quello che mi ha sempre "frenato" dal provare a farmele è il fatto di calcolare la lunghezza dei raggi con precisione
io ho sempre usato il calcolatore DT e ho sempre ottenuto le lunghezze corrette

quello che mi ha sempre "frenato" dal provare a farmele è il fatto di calcolare la lunghezza dei raggi con precisione

io ho sempre usato il calcolatore DT e ho sempre ottenuto le lunghezze corrette![]()
Riguardo alla ruota che ti dava problemi a cui mi avevi "rimandato" un po' di giorni fa è impossibile dirti qualcosa senza vederla

Altri non ho idea.
Eventualmente hai consigli per qualche nome dove farmele assemblare, zona venezia - padova treviso? Grazie![]()

Cina?
allunghi un pò e vai ( o spedisci ) da [MENTION=13406]Cicli Cornale[/MENTION] !!
![]()
Ok. Grazie. Provo a guardare![]()

Mi hanno regalato due cerchi kinlin XR19W entrambi da 28 fori. Controindicazioni a montare l'anteriore radiale?![]()
il problema non è il cerchio, ma il mozzo, il cui costruttore spesso vieta o sconsiglia il montaggio radiale.
Senza contare che il montaggio radiale da il meglio con i raggi a testa dritta e non è facile trovare simili mozzi.

Montate oggi Incrociate in seconda anteriore e posteriore (anteriore con nipples 14 mm per sfruttare raggi che già avevo). Peso senza sganci e flap 1420 gr. Provate solo per 1 ora ma con un misto di salite fino al 14%. Buone sensazioni comode e sufficientemente rigide.
Grazie a tutti per le risposte.
![]()

Quale cerchio per copertoncino in alluminio con questa foratura regge in serenità 84kg?