Ecco, fatto un errore....non lo sapevo. Ci possono essere problemi di tenuta della ruota o di altra natura?
nessun problema, è solo più scomodo gonfiare la camera (nel caso di ruota a 36 raggi come la mia post. per mtb è molto più scomodo!

)Ecco, fatto un errore....non lo sapevo. Ci possono essere problemi di tenuta della ruota o di altra natura?

)nessun problema, è solo più scomodo gonfiare la camera (nel caso di ruota a 36 raggi come la mia post. per mtb è molto più scomodo!)

Raggi ordinati e arrivati.
Ieri pomeriggio mi sono dilettato nell'autocostruirmi la prima ruote DA ZERO in vita mia, l'anteriore. Incrocio in terza, ci ho messo più di tre ore![]()

e bravo Bartali
anche io ieri sera ne ho fatte un paio, ci ho messo solo 4 birre
![]()

e bravo Bartali
anche io ieri sera ne ho fatte un paio, ci ho messo solo 4 birre
![]()
Belle e moderne (raggi neri).
Per imbastire la posteriore bisogna iniziare dal lato cassetta, giusto? e bisogna inserire tutti i raggi prima di passare al lato opposto?
Tra oggi e domani faccio anche la posteriore![]()
Belle e moderne (raggi neri).
Per imbastire la posteriore bisogna iniziare dal lato cassetta, giusto? e bisogna inserire tutti i raggi prima di passare al lato opposto?
Tra oggi e domani faccio anche la posteriore![]()
non mi sembrano molto tirati alcuni raggi...o sbaglio ?
dipende, sono sicuro che ci sono mille modi per raggiare una ruota. io inizio facendo entrambi i lati insieme con i raggi compressi, poi giro la ruota e faccio i raggi tesi, prima un lato e poi l'altro. e' difficile da spiegare senza vederlo.
puoi seguire le istruzioni di sheldon, non mi sembrano male.
http://www.sheldonbrown.com/wheelbuild.html
inizia dalla valvola pero', non a casaccio :rosik:
Grazie per il consiglioe per il rimbrotto
![]()
inoltre, scusa se mi permetto, assiicurati di usare il foro del cerchio destro per la flangia destra e quello sinistro per la flangia sinistra. come puoi vedere osservando il cerchio, i fori non sono messi al centro ma a zig-zag, uno da una parte e uno dall'altra.

inoltre, scusa se mi permetto, assiicurati di usare il foro del cerchio destro per la flangia destra e quello sinistro per la flangia sinistra. come puoi vedere osservando il cerchio, i fori non sono messi al centro ma a zig-zag, uno da una parte e uno dall'altra.

Io voto per l'incrociato in terza e mozzi di altra casa, non so quanto costino i Primato, ma mi piacciono molto di più gli Spada per dire.
28 fori in carbonio da 38mm per tubolare o per copertoncino?
Zipp, Edge, per citarne alcuni. DRC forse li fa a quella foratura.
ciao...dicevo che i cerchi li prendo in cina e posso prendere 28/32 fori... forse anche 24...
li prenderei per tubolare...
non mi hai capito.... :-)
devo ordinare i cerchi e posso scegliere tra le seguenti forature:
-24
-28
-32
Cercavo consiglio su quale fosse la migliore raggiatura per un cerchio in carbonio da 38mm per tubolare :-)
non mi hai capito.... :-)
devo ordinare i cerchi e posso scegliere tra le seguenti forature:
-24
-28
-32
Cercavo consiglio su quale fosse la migliore raggiatura per un cerchio in carbonio da 38mm per tubolare :-)
prima di ordinare i cerchi decidi prima i mozzi e una volta che hai ben chiaro tutto, con i venditori disponibili a darti la foratura che ti serve allora ordina i cerchi.
per cerchi in carbonio io consiglio 20 ant 24 post.. foratura comune sia per cerchi che per mozzi e mantieni il peso basso.. consultati comunque prima con chi ti fornisce i mozzi