mauro 77
Pedivella
Buon giorno ...se mi consentite entro anche io nel club...Ambrosio crono f20 mozzi campagnolo record e raggi sapim laser neri tubolari veloflex record
francesco "moser";1469443 ha scritto:Volevo dire,che scarterei il Reflex xkè ho già una coppia di f20 molto leggere da usare in giri con molte salite,quindi volevo farmi una coppia che vada bene x la pianura.
Il montreal ho visto sul sito ambrosio che costa molto meno egli altri,quindi mi era venuto in mente che fosse di bassa gamma.
Cercherà l'olandese con Google come mi hai cnsigliato.
Scusa il disturbo.
Alla fine ho ordiato gli Ambrosio Ecxellence o come caspita si scrive.Kéo;1473387 ha scritto:Ti consiglio il nemesis ambrosio..è un cerchio bilanciato ed ha un peso ke lo rende polivalente..dovrebbe stare sui 430 se non erro..
Io li ho accoppiati a mozzi dura ace e sono delle ruote fantastiche davvero..
francesco "moser";1481279 ha scritto:Alla fine ho ordiato gli Ambrosio Ecxellence o come caspita si scrive.
Mozzi durace 7700 a 36 fori dietro e a 32 davanti,incrociati entrambi in terza.
Proprio su questi mozzi 7700 a 9v,avevo sentito dire che 8,9,10v sono compatibili fra loro,mentre il mio meccanico dice che sono compatibili solo 9 e 10v.
Chi ha ragione?
Mah, piuttosto che gli Excellence avrei preso gli Excellight (che ho e mi piacciono moltisimo)
Comunque sia avrai difficolta' a montare i tubolari.
O perlomeno ad incollarli.
AH bene,cosi il mio sivende h fato una cag.....ta.Mah, piuttosto che gli Excellence avrei preso gli Excellight (che ho e mi piacciono moltisimo)
Comunque sia avrai difficolta' a montare i tubolari.
O perlomeno ad incollarli.
francesco "moser";1481307 ha scritto:Sono migliori questi o i nemessis?
Grazie.
francesco "moser";1481363 ha scritto:Allora mi sono informato,telefonando al si vende,e mi ha guardato per bene il cerchio.
Ha la scritta ecxellence team edition e mi ha confermato essere per tubolare.
Forse un modello nuovissimo o chissà cosa ?
Nel C40 che ho finito di assemblarmi ieri ho montato una coppia di ruote a prova di bomba:
mozzi Record silver 32 f.(come i tuoi Accinson e come le altre 3 coppie che ho già)
cerchi Mavic Open Pro
raggi Sapim 1.8 diametro costante
camere Vittoria
coperture Deda Grinta
il bello è che sono nuove e il mecca me le ha sganciate complete x 180 euro.
Sicuramente un'altra cosa rispetto ad esempio di una Fulcrum 7...
Dove trovo un 24F/28F basso profilo x cop, grazie.
Kéo;1148357 ha scritto:Colgo l'occasione per aprire questo thread..da uno aperto nella sezione bici e telai..
Dato ke a volte si parla dell'estetica di queste ruote che certamente devono piacere..ma non sono assolutamente brutte..a me piacciono moltissimo..
Così ho pensato d aprire questa discussione dove inserire foto delle nostre bici equipaggiate con ruote assemblate..e possibilmente descrizione dell'assemblaggio e impressioni di guida positive e se ce ne sono ovviamente anche negative..
Inizio IO:
Come detto più volte queste ruote sono assemblate con:
Mozzi Dura Ace 7700..Io li ritengo davvero eccellenti..sono scorrevolissimi..e lo noti non facendo girare a vuoto la ruota ma proprio camminandoci sopra, stando a ruota oppure in discesa, silenziosissimi..
Cerchi, Ambrosio Nemesis 2000, sono nient'altro che il modello più robusto dei crono f20, infatti sono identici, per forma e design, differiscono solo per il peso..dovrebbero pesare intorno ai 400 gr per cerchio, Sono i cerchi che usano i pro per fare la parigi roubaix, li usa anche un certo Tom Boonen..dato che a me servivano delle ruote polivalenti nn facendo solo salita, e robuste date le strade siciliane che fanno pena ho scelto questo cerchio e ne sono soddisfattissimo..
Raggi, 32 incrociati in 2 davanti e dietro..dovrebbero essere sapim laser neri, ho fatto fare al meccanico ho kiesto dei raggi leggeri robusti e ke fossero neri..(mi piacciono di più)..dei nippli non chiedete non so nulla..
Nel complesso, ruote eccellenti ed ho avuto fulcrum racing 3 Shimano 550, e ho ancora le fulcrum racing Light..
La bici diventa guidabilissima, non c sono paragoni rispetto alle ruote d serie, non risentono del vento laterale dato il profilo bassissimo..anzi il profilo non c'è c'è solo la pista frenante..
Parliamo quindi della frenatura, io tutte le indiscrezioni sulla frenata non eccellente, non le condivido io c freno benissimo ho davvero una frenata eccellente non potrei dire diversamente quindi nn vorrei ke molti si facessero ingannare dal fatto ke pista freno non rettificata significhi d conseguenza frenata scarsa..bha..provateli per bene e poi mi dite..
Per il resto è un cerchio in alluminio bilanciato..significa ke c'è il contrappeso dal lato opposto alla saldatura e questo v assicuro ke è un'ottima cosa..
La comodità è indiscutibile, le mie ruote sono completate da tubolari di alta gamma vittoria evo kx.
GIUDIZIO.. 5 STELLE..
Non per fare il menagramo, ma raggi 1,8mm costanti sono veramente una bomba. A orologeria.
I raggi conificati sono più longevi perchè la parte centrale più sottile e più deformabile ammortizza meglio i sovraccarichi proteggendo le estremità.
E i raggi si rompono praticamente sempre alle estremità, per cui sotto i 2mm non andrei in ogni caso.
Raggi consigliabili 2/1,8/2 o 2/1,5/2 (escluso dietro lato catena, lì la tensione statica può arrivare pericolosamente vicino al limite di snervamento)
Una buona combinazione sarebbe 2/1,8/2 lato catena e 2/1,5/2 lato opposto.
In questo modo l´allungamento dei raggi é molto simile e si minimizza il rischio che i raggi lato opposto catena si scarichino completamete in caso di buche ecc. consentendo ai nipples di muoversi.
Ma non é un discorso semplice, lo so.
ne avevo prese due paia per venderle, visto che le ho pagate un inezia, poi sono cosi belle che un paio ho deciso di tenerlo
mozzi record silver, 32 f
cerchi Campagnolo barcelona 92 per tubolare
raggi ACI 2 mm
pesano come le racing 3......
ci monterò un paio di Vittoria cx 320
Infatti,per sicurezza ho guardato ancora sul sito ,il quale afferma ciò che stiamo dicendo.Boh! da sito che puoi consultare sono per copertoncino
http://www.ambrosiospa.com/catalog/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1