Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
assemblata ieri la posteriore 28 fori in 3° con nipples in ottone e raggi Laser anzichè DTrevo

il peso è di 780 gr, non male

dovrei stare sotto i 1500 gr per la coppia

assemblata l'anteriore 24f in seconda, peso 635 gr con nipples ottone e raggi laser

totale 1415 grammi, prova su strada il prima possibile meteo permettendo
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Ahahah eh si, unisci la fotografia, che non mi chiamo agnelli e che son studente, hai il quadro completo=)

Nessuno ha dei feedback per i powerway o altri? =)

io sulle 50 carbon ho dei mozzi nobrand che potrebbero essere simili se non uguali agli altri svariati mozzi cino-taiwanesi, Powerway compresi

hanno all'incirca 15.000 km e nessun problema da segnalare

sto finendo si assemblare una coppia di ruote in alluminio con mozzi nobrand taiwanesi: la costruzione sembra decisamente buona

CicliCornale utilizza, nei suoi assemblaggi, mozzi Powerway: non mi risulta abbia riscontrato problemi o feedback negativi dai suoi Clienti.

Ergo: vai tranquillo
 

Bobshaero

Novellino
14 Settembre 2012
30
0
Visita sito
Bici
LZR G91, Rossin Montecarlo, Battaglin Crono, Boschetti Crono, Mielec Pista, Rose Uncle Jimbo
io sulle 50 carbon ho dei mozzi nobrand che potrebbero essere simili se non uguali agli altri svariati mozzi cino-taiwanesi, Powerway compresi

hanno all'incirca 15.000 km e nessun problema da segnalare

sto finendo si assemblare una coppia di ruote in alluminio con mozzi nobrand taiwanesi: la costruzione sembra decisamente buona

CicliCornale utilizza, nei suoi assemblaggi, mozzi Powerway: non mi risulta abbia riscontrato problemi o feedback negativi dai suoi Clienti.

Ergo: vai tranquillo

Gentilissimo. Grazie mille! andrò di R13. =)
 

devidoff

Pignone
10 Aprile 2011
145
2
Visita sito
Bici
Daccordi
ciao,

Ho un problema con le mie assemblate:

monto cerchi open pro cd, ma con i pattini freno Campagnolo standard ho problemi in frenata: fischiano da fare schifo.

che pattini mi consigliate di montare su questi ruote...

TNX
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Ciao ragazzi, buone feste.....

Ho bisogno di qualche vostro consiglio.....

Sulla mia Grandis acciaio congiunzioni, monto una coppia di assemblate; mozzi Miche (80 euro la coppia e scorrono che è un piacere), cerchi Mavic Open pro 32 fori e raggi sapim.... vorrei alleggerirle un po'.... cosa mi consigliate di sostituire?

Buona serata
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Ciao ragazzi, buone feste.....

Ho bisogno di qualche vostro consiglio.....

Sulla mia Grandis acciaio congiunzioni, monto una coppia di assemblate; mozzi Miche (80 euro la coppia e scorrono che è un piacere), cerchi Mavic Open pro 32 fori e raggi sapim.... vorrei alleggerirle un po'.... cosa mi consigliate di sostituire?

Buona serata

i raggi con degli sfinati 1.5 e nipples ergal

ma il gioco non vale la candela, abbandonerei l'idea
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Ciao ragazzi, buone feste.....

Ho bisogno di qualche vostro consiglio.....

Sulla mia Grandis acciaio congiunzioni, monto una coppia di assemblate; mozzi Miche (80 euro la coppia e scorrono che è un piacere), cerchi Mavic Open pro 32 fori e raggi sapim.... vorrei alleggerirle un po'.... cosa mi consigliate di sostituire?

Buona serata

Quasi impossibile...
Visti i buoni cerchi, ci sarebbero da cambiare mozzi e raggi. Ti fai delle ruote nuove con cerchi "vecchi".
Tienile così come sono che non vale la pena spenderci soldi per alleggerirle di poco.
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
[MENTION=4350]logo77[/MENTION] e [MENTION=5342]Ciclico[/MENTION]rnale grazie.....

Quindi meglio abbandonare l'idea e quando avrò un gruzzoletto mi prenderò una coppia di Spada!

Perché su Chainrea ho visto una coppia di cerchi Ztr crest, 350 gr l'uno.... non male direi, mancherebbero solo una coppia di mozzi (consigli?) e raggi!
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Perché su Chainrea ho visto una coppia di cerchi Ztr crest, 350 gr l'uno.... non male direi, mancherebbero solo una coppia di mozzi (consigli?) e raggi!

ma quanto pesi te?

guarda qualche messaggio più su, Bobshaero propone ruote simili, i KTC380 son quasi uguali ai notubes che dici, il tutto per una cifra interessante.

