Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Riguardo alla ruota che ti dava problemi a cui mi avevi "rimandato" un po' di giorni fa è impossibile dirti qualcosa senza vederla

ho risolto: il problema era dovuto alla torsione dei raggi

l'ho notato solo smollando tutta la ruota perchè i raggi erano talmente tirati che i nipples si sono "scavati" creandosi di fatto una sede nell'occhiello.:rosik:

dico io..ma si può tirare i raggi a sta maniera?mah...

comunque oggi do una provata alla ruota con la mia bici: spero che non mi veda nessuno perchè l'accoppiata alto profilo carbonio anteriore + F20 posteriore è una delle cose più orrende mai viste su di una bici:mrgreen::mrgreen:

roby_fiori

Pedivella
25 Marzo 2014
453
15
vicino alla laguna
Visita sito
Bici
sempre una in meno di quelle che vorrei..
Scusate ragazzi, è da un po' che leggo i vari post e vi vorrei fare una domanda. Ho delle ruote con mozzi tune, cerchi ztr notubes alpha 340 e raggi tondi (non so che tipo) da 1,5 molto leggere e con le quali mi trovo benissimo.:mrgreen::mrgreen:
Premesso che non faccio gare, e che cercavo ruote a medio profilo in carbonio per tubolare, conviene prendere due cerchi in carbonio da 38-40 e assemblarli con i mozzi tune che ho già?;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Che cosa mi consigliate come cerchi e come raggi, considerando una spesa sui 300 Euro?
Grazie

roby_fiori

Pedivella
25 Marzo 2014
453
15
vicino alla laguna
Visita sito
Bici
sempre una in meno di quelle che vorrei..
Ho inviato una mail a WR compositi per chiedere se vendono direttamente ai privati, ma mi devono ancora rispondere. Altri non ho idea.
Eventualmente hai consigli per qualche nome dove farmele assemblare, zona venezia - padova treviso? Grazieo-o

• Mi piace
Reactions: Bradipo77

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Cina?

allunghi un pò e vai ( o spedisci ) da [MENTION=13406]Cicli Cornale[/MENTION] !!

o-o

Ok. Grazie. Provo a guardareo-oo-oo-o

Cerchi a 18 fori non ne ho, se tuttavia trovi qualcuno che ti spedisca il cerchio (o anche la coppia) posso assemblarti le ruote.

Per il rientro dei tuoi cerchi non mi è possibile (poi dovrei andarmi a recuperare un mozzo a 18 fori... e comunque non assemblo per principio ruote con cerchi usati), il rientro dei raggi e dei nipples è assurdo, è materiale che non si può riutilizzare e poi sperare di ottenere una buona ruota ruota.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
il problema non è il cerchio, ma il mozzo, il cui costruttore spesso vieta o sconsiglia il montaggio radiale.
Senza contare che il montaggio radiale da il meglio con i raggi a testa dritta e non è facile trovare simili mozzi.

• Mi piace
Reactions: papo63it

papo63it

Pedivella
15 Novembre 2008
363
3
Quarrata (PT) Bibbona (LI)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix, Synapse, CAAD9, kuota k-factor, viner epoca
il problema non è il cerchio, ma il mozzo, il cui costruttore spesso vieta o sconsiglia il montaggio radiale.
Senza contare che il montaggio radiale da il meglio con i raggi a testa dritta e non è facile trovare simili mozzi.

Montate oggi Incrociate in seconda anteriore e posteriore (anteriore con nipples 14 mm per sfruttare raggi che già avevo). Peso senza sganci e flap 1420 gr. Provate solo per 1 ora ma con un misto di salite fino al 14%. Buone sensazioni comode e sufficientemente rigide.

Grazie a tutti per le risposte.
o-oo-oo-oo-o

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Montate oggi Incrociate in seconda anteriore e posteriore (anteriore con nipples 14 mm per sfruttare raggi che già avevo). Peso senza sganci e flap 1420 gr. Provate solo per 1 ora ma con un misto di salite fino al 14%. Buone sensazioni comode e sufficientemente rigide.

Grazie a tutti per le risposte.
o-oo-oo-oo-o

concordo
ne ho un set con gli stessi cerchi, solo che il posteriore l'ho fatto 28 in terzao-o

Tango

Pignone
10 Ottobre 2009
246
1
Bologna
Visita sito
Bici
Risciò
Avrei bisogno di un consiglio,
Vorrei recuperare una coppia di mozzi choosen 20-24 che smonterei da ruote carbo-cina da buttare.
Quale cerchio per copertoncino in alluminio con questa foratura regge in serenità 84kg?

Vorrei aggiungere una coppia di cerchi votata al confort su cui proverei volentieri la trasformazione a tubeless.

La scelta punterebbe ad un ztr alpha 400 ma non so quanto rimanga una ruota affidabile sotto il mio peso.
Altrimenti i nuovi e più economici Dt 440 RR che hanno un profilo più largo, leggermente più pesanti, e le boccole.
Opinioni?

Ultima modifica:

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Quale cerchio per copertoncino in alluminio con questa foratura regge in serenità 84kg?

....nessuno, troppi pochi raggi per "star sereno"

tra i 2 senza'altro il DT ma con cosi pochi raggi ti esce una ruota di burro

in sostanza, una coppia 20/24 non è molto "recuperabile", ti conviene vendere i mozzi ( o le ruote complete ha hai) e assemblare da 0

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.