Si, lo so. volevo capire dove sta la differenza. tra le mie assemblate e le racing zero. che pesano uguale con la metà dei raggi. non credo che siano i cerchi a pesare tanto di meno dei miei ktc...
no, i cerchi delle r1 peseranno qualcosa in più.Si, lo so. volevo capire dove sta la differenza. tra le mie assemblate e le racing zero. che pesano uguale con la metà dei raggi. non credo che siano i cerchi a pesare tanto di meno dei miei ktc...
Hai detto bene, ultimo acquisto...non avrai più bisogno di altro
Benvenuto nel gruppo dell'ape incazzata
veramente è il terzo paio :) di assemblate con i CK
due per tubolari e una per copertoncini
Non lo sapevo, ma confermo che è come una droga: una volta provato non puoi più star senza.
Una curiosità: ma perché non hai aspettato che fossero disponibili e assemblato l'ultimo paio con i nuovi R45???
perchè se ti dico quanto le ho pagate capisci...
Chiaro, se vuoi anche in MP. Ma le hai prese finite, oppure hai acquistato i pezzi a parte e poi fatto assemblare il tutto?
Di solito i mozzi li ho presi da Aspire Velotech online...è un altro prezzo rispetto a quello italiano del distributore Bonandrini
queste le ho trovate già assemblate usate come un altro paio che un pazzo scatenato aveva reso in conto vendita al mio ciclista per 200 euro (quelle con mozzi neri per copertoncini con Mavic Open CD)
mi sono costate veramente il giusto (300 pezzetti da un euro)
il terzo paio invece l'ho assemblato io: mozzi rosa, DT Revolution e Ambrosio F20
per Villoso: i cerchi sono Mavic Reflex, per il peso intorno ai 1500 gr
ok, non sono stato chiaro:scusa schillaci ma non ho capito la domanda
il terzo paio invece l'ho assemblato io: mozzi rosa, DT Revolution e Ambrosio F20
ok, non sono stato chiaro:
se volessi assemblare per esempio:
mozzi dt swiss
cerchi shimano durace C24
e raggi campagnolo record
(ammesso che il tutto esista sto sparando componenti a caso)
come faccio a sapere se sono compatibili?
esiste un sito che mi da la compatibilità tra queste parti?
Oppure da solo come faccio a verificare che il tutto possa essere montato? Come mi devo mouovere?
non esistono raggi Campagnolo Record.
i problemi di compatibilità nel fabbricare una ruota sono molto inferiori a quelli che ci sono, ad esempio, su un gruppo.
la prima cosa è verificare che il numero di raggi (fori) nel cerchio e sul mozzo siano uguali.
la seconda è che ci sono raggi di due tipi: a testa dritta e curva. ognuno di questi due tipi di raggi richiede un tipo specifico di mozzo e viceversa.
poi bisogna verificare che il diametro del raggio misurato all'inizio (appena sotto la testa) sia appena più piccolo del foro del mozzo: se è più grande non entra, se è molto più piccolo potrebbe stressare in maniera anomala (e rompere) il raggio. per fortuna, almeno per i raggi a testa curva, la compatibilità c'è quasi sempre (stiamo parlando sempre di componenti per ruote assemblate, naturalmente).
infine, nel definire lo schema di raggiatura va tenuto conto di eventuali vincoli derivanti dalle caratteristiche costruttive dei mozzi: ad esempio, i mozzi Campagnolo Record (e penso anche quelli di gamma inferiore) non vanno usati con montaggio radiale (lo dice Campagnolo stessa nella brochure tecnica allegata al mozzo)
fin qui la parte più semplice: ora la cosa più complessa è stabilire la lunghezza dei raggi in funzione dello schema di raggiatura adottato: qui è necessario un apposito calcolatore.
spero di essere stato chiaro...
non esistono raggi Campagnolo Record.
i problemi di compatibilità nel fabbricare una ruota sono molto inferiori a quelli che ci sono, ad esempio, su un gruppo.
la prima cosa è verificare che il numero di raggi (fori) nel cerchio e sul mozzo siano uguali.
la seconda è che ci sono raggi di due tipi: a testa dritta e curva. ognuno di questi due tipi di raggi richiede un tipo specifico di mozzo e viceversa.
poi bisogna verificare che il diametro del raggio misurato all'inizio (appena sotto la testa) sia appena più piccolo del foro del mozzo: se è più grande non entra, se è molto più piccolo potrebbe stressare in maniera anomala (e rompere) il raggio. per fortuna, almeno per i raggi a testa curva, la compatibilità c'è quasi sempre (stiamo parlando sempre di componenti per ruote assemblate, naturalmente).
infine, nel definire lo schema di raggiatura va tenuto conto di eventuali vincoli derivanti dalle caratteristiche costruttive dei mozzi: ad esempio, i mozzi Campagnolo Record (e penso anche quelli di gamma inferiore) non vanno usati con montaggio radiale (lo dice Campagnolo stessa nella brochure tecnica allegata al mozzo)
fin qui la parte più semplice: ora la cosa più complessa è stabilire la lunghezza dei raggi in funzione dello schema di raggiatura adottato: qui è necessario un apposito calcolatore.
spero di essere stato chiaro...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?