Peso in linea con le mie, 1750gr senza sganci (ho tenuto gli originali). Praticamente gemelle.
Che sganci metti?
Sganci originali.
Che raggi hai?
Peso in linea con le mie, 1750gr senza sganci (ho tenuto gli originali). Praticamente gemelle.
Che sganci metti?
Sganci originali.
Che raggi hai?
con che componenti?
Secondo me la qualità di un'assemblata non si misura solo in grammi, a meno che non si voglia puntare su ruote leggere. In tal caso cambiano cifre e componenti in gioco.
Secondo me la qualità di un'assemblata non si misura solo in grammi, a meno che non si voglia puntare su ruote leggere. In tal caso cambiano cifre e componenti in gioco.
Mozzi Dura ace 7800 a 32fori (con sganci originali o FRM (56g) la coppia)
Sapim Laser 2mm, sfinati a 1.5mm al centro.
ora devo scegliere tra due cerchi:
KTC 380 (sarebbe bello trovarli rossi)
Mavic Open Pro
Sono un manzo da 85kg.
ci dormo su qualche giorno...
nell'attesa che i mozzi arrivino dal gentilissimo Alberto (Cicli Cornale)
Mozzi Dura ace 7800 a 32fori (con sganci originali o FRM (56g) la coppia)
Sapim Laser 2mm, sfinati a 1.5mm al centro.
ora devo scegliere tra due cerchi:
KTC 380 (sarebbe bello trovarli rossi)
Mavic Open Pro
Sono un manzo da 85kg.
ci dormo su qualche giorno...
nell'attesa che i mozzi arrivino dal gentilissimo Alberto (Cicli Cornale)
Salve ragazzi,
mi intrometto per chiedervi un consiglio.
Vorrei far assemblare delle ruote in alluminio per tubolare partendo da dei mozzi spada (che acquisterò a breve) in configurazione 24-28 (peso 62 kg) quindi credo che sia sufficiente.
Per il cerchio e raggi cosa mi consigliate ? ( il cerchio avrei adocchiato i DRC 4 tubolar) Alla fine vorrei avere, se possibile, una coppia di ruote abbastanza rigide e da massimo 1300 / 1350 gr. credete sia possibile ?
Grazie
Salve ragazzi,
mi intrometto per chiedervi un consiglio.
Vorrei far assemblare delle ruote in alluminio per tubolare partendo da dei mozzi spada (che acquisterò a breve) in configurazione 24-28 (peso 62 kg) quindi credo che sia sufficiente.
Per il cerchio e raggi cosa mi consigliate ? ( il cerchio avrei adocchiato i DRC 4 tubolar) Alla fine vorrei avere, se possibile, una coppia di ruote abbastanza rigide e da massimo 1300 / 1350 gr. credete sia possibile ?
Grazie
francesco "moser";4288542 ha scritto:Leggendo e rileggendo qui sul forum ho capito che la ruota più apprezzata in generale sia la campagnolo neutron: si può fare simile come caratteristiche spendendo meno di quanto costa nuova?
Usate sono quasi introvabili: qualcuno le ha?
Kéo;4288638 ha scritto:Si può fare anche di meglio..
Se poi ti interessa l'usato sul mercatino qualcosina c'è..
Cmq per una buonissima assemblata con mozzi top di gamma credo stiamo sui 350/400..
francesco "moser";4288781 ha scritto:Infatti mi arrapano parecchio le assemblate di cicli Cornale con csrchi ktc e mozzi piwerway oppure spada.
Direi vhe siamo sul solito livello delle neutron o forse anche meglio?
Kéo;4288790 ha scritto:Per i cerchi se vuoi fare una bella ruota..Opta per Nemesis F20 o Reflex..
Ti viene la ruota classica che esteticamente magari non ti esalta ma sarà una ruota che non togli più..parola di uno che ha una coppia di alto profilo nel mercatino e usa assemblate..
francesco "moser";4288781 ha scritto:Infatti mi arrapano parecchio le assemblate di cicli Cornale con csrchi ktc e mozzi piwerway oppure spada.
Direi vhe siamo sul solito livello delle neutron o forse anche meglio?
Ribadisco che cercare a tutti i costi paragoni tra ruote con tecnologia proprietaria e assemblate è una forzatura. Per esempio le Neutron hanno mozzi campagnolo Record, difficilmente paragonabili ai Power Way.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?