I Mozzi record sono un must x le assemblate così come i dura Ace.. Tutta questione di prezzo..
francesco "moser";4294880 ha scritto:X delle assemblate con cerchio ktc cosa vondigliate:
1 mozzi power Way con peso tot di 1340 grammi
2 mozzi spada forgiati con peso tot di 1465 grammi
Grazie
ci sono novità in fatto di nuovi cerchi ?
oltre ai soliti KTC 380 e Ambrosio Crono F20 c'è altro in giro di leggero ?
Io sto tralasciando, come altri utenti, la leggerezza per la larghezza.
larghezza in che senso ?
Larghezza da pista frenante a pista frenante, per avere più impronta a terra.
Una nuova via è stata intrapresa...
Ma che glielo dici a fare?!? Tutti stanno a guardare al cerchio leggero, al carbonio, al look aggressivo delle medio/alto profilo!
Noi siamo ciclisti di altri tempi, ormai
Entro la fine dell'estate concludo l'acquisto, ormai ho deciso!
Guarda, te lo confermo. Ho montato i copertoni nuovi sugli A23, un paio di Prorace4 700x23. Misurati col calibro e gonfiati a 7,5 bar circa diventano 25,1 mm. Gli stessi copertoni li ho sulle Easton con cerchio KTC, e fanno 24,1-2 mm. Per non parlare dei Panaracer che avevo prima che erano 23,7mm. I Prorace da 23mm hanno mediamente un'impronta a terra maggiore.
Utilizzando entrambe le ruote alternate mi sono accorto come in discesa la differenza sia notevole, soprattutto in fase di piega. Quando passo dalle Easton alle altre con gli A23, ho proprio una sensazione di sicurezza maggiore, mi sembra che il limite sia spostato, l'aderenza maggiore, la piega più facile: la bici va giù più facilmente in curva, ma lo fa con naturalezza, è questo il bello. Tu osi, ma senza sentire che stai osando di più, non so come spiegarlo...
Vai avanti fiducioso, non te ne pentirai. Quelle ruote, con mozzi come i dura ace, saranno una goduria!
Ma lo sai che mi sto rispostando non sugli A23, ma sugli altri similari?
La sostanza non cambia, che siano i Velocity oppure gli H-Plus, la larghezza del cerchio è garantita. Cambierà il profilo, e la pista frenante che negli Archetype è anodizzata nera. Ma poi frenando si rettifica e rimane l'alluminio a vista
Salve a tutti. Ho intenzione di assemblare ruote per tubolare con cerchi a 28/32/? (Peso 70kg) e vorrei sapere quali mozzi potrei utilizzare. Il problema è che non mi voglio svenare per questo componente, inoltre non sarei interessato in modo particolare al peso (dopo anni si studio della fisica mi rendo conto che la massa inerziale dei mozzi non conta nulla).
Il problema è che sono ignorante in materia.
Ps ho visto i mozzi miche , ma nessuno sa darmi indicazioni
Kéo;4297536 ha scritto:Mozzi shimano 105 secondo me sono la soluzione ideale..per una ruota affidabile economica e con mozzi di qualità shimano..
Io monto campagnolo. Si puó fare lo stesso? Oppure esistono mozzi di pari gamma?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?