche spendendo meno di quanto costa nuova?
Usate sono quasi introvabili: qualcuno le ha?:mrgreen:

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
francesco "moser";4288542 ha scritto:
Leggendo e rileggendo qui sul forum ho capito che la ruota più apprezzata in generale sia la campagnolo neutron: si può fare simile come caratteristiche spendendo meno di quanto costa nuova?
Usate sono quasi introvabili: qualcuno le ha?:mrgreen:

Si può fare anche di meglio..
Se poi ti interessa l'usato sul mercatino qualcosina c'è..
Cmq per una buonissima assemblata con mozzi top di gamma credo stiamo sui 350/400..

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
933
56
54
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Kéo;4288638 ha scritto:
Si può fare anche di meglio..
Se poi ti interessa l'usato sul mercatino qualcosina c'è..
Cmq per una buonissima assemblata con mozzi top di gamma credo stiamo sui 350/400..

Infatti mi arrapano parecchio le assemblate di cicli Cornale con csrchi ktc e mozzi piwerway oppure spada.
Direi vhe siamo sul solito livello delle neutron o forse anche meglio?

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
francesco "moser";4288781 ha scritto:
Infatti mi arrapano parecchio le assemblate di cicli Cornale con csrchi ktc e mozzi piwerway oppure spada.

Per i cerchi se vuoi fare una bella ruota..Opta per Nemesis F20 o Reflex..
Ti viene la ruota classica che esteticamente magari non ti esalta ma sarà una ruota che non togli più..parola di uno che ha una coppia di alto profilo nel mercatino e usa assemblate..

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
933
56
54
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Kéo;4288790 ha scritto:
Per i cerchi se vuoi fare una bella ruota..Opta per Nemesis F20 o Reflex..
Ti viene la ruota classica che esteticamente magari non ti esalta ma sarà una ruota che non togli più..parola di uno che ha una coppia di alto profilo nel mercatino e usa assemblate..

Vorrei x cop e nn tubolare.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.513
3.504
Visita sito
francesco "moser";4288781 ha scritto:

Ribadisco che cercare a tutti i costi paragoni tra ruote con tecnologia proprietaria e assemblate è una forzatura. Per esempio le Neutron hanno mozzi campagnolo Record, difficilmente paragonabili ai Power Way.

• Mi piace
Reactions: tiziano

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
933
56
54
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Ribadisco che cercare a tutti i costi paragoni tra ruote con tecnologia proprietaria e assemblate è una forzatura. Per esempio le Neutron hanno mozzi campagnolo Record, difficilmente paragonabili ai Power Way.

Si ok ...però volevo dire se si può fare una ruota assemblata cone quella di cicli cornale più o meno che si comporta su strada come le neutron. Poi è chiaro che x i componenti son cose ben dettagliate e nn paragonabili.
E ke fucrum r3 allora con profili differenziati nn mi viene neanche in mente di chiederlo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.