Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Per aumentare la confusione potrei rilanciare con i cerchi che ho io, gli Archetype di H Plus Son, a detta di chi me li ha montati sono pure meglio degli A23, poi crederci o meno è un'altra storia. :mrgreen:

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
quanti dt, mavic ed ambrosio hai visto rotti?
io abbastanza per pensare che se spendo (e posso scegliere) compro altro

mavic fin troppi
dt pochi, per lo più rr415 prime versioni
ambrosio nessuno

velocity nessuno, ma perchè i possessori, qui nella mia zona, si contano sulle dita di una mano di un monco...non ho info sulla qualità Velocity ma mi pare di aver letto che qualche problema lo hanno avuto, quando ho un attimo vedo di ruspare tra le mie info e riportarle qui

pulun1

Novellino
6 Aprile 2009
68
5
Visita sito
quanti dt, mavic ed ambrosio hai visto rotti?
io abbastanza per pensare che se spendo (e posso scegliere) compro altro

Io ho visto parecchi ambrosio con l'occhiellatura strappata, qualche ambrosio con la crepa sul fianco per pista usurata o pressione troppo elevata..
Erano cerchi con tanti anni sulle spalle e altrettanti km...
Poi ho visto qualche Mavic... CXP30... aiuto! ... un Helium rotto in una buca... ma si sa che nelle buche... non sono certo cerchi da DH...
DT rotti... ahimè mai.
Poi... se rompi il cerchio perchè entri in una buca... o se strappi gli occhielli perchè tiri i raggi a 2500Nm... o fai ciclocross e pretendi che la pista frenante non si usuri mai... o se DT consiglia una pressione massima di 9 bar e tu lo gonfi a 10... il Tu è generico, non Tu = Ezio.. :mrgreen:
Conclusione personale: io non compro più ambrosio, se posso neanche Mavic, potendo comprerei dei DT, ma è probabile che per queste ruote scelga Velocity o DRC.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
...
DT rotti... ahimè mai.
...
Conclusione personale: io non compro più ambrosio, se posso neanche Mavic, potendo comprerei dei DT, ma è probabile che per queste ruote scelga Velocity o DRC.
dt in alu invece in giro se ne vedono diversi,
soprattutto sulle rr1450 (che corrispondono alle serie 415 o 465).

Completando il discorso nessuno si lamenta se un cerchio cede in un cratere (entrandoci di peso), ma visto lo stato delle ns. strade le buche più o meno comuni e banali le deve reggere.

I cerchi campagnolo/fulcrum in questo sono particolarmente apprezzabili: non sono certo indistruttibili, ma l'uso quotidiano non li scalfisce in alcun modo

pulun1

Novellino
6 Aprile 2009
68
5
Visita sito
dt in alu invece in giro se ne vedono diversi,
soprattutto sulle rr1450 (che corrispondono alle serie 415 o 465).

Completando il discorso nessuno si lamenta se un cerchio cede in un cratere (entrandoci di peso), ma visto lo stato delle ns. strade le buche più o meno comuni e banali le deve reggere.

I cerchi campagnolo/fulcrum in questo sono particolarmente apprezzabili: non sono certo indistruttibili, ma l'uso quotidiano non li scalfisce in alcun modo

Ognuno è figlio delle proprie esperienze!
5 anni fa ho avuto un paio di Racing 7 che nessuno dei ciclisti che conosca è mai riuscito a centrare come si deve, La bicicletta di Bereguardo le ha mandate persino in Veneto in assistenza, centrate e ricentrate col tensiometro, con tutte le maniere possibili e immaginabili ma dopo qualche km diventavano delle microbanane.
Poi ho avuto delle Racing 5 Evolution ed anche loro non mi hanno stupito per la tenuta della centratura... ok io sono pesante, ok le strade qui da me fanno pietà, ma le RR1450 di un mio amico invece erano una sicurezza.
Poi ho usato parecchio delle assemblate, mozzi Shimano e cerchi ambrosio excellight... finchè non si sono strappati un paio occhielli alla posteriore lato cassetta non han mai perso la centratura nonostante buchi, botte e il mio peso...

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
perdonami non ho precisato, ma quando parlo di fulcrum campagnolo faccio riferimento alle ruote serie, non a quelle che hanno a listino per i montaggi low cost oem e/o per svernare.
Resta comunque il fatto che le r5 e r7 che ho avuto non andavano affatto male.

