Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Sperem ben, io ho un'altro paio di F20 con DT240 32/28 e spero tanto che il 299 sia resistente uguale...
Adesso devo capire se possa dipendere dal tubolare ma mi sembra che la posteriore sia un po` "morbida".
Diciamo che potrebbe essere normale visto il peso inferiore, ma ci sono sempre 32 raggi...
Sono uscito 4 volte (domenica si sono beccati 200 e passa km.) ma una cosa, secondo me, e` certa: frenano di piu` degli F20, almeno fino a che non fai frenate lunghe e ripetitive.

Pelo1981

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
1.051
6
45
PISA
www.locandadelgallochianni.com
Bici
Bianchi Infinito-Colnago c59 Italia -Scott Addict r4
Un aiuto:
Con 500 euro che ruote( tubolare) potrei farmi assemblare?
Si potrebbe arrivare intorno ai 1200 gr?
Purtroppo non sono un esperto, se ci fosse qualcuno che mi potesse dare qualche dritta ....

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
Chiedo un parere ai più esperti:una coppia di assemblate con mozzi record,cerchi ambrosio excellight,montata con raggi sapim cx-ray(32ant+32 post incrociati in terza) sarebbe significativamente superiore ad una coppia montata con i Dt revolution(2-1,5)?
Ho chiesto lumi a Vianelli da cui eventualmente le acquisterei,a detta loro i sapim possono essere montati ad una tensione superiore agli altri,avendo una ruota un pò più rigida

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
faccio già parte del club con un paio di assemblate su ultegra e mozzi dt rr 1.1. per copertoncino e adesso, dopo avere deciso l'addio al copertoncino dopo l'ultima vita rischiata, mi sto designando un paio di assemblate per tubolare (che farò fare a vianelli che si mostra sempre ottimo).
Ora, veniamo al dunque:
Cerchi decisi (salvo ripensamenti dell'ultim'ora) un bel paio di ambrosio f20 (li voglio a basso profilo) e raggi da 2mm (tanto per essere antiproiettile), il problema sono i mozzi.
Ero deciso per gli ultegra ma vianelli mi ha detto che non accettano la raggiatura radiale (che metterei all'anteriore) ora che mozzi mi consigliate che siano comparabili come caratteristiche (soprattutto a livello di affidabilità) e che reggano il radiale anteriore?

Preciso che peso 65kg e le ruote le userei per allenamento e qualche rara gf con percorsi particolari

grazie a tutti!

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4

cosa ti e' successo ?

siccome il malefico copertoncino quando fori, come saprai, si sgonfia in 5 secondi se il tutto ti succede a 50 all'ora in curva non è piacevole (sono rimasto in piedi per miracolo,e non era la prima volta) avevo già in mente di passare al tubolare, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
QUE VIVA EL TUBOLAR

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.549
72
45
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
Quale???
Ci stiamo nel prezzo simile all'ultegra?

i classici DT240s li fanno specifici per montaggio radiale e anche per montaggio incrociato, certo che costano di piu degli ultegra questi DT, ti sconsiglio anche se l'anteriore va molto bene, l'american classic... ha le flange troppo piccole per essere accoppiate a cerchi bassissimo profilo, di conseguenza ti porterebbe ad avere raggi molto lunghi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.