Raggi Laser o Revolution secondo me (peso poco) se sei over 80kg vai di 2mm che è meglio.

F
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Peso forma 78 kg, ora, con la muta invernale (ihihi) sono 82...

Ora leggo, grazie
 
29 Settembre 2010
100
8
Collina di Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince; Cervèlo R3 SL
stavo pensando di (far) assemblare un paio di ruote per tubolari, l'obiettivo è avere qualcosa di robusto, senza troppi pensieri al peso e puntando ad una soluzione economica.

inizialmente pensavo a: cerchi Ambrosio Nemesis (32 o 36 fori), Mozzi Shimano Ultegra, e raggi da 2mm in acciaio senza alcuna pretesa di aerodinamicità, incrocio in terza sia davanti sia dietro.

però guardando in casa avrei una coppia di cerchi Nisi Stretto 36 fori, e mi chiedevo se potessero essere una buona alternativa ai Nemesis. almeno le misure dei due modelli mi sembrano uguali.

inoltre per risparmiare sui mozzi potrei usare i 105 della Shimano. oppure quali altri mozzi restando su basse cifre?

quali sono i pareri dei guru del Club Assemblate? :)

grazie, ciao
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
stavo pensando di (far) assemblare un paio di ruote per tubolari, l'obiettivo è avere qualcosa di robusto, senza troppi pensieri al peso e puntando ad una soluzione economica.

non mi pongo tra i "guru" delle assemblate ( assemblo per diletto...un'alternativa al sudoku:mrgreen: ) ma mi permetto di dire la mia: a meno che non pesi una quintalata a mio avviso 32 raggi sono più che sufficienti.

d'altra parte, se proprio vuoi spendere il meno possibile e riutilizzare i Nisi che hai, potresti anche trovare mozzi a 36 fori da spendere ( molto) poco guardando eventualmente all'usato.

per i raggi, specie se sceglierai la combinazione 36+36, andrei di sfinati 1.8 giusto per non avere una ruota granitica e poter limare qualche grammo.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.029
2.897
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ciao a tutti, sono qui per un consiglio...
Premetto che sono fan delle ruote custom, per le mie mtb ho sempre scelto cerchi, raggi, nippli, mozzi, in modo da personalizzare al meglio le ruote e adattarle alle mie esigenze e all'uso che ne sarei andato a fare...
Ora, nell'ottica di cambiare ruote per la bdc, stavo valutando la stessa possibilità solo che non avendo grande conoscenza del mondo componenti bdc, mi trovo con un po' di dubbi...

Io la bdc la uso su percorsi misti, spesso su asfalti mediamente rovinati, giri in pianura sopra i 60-70km, belle salite anche relativamente lunghe, con passo però sempre piuttosto tranquillo... peso attualmente 73kg.

Volendo pormi un budget di circa 400 euro, che combinazione di mozzi-cerchi-ecc. consigliate, per sostituire le DT 1800 (1800g la coppia) che sto usando ora e scendere un po' di peso?
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Ciao a tutti, sono qui per un consiglio...
Premetto che sono fan delle ruote custom, per le mie mtb ho sempre scelto cerchi, raggi, nippli, mozzi, in modo da personalizzare al meglio le ruote e adattarle alle mie esigenze e all'uso che ne sarei andato a fare...
Ora, nell'ottica di cambiare ruote per la bdc, stavo valutando la stessa possibilità solo che non avendo grande conoscenza del mondo componenti bdc, mi trovo con un po' di dubbi...

Io la bdc la uso su percorsi misti, spesso su asfalti mediamente rovinati, giri in pianura sopra i 60-70km, belle salite anche relativamente lunghe, con passo però sempre piuttosto tranquillo... peso attualmente 73kg.

Volendo pormi un budget di circa 400 euro, che combinazione di mozzi-cerchi-ecc. consigliate, per sostituire le DT 1800 (1800g la coppia) che sto usando ora e scendere un po' di peso?

io ho appena assemblato una coppia "light" con cerchi xr19w+mozzi nobrand+DT revo (24/28) e nipples in ottone: ho speso se non ricordo male circa 250 euro per una coppia di ruote molto carine da circa 1400 gr.

le ho testate per circa 200 km e sono soddisfattoo-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.029
2.897
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
io ho appena assemblato una coppia "light" con cerchi xr19w+mozzi nobrand+DT revo (24/28) e nipples in ottone: ho speso se non ricordo male circa 250 euro per una coppia di ruote molto carine da circa 1400 gr.

le ho testate per circa 200 km e sono soddisfattoo-o

molto interessante! hai per caso un link per i mozzi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.