Le rr1450 le hanno rotte tutti i miei amici: la prima volta spesso sostituite in garanzia perché nel periodo di validità e poi riparate a proprie spese, quasi tutti al terzo crack hanno cambiato ruote.
Peccato perché soprattutto l'anteriore andava bene, quasi paragonabile alle neutron che come guidabilità davanti resta un punto di riferimento.

pulun1

Novellino
6 Aprile 2009
68
5
Visita sito
faccio riferimento alle ruote serie, non a quelle che hanno a listino per i montaggi low cost oem e/o per svernare

Mi spiace (per me) ma questo è quello che posso permettermi... e, come mi hai suggerito qualche post addietro, sarà meglio che io abbandoni l'idea delle assemblate perchè effettivamente sono parecchio dispendiose...
Venderò nel mercatino i mozzi DA7700 e mi prenderò due Fulcrum R3...
Grazie a tutti dei suggerimenti, costruttivi e non!

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Mi spiace (per me) ma questo è quello che posso permettermi... e, come mi hai suggerito qualche post addietro, sarà meglio che io abbandoni l'idea delle assemblate perchè effettivamente sono parecchio dispendiose...
Venderò nel mercatino i mozzi DA7700 e mi prenderò due Fulcrum R3...
Grazie a tutti dei suggerimenti, costruttivi e non!
se posso permettermi alternative interessanti alle R3 (ottime ruote) ciascuna con rispettivi pro & contro sono da 280€ a circa 400€:
- shimano ultegra 6800
- marchisio c26
- bontrager race lite tlr
- shimano rs81

quanto alle assemblate avendo i mozzi
andresti a spendere indicativamente:
- 100-150€ i cerchi (dipende da modello e dalle ss)
- 100 raggi e assemblaggio
quindi in termini di spesa siamo sempre lì

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
e non indichi neanche il sito del tuo spacciatore/assemblatore? :angrymod:
Fuori dall'Italia li usano tutti gli assemblatori.
Se non mi ricordo male le mie me le ha fatte the cycle clinic, ma puoi sentire anche just riding along, strada wheels o wheel smith, son tutti sulla stessa tacca, chi più chi meno.

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
sulle stiletto in un decennio credo che si siano succeduti molti cerchi diversi.
In passato sicuramente alexrims vari modelli.
Ora non so quale sia il cerchio della versione copertoncino e quale tubolare,
ma dubito siano gli a23 sia perché quelli delle stiletto mi sembrano strettini, sia per questioni di peso

sono quasi sicuro che siano quelli perchè Spada usa anche Velocity, sono tubeless ready e sul cerchio c'è un adesivo bello grosso 23 e non penso si riferisca all'altezza.

ciccio82

Gregario
5 Settembre 2012
537
6
Siracusa
Visita sito
Bici
Cervelo R3 Dark MTB TREK SUPERFLY
Salve a tutti, possiedo delle assemblate mozzi da 28 fori, anteriore montaggio radiale, posteriore in seconda con raggi sapim CX RAY. Le ruote sono comode, i mozzi DT SWISS fantastici, però peccano di poca rigidità laterale...quando vado forte sui pedali sia l'anteriore che la posteriore toccano i pattini freni per qui secondi che spingo... poi ho notato che mentre la tensione dei raggi sulla ruota posteriore è parecchia, sull'anteriore è minore... i raggi sono meno tirati... sento sempre rumori e scricchiolii...
quali possibili soluzioni?? ;nonzo%

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Salve a tutti, possiedo delle assemblate mozzi da 28 fori, anteriore montaggio radiale, posteriore in seconda con raggi sapim CX RAY. Le ruote sono comode, i mozzi DT SWISS fantastici, però peccano di poca rigidità laterale...quando vado forte sui pedali sia l'anteriore che la posteriore toccano i pattini freni per qui secondi che spingo... poi ho notato che mentre la tensione dei raggi sulla ruota posteriore è parecchia, sull'anteriore è minore... i raggi sono meno tirati... sento sempre rumori e scricchiolii...
quali possibili soluzioni?? ;nonzo%

dovresti darle in mano ad un buon assemblatore per capire. uno ottimo è [MENTION=4350]logo77[/MENTION]. :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.