Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.242
30.452
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Complimenti. Bellissima ruota ed esteticamente molto elegante.
grazie, volevo provarle sabato ma una volta messe sulla bici la valvola della camera davanti ha ceduto.
sabato le provo e vi dico: non vedo l'ora, anche perchè sono diventato matto per trovare i cerchi (pesano 390 gr l'uno, mi pare siano tra i più leggeri che ci siano tra quelli per copertoncino)

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
, anche perchè sono diventato matto per trovare i cerchi (pesano 390 gr l'uno, mi pare siano tra i più leggeri che ci siano tra quelli per copertoncino)

Se non ti dispiace puoi dirmi dove hai reperito i cerchi e il costo? Se preferisci anche in MP. Devo assemblare anche io ma ho le idee un po confuse e mi sto documentando. Grazie.o-o

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito
vi posto le mie, appena terminate ma non ancora provate, composte da:
- cerchi IRD niobium (copertoncino)
- mozzo anteriore Hope Pro 3
- mozzo posteriore Campa Record
- raggi Sapim cx-ray con nippli in ergal
anteriore 28 raggi radiali peso gr. 635
posteriore 32 raggi incrociati in 2a da ambo i lati, gr. 796
peso totale senza flap e sganci 1.431 grammi

belle, molto simili alle mie. peccato che le usi molto poco perche' in pratica uso sempre i tubolari :mrgreen:

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
274
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
qui per esempio
[URL]http://www.wheelsmith.co.uk/index.htm[/URL]

se no credo che li abbia presi direttamente in USA, non ci sono molte alternative per IRD in Europa...

Spezzo una lancia nei confronti di questo ragazzo, persona squisito e molto onesto. Nel mio caso sono stato io a vendergli qualcosa, un telaio Master X-Light. E' stato di una correttezza unica e mi ha pure dato qualche consiglio sull'assemblaggio delle ruote.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.242
30.452
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Scusami volevo chiederti : poichè le hai prese in un sito estero e immagino pagate in valuta estera, all'arrivo del pacco hai dovuto pagare spese di sdoganamento e quanto tempo è trascoro dall'ordine? Grazie.;nonzo%

no, come ti dicevo nel mp le ho prese in Inghilterra, pagate in sterline ma senza spese: iva e dogana si pagano solo per acquisti extra CEE (e non sempre per importi relativamente bassi e pacchi piccoli).

per l'ordine è stata una cosa lunga perchè dovevano arrivargli dagli USA e sono stati fermi parecchio tempo in dogana GB... ordinati a fine febbraio arrivati all'inizio di maggio.:wacko:

penso che se ne ha disponibili in negozio li riesca ad inviare subito (la posta dalla GB ci mette veramente poco, ed hanno i costi di spedizione più bassi in assoluto)

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo

Per avere una ruota assemblata (non necessariamente 32...anche 28) che sia 1500 gr...quanto si va a spendere?
con i nuovi cerchi riesci anche con 32 raggi:
DA 400g
64 raggi 320g
2 cerchi drc da 380g 760g
totale 1480

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
70
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Evitando di aprire un nuovo 3d, posto questa discussione qui. Ho un cerchio di una Ksyrium SL posteriore crepato vicino ad un nipple, il mozzo e i raggi sono ancora in buono stato. Quale altro cerchio potrebbe essere compatibile senza spendere un'assurdità, visto che il sivende mi ha chiesto 200 € per mandarlo a sostituire.

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Su bike on line cè da tempo una coppia di ruote per copertoncino che non viene mensionato il nome del cerchio ma allestite con mozzi extralite raggi cx ray che pesano senza sganzi 1.195 gr. nominate ROADLITE. Quindi su questi pesi ci stiamo già, basta spendere, infatti vengono la modica cifra di 850 euro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.