Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل

con quel tipo di assemblaggio non puoi pretendere una rigidità stile F0/shamal e con il tuo peso ( o con tutti quei watt che hai da scaricare ) effettivamente puoi avvertire -come confermi- qualche "pecca" ( diciamo più che pecca è una caratteristica) di rigidità.

c'è poco da fare...comunque se senti rumori e scrocchi, è molto probabile che i raggi siano PARECCHIO molli, hai controllato/fatto controllare la tensionatura?

se la tensionatura è corretta ma vuoi ruote più rigide, non vedo altra soluzione se non quella di ri-raggiare con qualcosa di più "sostenuto" rispetto ai CX, a meno che tu non voglia fare qualche esperimento un pò "arcaico" come la legatura dei raggi ( che personalmente non posso vedere...ma c'è chi è forte sostenitore di tale pratica)

ciccio82

Gregario
5 Settembre 2012
537
6
Siracusa
Visita sito
Bici
Cervelo R3 Dark MTB TREK SUPERFLY

i raggi non sono parecchio molli, la tensionatura è giusta.. avevo pensato a ri-raggiare la ruota, ma il dubbio è che possa avere sempre lo stesso problema..qualche raggio piu sostenuto? vorrei intervenire solo sull'anteriore... grazie mille

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
i raggi non sono parecchio molli, la tensionatura è giusta.. avevo pensato a ri-raggiare la ruota, ma il dubbio è che possa avere sempre lo stesso problema..qualche raggio piu sostenuto? vorrei intervenire solo sull'anteriore... grazie mille

permettimi di contraddirti: 28 raggi radiali NON cioccano e non scricchiolano se sono correttamente tensionati

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
secondo me la raggiatura radiale è una concessione all'estetica. coi 28 fori in una ruota assemblata è un errore non raggiare in seconda. La tipologia di raggi (sfinati, tradizionali o aero come lo sono i tuoi ottimi cx-ray) non ha colpe in una ruota che flette a mio parere per motivi di raggiatura e di scarsa tensionatura. uno dei limiti del cerchio che hai è che non è imbussolato, quindi nel montaggio sarebbe bene usare le rondelline apposite interne. l'eventuale legatura risolverebbe i problemi di rigidità torsionale ma non laterale. il tutto in base alla mia modesta esperienza.

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
capisco, mi sa che la farò ri-raggiare da capo cosi per avere una tensionatura perfetta. se volessi sostituire i cx ray con altri raggi che consiglieresti?

a mio avviso per l'anteriore i CX vanno benone, non spenderei €€ per sostituirli

anche perchè ne hai 28...per una anteriore non sono pochi!

figurati che io ho assemblato alcuni XR19 ( che stringi stringi è un KTC380 con gli occhielli) a 24 raggi con sfinati 2/1.5/2 e flessioni non ce ne sono

controlla o fai controllare la tensione prima di spendere

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
ciauz!

attualmente, qual'è il miglior cerchio per tubolare?

vorrei fare una ruota da salita, ma allo stesso tempo vorrei, soprattutto la posteriore, molto reattiva.

maury-ts

Apprendista Velocista
1 Aprile 2007
1.670
7
Trieste
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
Buongiorno a tutti,
vorrei farmi delle ruote a profilo basso assemblate per salita senza spendere eccessivamente ma che siano leggere. Io peso 73kg per 181cm.
Che mi consigliate?

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
ciauz!

attualmente, qual'è il miglior cerchio per tubolare?

vorrei fare una ruota da salita, ma allo stesso tempo vorrei, soprattutto la posteriore, molto reattiva.

Buongiorno a tutti,
vorrei farmi delle ruote a profilo basso assemblate per salita senza spendere eccessivamente ma che siano leggere. Io peso 73kg per 181cm.
Che mi consigliate?

avete un peso e un budget target da non sforare?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.